Cerca e trova immobili

HCAPRuggito biancoblù: Hall, Fuchs e "Zuri" sbranano il Langnau

04.10.16 - 21:52
L'Ambrì di Kossmann, impegnato alla Ilfis, ha colto il primo successo “pieno” della stagione piegando 3-0 i Tigrotti di Ehlers
Ruggito biancoblù: Hall, Fuchs e "Zuri" sbranano il Langnau
L'Ambrì di Kossmann, impegnato alla Ilfis, ha colto il primo successo “pieno” della stagione piegando 3-0 i Tigrotti di Ehlers
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Una liberazione, un vero e proprio ruggito, un successo da tre punti - il primo stagionale - che mancava da tanto, troppo tempo. Chiamati al riscatto dopo la dolorosa sconfitta in rimonta rimediata alla Valascia contro il Davos, i leventinesi - con Hall all’esordio in campionato, out Mäenpaää - hanno battuto 3-0 il "nuovo" Langnau targato Heinz Ehlers. Il tecnico danese, subentrato alla guida dei Tigrotti dopo l’esonero di Scott Beattie, ha dunque iniziato con una brutta battuta d’arresto il suo cammino in terra bernese.

Volenterose, ma poco brillanti e incisive, le due squadre hanno dato vita ad un primo periodo non particolarmente movimentato e chiusosi a reti inviolate. Più pericolosi i padroni di casa, capaci di impensierire i biancoblù con il finnico Eelo al 4’ e soprattutto in powerplay al 9’ con Fora sulla panchina dei penalizzati. Grazie all’attento Zurkirchen e un boxplay efficace, i sopracenerini hanno arginato le iniziative (comunque valide) dei Tigrotti. Superato per i leventinesi il momento di maggior difficoltà, in pista è tornato l’equilibrio fino alla prima sirena: da segnalare una buona iniziativa di capitan Duca al 15’.

Consapevoli di dover aumentare il forcing verso la gabbia difesa da Punnenovs, nel secondo tempo gli ospiti hanno cominciato a spingere con maggior convinzione e, già nei primi minuti, si sono fatti preferire rendendosi pericolosi con Lhotak e Sven Berger. Pressione in costante aumento, bernesi in difficoltà, e così al 25’ ecco il gol del vantaggio: a segno proprio “l’esordiente” Hall. Il roccioso statunitense, al termine di un’azione insistita, ha vinto alla grande un duello con Müller nello slot insaccando il punto dell’1-0. Trovato il gol del vantaggio l’Ambrì ha poi dovuto resistere a più riprese in inferiorità numerica, superando però indenne sia una fase in 5 contro 4 che una in 5 contro 3 (47 secondi). Dopo l’assalto firmato Langnau e un incrocio dei pali colpito da Stettler, al 39’06” (in powerplay), i biancoblù hanno poi siglato il pesantissimo punto del 2-0 grazie all’ispirato Jason Fuchs.

Concluso nel migliore dei modi il secondo periodo, nel terzo tempo i biancoblù hanno dapprima sciupato l’occasione di giostrare con l’uomo in più sul ghiaccio, trovando poi il colpo del ko in 5 contro 5 grazie ancora allo scatenato Fuchs. L’attaccante 21enne, al quinto sigillo delle ultime tre partite, ha bucato Punnenovs con estrema freddezza concretizzando con lucidità una bella ripartenza. Incassato il 3-0 la banda Ehlers è sembrata totalmente sfiduciata e così, senza particolari difficoltà, i biancoblù hanno condotto in porto la prima (fondamentale) vittoria da 3 punti della stagione.

In virtù di questo risultato gli uomini di Kossmann (decimi) salgono a quota 13 in classifica, a -2 da Lugano e Davos. Il prossimo avversario dell'Ambrì saranno proprio i bianconeri: sabato alla Valascia si gioca il secondo atteso derby stagionale.

LANGNAU - AMBRÌ 0-3 (0-0; 0-2; 0-1)

Reti: 24'17" Hall (D’Agostini) 0-1; 39’06” Fuchs (Gautschi) 0-2; 45’28” Fuchs (Duca) 0-3.

AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, Berger; Collenberg, Trunz; Gautschi, For; Jelovac, Ngoy; Monnet, Emmerton, D'Agostini; Lauper, Hall, Guggisberg; Bianchi, Bastl, Lhotak; Pesonen, Fuchs, Duca.

Penalità: Langnau 3x2'; Ambrì 5x2'.

Note: Ilfishalle, 5’694 spettatori. Arbitri: Eichmann, Prugger; Fluri, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Zurchi migliore in pista. Punto.
NOTIZIE PIÙ LETTE