Cerca e trova immobili

HCLAllenamento facoltativo: il Lugano a rapporto da Curcio

19.10.16 - 12:58
I bianconeri, rientrati nella notte da Friborgo, sono tornati in pista per riordinare le idee e prepararsi in vista del weekend. Come portieri presente solo Manzato, assenti Sannitz e Bertaggia
Tio.ch
Allenamento facoltativo: il Lugano a rapporto da Curcio
I bianconeri, rientrati nella notte da Friborgo, sono tornati in pista per riordinare le idee e prepararsi in vista del weekend. Come portieri presente solo Manzato, assenti Sannitz e Bertaggia
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La seconda sconfitta consecutiva incassata, la settima in otto trasferte, ha fatto male in seno al Lugano. Le 10 reti subite, e le sole 2 realizzate, hanno fatto rumore: qualche settimana fa si screditava l’operato di Manzato, ma evidentemente è tutto l’assetto difensivo dei bianconeri che non sta funzionando.

Ritornata nella notte da Friborgo, la truppa luganese, non ha perso tempo e, nonostante un allenamento definito facoltativo, questa mattina agli ordini di Pat Curcio si sono presentati 13 giocatori di movimento e il solo Manzato tra i portieri.

Sul ghiaccio si è visto Sébastien Reuille nonostante il colpo ricevuto martedì alla BCF Arena, ma mancavano all’appello sia Raffaele Sannitz e Alessio Bertaggia usciti malconci dalla sfida in terra burgunda, sia Damien Brunner.

Si è invece allenato Alessandro Chiesa che si avvicina così sempre più al ritorno nel line up.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

luga72 7 anni fa su tio
Allenamento cosi detto facoltativo?ma stiamo scherzando vero?quanti di noi possono alzarsi il mattino e decidere se andare al lavoro o meno?dopo una prestazione come quella di zugo e quella di ieri sera,avrebbero dovuto essere tutti li, OBBLIGATI a testa bassa , LAVORAREEEEEEEEEE su il sac gio il sac su il sac gio il sac e pedalareeeeeeeeee

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Non diciamo stupidate. Prima di tutto son rientrati alle 3:00 e poi ci son diversi acciaccati e/o ammalati. Infatti -da buoni professionisti- chi è integro o ha giocato poco si è presentato sul ghiaccio.

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
È vero! Inoltre, non si può proprio dire che manca l'impegno.

Stefy9316 7 anni fa su tio
sergejville non diciamo stupidate.. il Lugano è sopra una gran spanna a diverse squadre di NLA anche senza il Kparghai, Chiesa & Brunner di turno.. la realtà è che il PP non funziona perché è super lento, Sondell fa pietà, Martensson gira quando gira perché è vecchio, e Zackrisson no comment.. in pratica giochiamo con 3 stranieri, poi si potrà dire quello che si vuole e dei soldi spesi per gli stranieri.. la verità è che son soldi che son stati spesi male!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Stefy9316
Secondo me, in modo del tutto superficiale, hai risposto senza capo né coda. Mi spiego: 1) quando una squadra ha tanti infortunati importanti è più debole. E' stato cosí a partire da agosto, lo è stato per il Berna l'anno scorso (2 pti ed erano playout) e lo è stato per il Friborgo quest'anno per es.. Negli ultimi 10 gg ha però recuperato Bykov, Cervenka e Mauldin e la squadra è migliorata 2) il powerplay di ieri: 7 min a favore Lugano = 1 rete, 12 min a favore Friborgo = 0 reti. Della serie, la partita non si è persa lí 3) Klasen sempre incredibile (punti e spettacolo), Martensson molto meglio rispetto a 12 mesi (per importanza e per pti), Wilson un buon difensore che sa fare un po' di tutto, Lapierre lo conosciamo (darà il suo contributo), Zackrisson deludente in campionato, buono in Champions (c'è anche quella, nè). Resta cmq uno nuovo, Sondell deludente ma ha giocato veramente poco (4 partite) 4) guarda che in un campionato equilibratissimo, bisogna rispettare e considerare ancor di più la forza dell'avversario: Cosa che mi sembra ti sfugga 5) anche il Davos ha avuto diversi infortunati e infatti... ha 1 pto più di noi. Processi anche nei Grigioni? Non mi sembra 6) se non sbaglio quattro giorni fa (4!) il Lugano ha sconfitto in una bella partita lo Zugo. Già dimenticato? Potrei andare avanti ma sono stufo. Chi vuole intendere, intenda.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Zurigo,Berna e Friborgo sono anche loro sia nella champion sia in coppa svizzera eppure lo zurigo ha 32 punti segnato 48 goals e subiti 34...Lo zugo 30 punti segnati 46 subiti 38..il Berna 25 punti segnati 43 subiti 35...NOI...il Lugano 21 punti,segnati 43 subiti 50 adesso io sono tifosissimo del Lugano,tesserato ed ero anche in trasferta a Yugo quan do abbiamo beccato 5 pappine,continuo ad andare alla resega e li sosterro'sempre,pero' se si vuole pensare in grande,bisogna anche confrontarsi con le grandi e le dirette avversarie.P.S contro lo Zugo in casa abbiamo vinto,ma sempre perso 1 punto,mi sembra con tutto il rispetto dovuto che ti stai giustificando un po troppo.Se un giocatore e'un buon giocatore lo e'sia in champions sia in LNA...inutile dirlo dagli aquisti fatti ci si aspettava di piu'e SAN Klasen non puo'cantare e portare la croce.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Ho scritto sopra. Con dati e fatti. Cmq ZSC e EVZ sono le migliori in questo momento. Noi no, è ovvio. Lo zugo però ha avuto 2 infortunati (uno non grave), noi 10. Eppure dalla Champions sono usciti malamente. La rosa dello ZSC è inarrivabile, siamo realisti. Malgrado ciò nelle prime 4 partite di Champions e le prime otto di campionato Thoresen 0 punti! E non l'hanno crocifisso. Mi citi il Berna: non mi sembra tanto lontano da noi. E se avessero avuto 3 settimane senza Genoni... non so. L'unica medicina è restare compatti e sostenere e sperare di vincere la prossima. Se sei un tifoso come dici, non penso la penserai molto diversamente. Forza!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Scusa, non fraintendermi. Non ho scritto che sono contento e che tutto va bene. Ma cerco di capire noi e gli altri e in quale campionato ci muoviamo.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
La penso cosi.....sempre e comunque forza Lugano.

sergejville 7 anni fa su tio
Squadra rabberciata e un po' stanca. Giocare contro il friborgo attuale senza kparghai, chiesa, brunner - ai quali si sono aggiunti reuille, sannitz e bertaggia- non è proprio una passeggiata.
NOTIZIE PIÙ LETTE