Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAAmbizione e fastidio, riecco l'attesissima (non da tutti) Coppa

27.09.16 - 07:00
Tra questa sera e domani si disputeranno i sedicesimi di finale della competizione a eliminazione. In Pista Ambrì, Lugano e Biasca
Ambizione e fastidio, riecco l'attesissima (non da tutti) Coppa
Tra questa sera e domani si disputeranno i sedicesimi di finale della competizione a eliminazione. In Pista Ambrì, Lugano e Biasca
HOCKEY: Risultati e classifiche

KÜSNACHT - Ambrì, Lugano e Biasca saranno protagonisti, tra oggi e domani, dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera.

Ovviamente, tenendo conto del loro status, del loro "pedigree" e delle qualità sulle quali possono contare, le tre ticinesi affronteranno l'impegno con ambizioni diverse. I primi a scendere in pista saranno i biancoblù i quali, questa sera (ore 20) andranno a far visita al GCK Lions. Impegnarsi in Coppa quando si arriva da una serie vincente in campionato è positivo? A meno di clamorosi passaggi a vuoto (che, visto il valore del farm-team del degli ZSC, che sta faticando in LNB, non sembrano probabili) i leventinesi hanno tutto da guadagnare dal match. Hans Kossmann potrà infatti permettersi di provare qualche soluzione nuova in un confronto poco competitivo. Potrà dare un po' di respiro a chi ultimamente ha tirato la carretta e, contemporaneamente, potrà "spingere" chi fino a questo punto ha visto poco il ghiaccio. Con l'accesso agli ottavi di finale che francamente non pare in discussione, in Leventina potranno in più godere di una nuova iniezione di fiducia in vista dei confronti del weekend. E non dimentichiamo, poi, che la Coppa è... sempre la Coppa. Per arrivare alla finale servono in fin dei conti appena quattro vittorie. Ben cominciare non è mai male.

Se l'Ambrì può stare (relativamente) tranquillo, chi affronta la competizione a eliminazione senza troppi sorrisi è il Lugano. La sfida di domani contro il Turgovia (avversario che, come i GCK, sembra tutt'altro che irresistibile) è infatti quasi un intralcio per una squadra la quale, presissima da LNA e Champions, forse a trasferta e match competitivo avrebbe "preferito" un buon allenamento. Doug Shedden è poi, come risaputo, alle prese con molti problemi di infermeria (sempre troppo piena): la Coppa per lui sarà di certo una non troppo piacevole distrazione.

I Ticino Rockets, infine, si... godranno la serata. Alla Raiffeisen Biascarena arriverà infatti (domani) il Berna. Gli Orsi saranno imbottiti di Juniores, questo è vero; pure così saranno in ogni caso fuori portata per la truppa di coach Cereda. Sognare, comunque, non costa nulla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE