Cerca e trova immobili

HCLFinalmente Lugano: gol, amnesie e vittoria

30.09.16 - 22:08
Match davvero entusiasmante quello andato in scena a Losanna che ha visto i bianconeri imporsi per 5-3 mettendo fine a un'emorragia di sconfitte, centrando così il primo successo esterno
Finalmente Lugano: gol, amnesie e vittoria
Match davvero entusiasmante quello andato in scena a Losanna che ha visto i bianconeri imporsi per 5-3 mettendo fine a un'emorragia di sconfitte, centrando così il primo successo esterno
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Reduce da tre sconfitte rimediate nella scorsa settimana, e dalla convincente prova messa sul ghiaccio nella trasferta di Coppa Svizzera a Turgovia, questa sera il Lugano è tornato in pista facendo visita alla temibile capolista Losanna.
Shedden per l'occasione non ha potuto contare ancora su Merzlikins e ha dovuto rinunciare anche al dolorante Ronchetti e allo squalificato Bertaggia. Con sei soli difensori di ruolo, tra cui Fontana, l'head coach non ha cambiato l'assetto dei suoi terzetti offensivi, puntando sui tre svedesi in prima linea: a completare il pacchetto degli stranieri, ecco Wilson in difesa.

Nel corso del primo tempo, molto veloce e combattuto, il Lugano ha avuto il pregio di crearsi tre-quattro ghiotte occasioni da rete, ma Huet - come spesso gli accade - si è rilevato insuperabile. I vodesi, invece, sono riusciti a far breccia con Froidevaux (8') per poi riuscire a mettere sotto pressione i bianconeri.

Nonostante uno Zackrisson non esattamente perfetto - lo svedese sembra incontrare tante difficoltà di ambientamento - la truppa sottocenerina nei secondi 20' ha letteralmente stritolato i vodesi in una morsa stretta e asfissiante. Le reti di Morini (23'), di Hirschi (30'), di Sartori (30') e di Bürgler con l'uomo in più (32') hanno ribaltato le sorti del match premiando un Lugano che, con merito e caparbietà, si è preso la scena.

Il triplo vantaggio però ha spento la verve dei bianconeri che nel terzo periodo sono apparsi meno "cattivi" e pungenti: la rete del 2-4 di Schelling (42'), autore di un'azione solitaria, ha fotografato appieno il calo d'attenzione palesato dai ragazzi di Shedden. Poco dopo, esattamente al 49', è poi arrivato il gol di Danielsson (49') che ha ridato entusiasmo ai padroni di casa e ha costretto il Lugano a difendersi, a barricarsi davanti a Manzato.

Nonostante tutto il risultato non è più cambiato fino all'ultimo minuto, ovvero fino al momento in cui Klasen - a porta vuota - ha firmato il definitivo gol del 5-3 che ha sancito la prima vittoria stagionale esterna dei bianconeri che così interrompono la preoccupante serie di sconfitte. L'atteggiamento espresso questa sera può far sperare i supporters luganesi, anche se i passaggi a vuoto, come quello avuto nel terzo periodo, devono essere eliminati. Anche perché domani alla Resega arriva il Berna...

LOSANNA-LUGANO 3-5 (1-0; 0-4; 2-1)
Reti: 7'24 Froidevaux (Walsky) 1-0; 22'56 Morini (Sartori, Reuille) 1-1; 29'25 Hirschi (Klasen, Fontana) 1-2; 29'55 Sartori (Bürgler); 31'24 Bürgler (Brunner/5c4, esp. Froidevaux) 1-4; 41'23 Schelling 2-4; 48'17 Danielsson (Jeffrey, Ryser/5c4, esp. Sartori) 3-4; 59'02 Klasen (Zackrisson/5c6!)
LUGANO: Manzato; Wilson, Sartori; Klasen, Martensson, Zackrisson; Furrer, Ulmer; Bürgler, Hofmann, Brunner; Hirschi, Fontana; Gardner, Sannitz, Walker; Romanenghi; Reuille, Morini, Fazzini.
Penalità: 6x2' Losanna; 4x2' Lugano.
Note: Malley, 6543 spettatori. Arbitri: Dipietro, Wiegand; Borga, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Sartori un goal e un assist (di prima) e Morini un goal! Bravi!
NOTIZIE PIÙ LETTE