Cerca e trova immobili

HCAPTriste realtà: l'Ambrì è ultimo

18.10.16 - 21:59
Alla Valascia i leventinesi, battuti per 4-1 dal Berna, hanno subito la quarta sconfitta consecutiva
TiPress
Triste realtà: l'Ambrì è ultimo
Alla Valascia i leventinesi, battuti per 4-1 dal Berna, hanno subito la quarta sconfitta consecutiva
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una reazione: è ciò che si chiedeva ad un Ambrì reduce da tre sconfitte di fila contro Losanna e due volte Friborgo. Alla Valascia arrivava un Orso...ferito dopo la brutta battuta d’arresto subita sabato a Langnau (4-0).

Duca e compagni non sono riusciti a tramutare in realtà le proprie intenzioni: il Berna, pur senza strafare, si è imposto con il punteggio di 4-1 affondando ancor di più un Ambrì che ora occupa l'ultima tristissima posizione in classifica.

Per la sfida odierna i biancoblù sono scesi in pista con soli tre stranieri, visti gli infortuni sul conto di Mäenpää (spalla) e D’Agostini (commozione cerebrale). Il tecnico soprecenerino, ancora una volta, ha nuovamente rimescolato le linee.

La prima occasione della partita è stata confezionata - dopo nemmeno un minuto di gioco - da Kostner e Bianchi. Al 13’, dopo alcune fasi di pressione offensiva bernese, Maxime Macenauer ha invece colpito una clamorosa traversa.

In seguito i padroni di casa hanno goduto di due minuti di powerplay nei quali si sono creati un paio di occasioni interessanti con Guggisberg e Emmerton.

Al 18’25 Ramon Untersander ha clamorosamente regalato un disco a Monnet a due passi da Genoni: l’attaccante romando non si è fatto pregare e ha infilato il primo (e ultimo...) puck di serata alle spalle dell'ex estremo difensore del Davos.

A partire dal secondo tempo Diego Kostner non ha più giocato, dopo un duro scontro subito durante i primi 20' di gioco. Al 23' Jelovac è andato a un passo dal punto del 2-0. A Genoni battuto l'ex difensore del Bienne non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Pochi istanti dopo sono stati gli ospiti a sfiorare il pareggio in situazione di 3c1. 

In seguito - e più precisamente al 32'21 - il Berna ha tramutato in gol la tanta mole di gioco creata nei minuti precedenti, grazie a Ryan Lasch. La rete dello statunitense è arrivata in situazione di 5c4 (espulso Ngoy per ritardo di gioco). Al secondo riposo si è così andati con le due squadre sull'1-1

Al 42'26, in contropiede, gli ospiti hanno trovato il punto del 2-1 grazie nuovamente a uno scatenato Lasch. La partita si è dunque trasformata in un calvario per i biancoblù. Al 49'08', infatti, la formazione di Jalonen ha allungato nuovamente trovando il taglia-gambe 3-1 con Martin Ness. La partita della Valascia è poi scivolata via senza altri grossi sussulti: al 57'29 Martin Plüss ha messo a segno il definitivo 4-1 a porta vuota. 

Qualche timido miglioramento in casa leventinese si è visto, ma il risultato ha detto nuovamente che questo Ambrì continua a marciare sul posto. E ora pure la classifica volta le spalle a una squadra in cerca di una scossa. Quando e da chi arriverà? 

AMBRÌ-BERNA 1-4 (1-0, 0-1, 0-3)
Reti: 18'25 Monnet 1-0; 32'21 Lasch (Untersander, 5c4) 1-1; 42'26 Lasch (Arcobello) 1-2; 49'08 Ness (Müller, Randegger) 1-3; 57'29 Plüss (Moser, Arcobello) 1-4. 
Ambrì: Zurkirchen; Gautschi, Fora; Zgraggen, Ngoy; Collenberg, Trunz; Jelovac, Berger; Bianchi, Emmerton, Kostner; Lauper, Hall, Guggisberg; Monnet, Fuchs; Duca; Berthon, Pesonen, Lhotak.
Penalità: 4x2' contro entrambe le squadre.
Note: Valascia, 4'458 spettatori. Arbitri: Eichmann, Mollard; Kaderli, Stuber.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Con i rinforzi di D'Agostini, Guggilsberg, e Pesonen, L'Ambrì sarà la sorpresa del campionato (cit. F.L.)

neuropoli 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
infatti sono la sorpresa... in negativo!

Antares46 7 anni fa su tio
Cosa vuoi commentare? Lasciamolo fare agli specialisti e agli addetti ai lavori, loro le scuse le trovano sempre. Intanto siamo ultimi in classifica. Altra stagione andata al macero purtroppo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE