Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIUn po' di luce dopo troppe ombre: Ambrì, da qui devi ripartire

23.10.16 - 10:41
Niente illusioni, in casa biancoblù c'è ancora tanto lavoro da fare, ma il successo contro il Bienne può ridare serenità e portare molti benefici (ben più dei tre punti conquistati)
TiPress
Un po' di luce dopo troppe ombre: Ambrì, da qui devi ripartire
Niente illusioni, in casa biancoblù c'è ancora tanto lavoro da fare, ma il successo contro il Bienne può ridare serenità e portare molti benefici (ben più dei tre punti conquistati)
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Costretto alla resa venerdì a Ginevra nonostante una pregevole ma vana reazione, ieri l'Ambrì - che era scivolato all'ultimo posto ritrovandosi con le spalle al muro e un Kossmann sempre più traballante -, ha trovato le forze, le energie e (finalmente) anche un pizzico di fortuna per tornare al successo dopo cinque bruschi stop filati e respirare una boccata d'ossigeno purissima. La vittoria ottenuta alla Valascia contro il Bienne (la prima "piena" della stagione davanti ai propri tifosi), non deve di certo illudere la truppa biancoblù, ma dev'essere il punto da cui riprendere il cammino. Ora Hall e compagni hanno 19 punti, proprio il Bienne (settimo, ma in forte calo) è a quota 23.

Una sconfitta tira l'altra, le certezze svaniscono, la porta si "restringe" e tutto diventa maledettamente difficile: proprio per questo motivo - ancora più che per la classifica - assume grande importanza l'acuto da tre punti centrato contro i Seelanders; una vittoria che può e deve riportare un po' di fiducia e stabilità nell'ambiente biancoblù.

Il gioco ancora non convince, il powerplay resta clamorosamente inefficace, ma questo gruppo - benché attualmente alle prese con diverse assenze, su tutti Mäenpää, D'Agostini e Berger - ha dimostrato anche nel weekend di voler lottare e, di base, ha le potenzialità e il dovere di rimanere il più a lungo possibile nella bagarre playoff. Per farlo, non possono però più ripetersi strisce così negative - sei sconfitte filate a inizio stagione, cinque tra la gara di Losanna e quella di Ginevra - e la Valascia deve diventare un fortino. In casa l'Ambrì ha ottenuto fin qui pochissimo, ovvero 10 punti sui 27 disponibili: un bilancio decisamente troppo misero per ambire ad un posto tra le prime otto.

Idee apparentemente molto confuse, una continua rivoluzione del line-up: coach Kossmann è ancora alla ricerca del miglior assetto per la sua compagine, ma nelle ultime due partite (ed è una notizia) ha lasciato sostanzialmente invariati i terzetti d'attacco e qualcosa di buono si è visto. Pesonen-Lhotak-Berthon sono risultati efficaci: il finnico ha trovato ben tre reti nel weekend. Il calendario dice che ora ci sarà ancora una partita - venerdì 28 ottobre in casa contro il Kloten -, poi la sosta fino a martedì 8 novembre. Per i biancoblù sarà fondamentale confermarsi contro gli Aviatori e lavorare poi con serenità cercando innanzitutto un concreto e indispensabile miglioramento in powerplay. Tra i pali Zurkirchen - malgrado le insistenti voci di mercato - resta una certezza su cui fare affidamento e, dall'infermeria, potrebbero arrivare buone notizie. In fondo la classifica resta corta, anche Davos, Friborgo, Ginevra e appunto Bienne sono alle prese con diverse difficoltà: il campionato è ancora lunghissimo e tutto resta possibile...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...va bene siamo riusciti a mettere una pezza....ma non è che sono rimasto incantato dal gioco espresso!!! Quindi non si sa se aver vinto sia stato un bene o una male, cioè mi spiego, con tutta probabilità abbiamo solo prolungato l'agonia e di conseguenza rimandato le decisioni che secondo me era da prendere almeno da due o tre settimane, cambiare l'allenatore. Senza Zurkirchen la partita con il Bienne era persa questo è poco ma sicuro. Una difesa che fa acqua da tutte le parti. Ne sapremo qualcosa di piu la prossima contro il Kloten.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Azzzzz ma perche'l'HCAP non assume questo individuo che sa' e puo' tutto?Si sarebbero risparmiati 80 anni di fallimenti continui.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Fantozzi perchè invece di blaterare a vuoto, emettendo peraltro uno sgradevole e maleodorante olezzo, non esprimi la tua opinione. Sentiamo visto che proprio non puoi fare a meno di ficcare il naso in casa altrui!!

sergejville 7 anni fa su tio
Doveva essere un WE da 3 o 4 (o 5?) punti per l'Hcap e ne sono arrivati 3. Normale.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...3 punti e per il rotto della cuffia!! "L'ora delle decisioni irrevocabili"....oramai è inevitabile!!!

luga72 7 anni fa su tio
12

camos 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Non ti smentisci mai...

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a camos
Questa volta lo difendo: Luga72 non sta facendo polemica: 12 è il numero che lui consiglia di giocare al lotto

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a camos
24?

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a camos
vai a vedere quello che continuano a pubblicare sul blog dei sostenitori hcap...confrontalo con quello dell' hal poi capirai perche ne ho...abbiamo le pa..e piene.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Per me devi essere affetto da masochismo...se provi tanto piacere ad entrare sul blog dell'HC-AP. Cosa ci entri a fare, perchè non te ne stai su quello dell'HCL dove i blogghisti sono tutti buoni, bravi e illibati (un po' come te)?!?!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Ma cosa centra....E giu' ancora con insulti gratuiti,ma tu predichi che sono...siamo noi del Lugano ad insultare e rompere,non provo nessun piacere ad entrare in quel sito,ma il signorino K.C e'conosciutissimo per le sue uscite,sia a LUGANO che ad Ambri,e tutti confrontano sempre i due siti e'normale.Non e'il fatto di essere illibati o buoni,ma il continuo accanimento contro il Lugano e'nettissimo,basta vedere l'ennesima spataffiata pubblicata ieri .E'inutile,e'un dato di fatto,visto che in valle non si puo'ottenere di piu'basta vincere un qualche derby e sperare che il lugano non vinca. tu che sei tanto perfetto...si dice "ed illibati"...ps un sospetto che fossi tu il signorino sapientone K.C mi era anche venuta.....

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
stay tuned ti daro'la combinazione vincente.

camos 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
o i sui cm di luganighetta... ;-)

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Parla come la ta insegnaa to mamm, Zôcra!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE