Cerca e trova immobili

HCAPNiente da fare, l'Ambrì perde anche alla Valascia

15.10.16 - 22:02
I biancoblù sono stati sconfitti di misura dal Friborgo: 2-1 il risultato finale
Niente da fare, l'Ambrì perde anche alla Valascia
I biancoblù sono stati sconfitti di misura dal Friborgo: 2-1 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella seconda sfida del weekend disputata contro il Friborgo - valida per il 14esimo turno di LNA - l'Ambrì è stato sconfitto alla Valascia con il punteggio di 2-1. Il doppio confronto non ha così sorriso ai ragazzi di Kossmann i quali, contro i burgundi, hanno portato a casa solamente un punto in due partite.

Con soli tre stranieri sul ghiaccio, in virtù delle assenze di D'Agostini e Mäenpää, i biancoblù non sono stati inferiori ai loro avversari e a tratti hanno avuto anche in mano il pallino del gioco, ma il destino ha voluto che il risultato li punisse. Questa situazione ha di conseguenza permesso al Friborgo di colmare il gap in classifica con la decima della classe (l'Ambrì), che dista ora solo due lunghezze (anche se i biancoblù hanno disputato due partite in più, ndr).

Il primo periodo è terminato a reti inviolate e non ha regalato particolari emozioni agli spettatori sugli spalti. Sono stati piuttosto gli ospiti a farsi preferire, anche se Guggisberg è andato vicino al vantaggio in due occasioni, senza però raccogliere i frutti sperati.

La gara si è poi sbloccata al 22' con una deviazione di Mauldin, bravo e fortunato a far cambiare la traiettoria al disco davanti allo slot, su conclusione di Rathgeb, in superiorità numerica. Qualche istante più tardi Hall e compagni hanno avuto la grande occasione di pareggiare ma non sono stati in grado (verrebbe da dire come al solito, ndr) di sfruttare una doppia situazione di superiorità numerica! Nei minuti seguenti gli ospiti hanno messo a dura prova i riflessi di Zurkirchen senza riuscire a superarlo così, nel miglior momento dei burgundi, i ticinesi hanno pareggiato con Monnet, bravo a finalizzare in rete una ribattuta di Conz che aveva sventato la conclusione dell'ottimo Jason Fuchs.

Nell'ultimo terzo l'Ambrì le ha provate tutte per passare in vantaggio senza però riuscirci. Le due squadre nel complesso si sono equivalse: da una parte i leventinesi sono andati vicini alla rete soprattutto con Guggisberg e Zgraggen - con quest'ultimo che ha centrato il palo -, dall'altra Zurkirchen è stato costretto a fare gli straordinari su Ritola e Cervenka, anche se al 47' quest'ultimo si è rivelato infallibile, regalando così i tre punti alla banda di Larry Huras.

In classifica il Friborgo (14 punti), tallona proprio i leventinesi (16) in decima posizione i quali hanno però disputato due partite in più.

Da segnalare che a inizio partita la Curva Sud ha contestato con uno striscione sia l'head-coach Hans Kossmann che il direttore sportivo Ivano Zanatta.

AMBRÌ - FRIBORGO 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)

Reti: 22' Mauldin (Rathgeb, Sprunger/5c4) 0-1; 38' Monnet (Fuchs) 1-1; 47' Cervenka (Abplanalp) 1-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, Ngoy; Lauper, Hall, Lhotak; Gautschi, Fora; Pesonen, Emmerton, Guggisberg; Collenberg, Trunz; Monnet, Fuchs, Duca; Jelovac, Berger; Bianchi, Kamber, Kostner.
Penalità: Ambrì 4x2'; Friborgo 5x2'.
Note: Valascia 5'122 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Wiegand; Borga, Huguet.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Passano gli anni, ma non le abitudini ... e poi dovrei andare fino ad Ambri per vedere questo scempio? Meglio utilizzare i soldi per qualcosa di molto meglio...

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Giusto! Meglio andare a vedere il Lugano :)

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Vero! almeno quando perde mi diverto ;o) e la strada è decisamente più corta ;o)

Antares46 7 anni fa su tio
..per quanto riguarda gli stranieri è vero che abbiamo giocato solo con tre perchè assente D'Agostini. Ma mi sembra che fin'ora la sua presenza si era notata ben poco in termini di gioco. Hall è l'unico che si danna l'anima prendendo colpi su colpi. Per le squadre avversarie è fin troppo facile marcarlo e bastonarlo. Emmerton due giocate belle e poi sparisce per venti o trenta minuti. Pesonen giocatore discreto ma certamente non un rinforzo per l'Ambri. E' rimasto fuori Mäempää ma anche lui quante ciabattate in difesa, passaggi sbagliati e cappelle varie....Spiace a fa male al cuore, ma purtroppo questa è la realtà. Le cause o la causa, potrebbe essere Kossmann? Giocatori smarriti, sfiduciati che probabilmente non sanno piu nemmeno loro come devono giocare. Mi rifiuto di credere che giocatori come Emmerton e D'Agostini siano improvvisamente diventati delle nullità!!

Antares46 7 anni fa su tio
..mi chiedo solamente cosa si aspetta a cacciare kossmann...Un allenatore nullo...in quasi due anni non ha saputo dare un gioco alla squadra, non sanno giocare un poverplay...semplicemente vergognoso Giocatori che vagano in pista senza costrutto , anzi si scontrano tra di loro, effettuano centinaia di passaggi sbagliati, ma si puo sapere cosa fanno durante gli allenamenti? Oltretutto si ha l'impressione che i giocatori non siano in grado di tenere il ritmo delle altre squadre, sempre in ritardo sul disco, lenti nel primo passaggio in uscita dal terzo difensivo e quasi sempre perdenti nei contrasti alle assi...Difensori che mentre sono in uscita dal terzo in una decina di casi si son fatti soffiare il disco dall'attaccante avversario, incredibile. Con questa squadra non si va nei playoff....cara grazia riuscire a salvarsi!!!!!

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Il primo da cacciare era Atzeni. Preparazione fisica decisamente insufficiente
NOTIZIE PIÙ LETTE