Cerca e trova immobili

HCAPFuchs non basta, l'overtime sorride al Friborgo

14.10.16 - 22:03
L'Ambrì ha conquistato un punto fuori casa: 2-3 il risultato finale, una rete e un assist per il numero 21 biancoblù
Fuchs non basta, l'overtime sorride al Friborgo
L'Ambrì ha conquistato un punto fuori casa: 2-3 il risultato finale, una rete e un assist per il numero 21 biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Nella prima sfida del doppio confronto contro il Friborgo, l'Ambrì è stato battuto in trasferta all'overtime con il punteggio di 3-2. 

Con D'Agostini indisponibile per infortunio, Kossmann è stato costretto a optare per gli altri quattro stranieri della rosa, schierando Pesonen in prima linea con Hall.

La gara è iniziata subito in salita per i biancoblù, i quali hanno offerto poco nei primi 20' subendo costantemente le iniziative degli avversari. Al termine del primo tempo infatti il punteggio era sul 2-0 in favore del Friborgo, in virtù delle segnature di Mottet (4') e Cervenka (7'), entrambi lasciati liberi nello slot e bravi a trafiggere Zurkirchen.

Nel periodo centrale i leventinesi hanno cambiato marcia e dopo aver fallito il primo punto con Emmerton e Mäenpää, sono riusciti ad accorciare le distanze con un sempre più convincente Collenberg (29'), al primo centro in questo campionato. Incassata la rete i ragazzi di Huras sono calati, mentre quelli di Kossmann hanno iniziato a spingere alla ricerca del pareggio, che non è però arrivato prima che la seconda sirena suonasse.

Nel terzo conclusivo il solito Jason Fuchs - settima rete nelle ultime cinque gare per lui - si è fatto trovare pronto davanti alla porta avversaria, riportando il risultato in parità dopo soli due minuti di gioco (2-2). Nell'ultima parte dell'incontro gli schemi sono poi saltati e sono state diverse le conclusioni in direzione dei rispettivi estremi difensori avversari, ma il risultato non è più cambiato.

Le due squadre sono così andate all'overtime che ha sorriso al Friborgo, con capitan Sprunger che ha fissato il risultato sul definitivo 3-2.

L'Ambrì conta ora 16 punti in classifica - 5 sul Friborgo (11) e 6 sul Langnau ultimo (10) - ma ha disputato due gare in più rispetto ai burgundi. Questa sera (ore 19.45) andrà in scena alla Valascia la rivincita.

FRIBORGO - AMBRÌ ds 3-2 (2-0, 0-1, 0-1, 1-0)

Reti: 4' Mottet (Bykov, Sprunger) 1-0; 7' Cervenka (Chavaillaz, Ritola) 2-0; 29' Collenberg (Fuchs, Trunz) 2-1; 42' Fuchs (Monnet) 2-2; 61' Sprunger (Rathgeb, Cervenka) 3-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Berger; Pesonen, Hall, Lhotak; Gautschi, Trunz; Lauper, Emmerton, Bianchi; Collenberg, Fora; Monnet, Kamber, Guggisberg; Zgraggen, N'Goy; Kostner, Fuchs, Duca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 7 anni fa su tio
forza ragazzi, stasera gliela diamo indietro!
NOTIZIE PIÙ LETTE