Cerca e trova immobili

HCL-HCAPPunti e attitudine: Lugano e Ambrì per rialzare la testa

30.09.16 - 09:48
Weekend assolutamente delicato per le due ticinesi che hanno necessità però di cogliere punti e di fornire una reazione degna di nota
Punti e attitudine: Lugano e Ambrì per rialzare la testa
Weekend assolutamente delicato per le due ticinesi che hanno necessità però di cogliere punti e di fornire una reazione degna di nota
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Losanna e Berna da una parte, Zurigo e Davos dall’altra: dando un’occhiata alla classifica e alle potenzialità delle proprie avversarie, Lugano e Ambrì hanno poco da star sereni. I bianconeri, reduci da tre brutte sconfitte rimediate settimana scorsa, ma anche dalla convincente prova – soprattutto mentale – offerta mercoledì in Coppa Svizzera, hanno la necessità di tornare a racimolare punti e di dimostrare di non aver smarrito la giusta attitudine. Certo, la capolista Losanna e il Berna, nel remake della scorsa finale, non sono due avversari molto comodi.

In casa bianconera, oltre alla sicura assenza dello squalificato Bertaggia (fermato solo per la sfida in terra vodese per le due giornate ricevute a seguito della carica inflitta a Du Bois, che gli è costata anche una multa di 2420 franchi), si valutano le condizioni di Merzlikins. Il portiere lettone è tornato ad allenarsi e il suo utilizzo sarà giudicato day by day; rischiarlo ora, però, potrebbe avere conseguenze dannose…

In casa Ambrì, invece, c’è la voglia di dimenticare la clamorosa e ingiustificabile eliminazione subita in Coppa per mano del GCK. Da un Lions all’altro potremmo dire, visto che questa sera i ragazzi di Kossmann andranno a far visita allo Zurigo, mentre sabato ospiteranno il Davos; si tenterà di centrare la prima vittoria piena in stagione – all’undicesimo tentativo – e l’head coach è alle prese col dubbio Hall. Rientrato in pista martedì, il centro verrà confermato? A fargli spazio, nel caso, sarà Pesonen? Poche ore di attesa e poi tutte le domande troveranno le loro risposte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE