Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAAmbrì, che figuraccia: eliminato dal GCK!

27.09.16 - 22:06
I leventinesi nei sedicesimi di finale sono stati clamorosamente sconfitti dal farm-team dei Lions per 1-4 e sono stati estromessi dalla coppa. Prestazione imbarazzante dei biancoblù
Ambrì, che figuraccia: eliminato dal GCK!
I leventinesi nei sedicesimi di finale sono stati clamorosamente sconfitti dal farm-team dei Lions per 1-4 e sono stati estromessi dalla coppa. Prestazione imbarazzante dei biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

KÜSNACHT - Reduce dalle prime tre vittorie stagionali, maturate tutte dopo il 60’, martedì sera l’Ambrì è tornato in pista facendo visita ai GCK Lions in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera, fornendo una prestazione imbarazzante venendo clamorosamente sconfitti per 1-4 e quindi eliminati.

Kossmann ha potuto riabbracciare Adam Hall, permettendo a Lhotak di tornare a giocare da ala, e ha richiamato da Biasca Franco Collenberg ed Elias Bianchi. L’head coach ha preferito schierare Descloux in porta, rinunciando a Mäenpää e a Pesonen, presentando così un Ambrì con tre soli stranieri.

I problemi con l’uomo in più palesati in quest’avvio di stagione si sono manifestati incredibilmente anche contro la formazione che milita in LNB: i leventinesi, infatti, in vantaggio con D’Agostini al 17’, hanno subìto il pareggio dei padroni di casa con Hinterkircher (19’) che in shorthand ha superato l’estremo difensore biancoblù.

Le clamorose difficoltà incontrate nel gestire la sfida contro la penultima forza del campionato cadetto sono sfociate nel vantaggio tigurino: Braun, in superiorità numerica, ha così regalato il secondo sorriso ai suoi. Sorriso che è diventato sempre più grande, e di conseguenza vincente, nel terzo e ultimo periodo quando il GCK ha centrato il 3-1 con Allevi (53’) e il definitivo 4-1 con Ulmann a porta vuota (60') che hanno clamorosamente eliminato un Ambrì troppo brutto per essere vero. Kossmann ha e avrà molto su cui lavorare e da migliorare.

Nelle altre sfide dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera andati in scena martedì sera non ci sono state sorprese: tutte le favorite hanno superato il turno, chi con qualche difficoltà, chi con estrema facilità. È il caso, ad esempio, del Ginevra capace di imporsi per 7-1 sul ghiaccio del Düdingen, del Langnau - vittorioso per 8-4 a Visp - e dello Zugo (rotondo 10-1 a Münsingen).

Più complicati i passaggi del turno del Friborgo (complicata rimonta messa in atto a Martigny prima di imporsi per 4-3), del Kloten (4-1 a Frauenfeld), del Rapperswil - vittoria per 5-2 a Winterthur - e del Bienne che ha sofferto più del dovuto per imporsi 6-2 sul ghiaccio degli Star Forward.

GCK LIONS-AMBRÌ 4-1 (1-1; 1-0; 2-0)
Reti: 16’17 D’Agostini (Bianchi, Ngoy) 1-0; 18’41 Hinterkircher (Geiger/4c5!, esp. Sidler) 1-1; 34’11 Braun (Bachofner, Geiger/5c4, esp. D’Agostini) 2-1; 52’33 Allevi (Bachofner) 3-1; 59’26 Ulmann (Hiterkircher, Liniger/5c6!) 4-1.
AMBRÌ: Descloux; Jelovac, Ngoy; Lhotak, Emmerton, Guggisber; Collenberg, Fora; Bianchi, Hall, D’Agostini; Gautschi, Trunz; Berthon, Bastl, Kostner; Zgraggen, Berger; Monnet, Fuchs, Duca.
Penalità: 2x2’ GCK; 4x2’ Ambrì.

Gli altri sedicesimi di finale:
Düdingen-Servette 1-7
Red Ice-Friborgo 3-4
Visp-Langnau 4-8
Star Forward-Bienne 2-6
Frauenfeld-Kloten 1-4
Winterthur-Rapperswil 2-5
Wiki-Münsingen-Zugo 1-10

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 7 anni fa su tio
Assolutamente ridicolo! E questi sarebbero i tanto decantati "seri" professionisti? Ma per piasée! A meno che non abbiano deciso di fare le scarpe all'allenatore; non sarebbe la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima. Ma è corretto questo? Devono essere i giocatori e decidere se un allenatore va bene o no? Presidente, se ci sei batti un qualche colpo.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
...e poi che tutti gli anni sia sempre la medesima storia (le scarpe all'allenatore) ma questi quattro brocchi bolsi chi credono di essere? Penso che nelle mura della Valascia ci sia annidato un tarlo!!!!!!

Wenz 7 anni fa su tio
È ora che comincino a porsi delle serie domande. La squadra con quasi tutti i titolari e si fa eliminare da una delle ultime della B, la dice tutta con che spirito stanno affrontando campionato e come hanno giocato la coppa. La scusante che ora potranno concentrarsi sul campionato è a dir poco ridicola, con gli obiettivi che il signor faccio tutto io FP ha ventilato ai quattro venti in fase di presentazione. Che tornino in B con derby e così eviteranno i milioni della pista nel deserto

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
Obbiettivo minimo ,quest'anno i playoff ,il presidente é troppo tifoso e si é lasciato trascinare dall'entusiasmo ,ora perô che fare ?

Antares46 7 anni fa su tio
.....e il presidente che fa? Sta a guardare questa manica di buffoni??????

Frankeat 7 anni fa su tio
Di solito si fanno le battute sul panettone che non verrà mangiato a Natale dall'allenatore, ma se va avanti così mi sa che Kossmann non mangia nemmeno le castagne e la polenta della vendemmia.

Antares46 7 anni fa su tio
....e questi dovrebbero essere dei giocatori professionisti seri!!!!! Gente che non sarebbe degna di giocare nemmeno in una squadretta da oratorio parrocchiale!! Vergogna!!!! Il pubblico che avete non l'ho meritate!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
guardiamoci dal Langnau ... perché quest'anno saremo la sorpresa al contrario, dovevamo spaccare il mondo e siamo già a 15 punti da chi dovrebbe contenderci l'ottavo posto ... che pena.

fapio 7 anni fa su tio
forse meglio così, per concentrarsi di più sul campionato

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a fapio
..quale campionato? Quello di Lega B?

OLGA22 7 anni fa su tio
totalmente ambrì

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a OLGA22
...non mi sembra una grande giustificazione o forse hai dimenticato i tanto decantati obbiettivi del nostro Presidente?
NOTIZIE PIÙ LETTE