Cerca e trova immobili

LNBRockets beffati a 7 secondi dalla fine

01.10.16 - 19:54
I ragazzi di Luca Cereda hanno perso 4-3 ai rigori, ma al 59'53 vincevano 3-2
Rockets beffati a 7 secondi dalla fine
I ragazzi di Luca Cereda hanno perso 4-3 ai rigori, ma al 59'53 vincevano 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Non deve essere stato facile per i ragazzi di Luca Cereda scendere in pista questo pomeriggio dopo la bellissima vittoria contro il Berna di mercoledì scorso, chissà quante emozioni devono aver provato i giovani Rockets.

Ad ogni modo il campionato prosegue, e l’avversario di quest’oggi è stato il Turgovia, squadra di bassa classifica, ma venuto in Ticino con il chiaro obiettivo di incamerare tre punti. Per i ticinesi vanno annotate le assenze del capitano Isacco Dotti e di Mazzolini per infortunio.

Nei primi minuti di gioco si sono potute contare alcune buone azioni da ambo le parti, ma è al 5’45” che il Turgovia ha sbloccato il risultato con Brunner. I Rockets hanno però reagito subito e in powerplay al 6’48” con Dal Pian hanno trovato la rete del pareggio con un polsino, invero non irresistibile, ma che ha beffato l’estremo difensore Huber. I ticinesi avrebbero potuto sfruttare altre due situazioni di superiorità numerica senza però riuscire ad incrementare il bottino delle segnature.

Il periodo centrale è iniziato con alcuni fraseggi interessanti dei biaschesi, in special modo con il folletto Trisconi sempre molto ispirato nelle sue azioni offensive. È stata ancora una situazione di superiorità numerica che ha permesso ai Rockets di trovare la seconda segnatura al 24’49” con il topscorer Stucki su assist di Romanenghi. Il Turgovia a questo punto del gioco ha provato ad alzare il ritmo e si è fatto più volte pericoloso in zona di difesa dei biaschesi, ma non è riuscito a battere il sempre attento e concentrato Chmel.

L’inizio del terzo finale ha visto i Rockets offrire le migliori trame in attacco e al 42’59” hanno trovato il terzo sigillo della partita con Terzago, abile a deviare un tiro di Gianinazzi. Il Turgovia ha pressato molto e per parecchi minuti ha schiacciato i biaschesi nel terzo difensivo e come logica vuole, al 52’43” hanno accorciato le distanze con Wollgast. I restanti 5’ di gioco sono stati un assalto dalle parti di Chmel, ma i ragazzi di Coach Cereda sono riusciti a resistere a denti stretti in vantaggio fino a 7 secondi dal fischio finale quando in 6 contro 5, il Turgovia è riuscito a pareggiare con Engler.

I supplementari hanno offerto ad ambo le squadre la possibilità di vincere l’incontro, ma vuoi l’imprecisione o l’abilità dei portieri, nessuno è riuscito a segnare la rete decisiva e allora sono stati i rigori ha decidere l’esito del match. Nella prima serie sono stati solo Hrabec per i Rockets e Arnold per il Turgovia a segnare, ma nella serie ad oltranza Hrabec non è riuscito a siglare il secondo rigore e così Glauser ha permesso al Turgovia di tornare in Svizzera tedesca con due punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE