Cerca e trova immobili

HCLZackrisson si sblocca e regala il successo al Lugano

01.10.16 - 22:16
I bianconeri hanno superato davanti ai propri tifosi all'overtime il Berna 4-3 grazie al sigillo dell'attaccante svedese numero 19. Ancora in rete Dario Bürgler
Zackrisson si sblocca e regala il successo al Lugano
I bianconeri hanno superato davanti ai propri tifosi all'overtime il Berna 4-3 grazie al sigillo dell'attaccante svedese numero 19. Ancora in rete Dario Bürgler
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver espugnato Losanna venerdì, il Lugano è riuscito a battere anche il Berna alla Resega nella serata di sabato. I bianconeri si sono imposti all'overtime con il punteggio di 4-3, ritrovando fra i pali la propria saracinesca Elvis Merzlikins. Oltre all'estremo difensore, Doug Shedden ha potuto riabbracciare anche Alessio Bertaggia, il quale ha scontato la squalifica di due turni inflittagli dalla lega per la carica su Dubois.

Gli Orsi sono scesi in pista motivati a zittire un'altra volta la Resega dopo il titolo conquistato nella scorsa stagione, portandosi sul 2-0 dopo nemmeno 10' di gioco. Dapprima ci ha pensato il TopScorer della Lega Arcobello, poi è stata la volta di Plüss, abile a deviare alle spalle di Merzlikins una conclusione di Noreau. In generale nel primo tempo si sono fatti preferire gli ospiti, anche se con il passare dei minuti i ragazzi di Shedden hanno preso sempre più in mano le redini del gioco, riuscendo a pareggiare ancora nella prima frazione con Klasen (13') e con il sempre presente Bürgler (19'), al settimo centro in questo campionato.

Nel periodo centrale Klasen e compagni sono saliti in cattedra e hanno trovato il 3-2 con Gardner al 25'. Dopo il vantaggio i ticinesi avrebbero potuto anche approfittare della situazione, visto che gli ospiti sono parsi un po' spaesati, ma è stato invece Reichert a ristabilire nuovamente la parità siglando il 3-2 (26').

Nell'ultimo terzo non ci sono state reti, così all'overtime è stato lo svedese Patrick Zackrisson - al primo sigillo in questa stagione - a regalare la vittoria ai suoi.  

In classifica il Lugano è ottavo con 15 punti, a una sola lunghezza proprio dal Berna (16).

LUGANO - BERNA ds 4-3 (2-2, 1-1, 0-0, 1-0)
Reti: 2' Arcobello (Blum, Scherwey) 0-1; 8' Plüss (Noreau) 0-2; 12' Klasen (Ulmer) 1-2; 18' Bürgler (Ulmer) 2-2; 24' Gardner (Ulmer, Bertaggia) 3-2; 35' Reichert 3-3; 62' Zackrisson (Martensson) 4-3.
LUGANO: Merzlikins; Wilson, Sartori; Klasen, Martensson, Zackrisson; Furrer, Ulmer; Bürgler, Hofmann, Brunner; Hirschi, Fontana; Gardner, Sannitz, Walker; Fazzini; Reuille, Morini, Bertaggia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Per me, Ulmer e Zackrisson i migliori in pista. La linea più efficace e pericolosa, quella degli svedesi: a partire dal 2.o tempo hanno fatto ammattire il Berna.

Meridiana 7 anni fa su tio
Ieri sul HCL srpeggiava la SFORTUNA accompagnata dai soliti arbitri cechi e chiaramente di parte, l'arbitro.... "Koch" è veramente ujnh pessimo cuoco ...!!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Semmai ciechi. I cechi, il Lugano li affronta martedì. ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE