Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano, un punto (amaro) e tanti (troppi) dubbi

25.09.16 - 22:30
I bianconeri hanno chiuso una settimana davvero complicata: le amnesie difensive, gli errori di Manzato, i cali di tensione e la "mancanza" degli stranieri hanno inciso veramente troppo
Lugano, un punto (amaro) e tanti (troppi) dubbi
I bianconeri hanno chiuso una settimana davvero complicata: le amnesie difensive, gli errori di Manzato, i cali di tensione e la "mancanza" degli stranieri hanno inciso veramente troppo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Non sarà crisi - definirla tale dopo otto partite sarebbe davvero troppo - ma in casa Lugano qualche volto scuro (quello di Shedden in primis) si inizia a vedere: la settimana che si è conclusa con la folle sconfitta di Davos ha provocato tali effetti, anche se la sfida della Vaillant Arena ha mostrato una squadra ben diversa rispetto al recente passato

Due partite non giocate, una praticamente vinta e poi gettata alle ortiche e un solo misero punto messo in cascina: i bianconeri ora occupano il nono posto in classifica e i dubbi intorno al gruppo bianconero si fanno sempre più grossi e i mugugni rumorosi.

Gli infortuni non sono e non devono mai essere un alibi, è vero, ma è innegabile che l'assenza di Elvis Merzlikins tra i pali stia pesando tantissimo. Due modi diversi di parare, il suo e quello di Manzato, due rendimenti completamente diversi sul ghiaccio che mandano in confusione anche la difesa sottocenerina che sembra sempre insicura col numero 84 sul ghiaccio. Non saranno certamente i suoi errori a condizionare le partite, ma è anche vero che Manzato in questa settimana non ha mostrato il meglio di sé.

Non giocava due partite consecutive dai playoff del 2015, quando in panchina c'era Fischer, e l'estremo difensore ha mostrato molte insicurezze e alcune reti subite sia martedì a Zurigo, sia sabato alla Resega e sia domenica a Davos lo penalizzano pesantemente.

Dall'altra parte, è anche vero che tutta la squadra bianconera non ha brillato: i blackout palesati sono stati evidenti, così come la confusione che ha abbagliato tutta la retroguardia sull'arco delle tre partite disputate. Subire due gol sabato nel breve arco di 9" e altri due domenica in 23" non può essere considerato un caso. In terra grigionese, inoltre, le due segnature che hanno mandato tutti all'overtime sono giunte a 2' dalla fine quando il Lugano si trovava sul 3-1 e aveva finalmente palesato passi in avanti nel gioco. Passi in avanti che dovranno però essere confermati nelle prossime uscite stagionali.

In questo momento di difficoltà stanno inoltre venendo meno gli stranieri: il solo Wilson si è sempre ben comportato sia contro i Lions, che col Ginevra che contro i grigionesi. Proprio in casa di quest'ultimi Shedden ha provato la carta a sorpresa, schierando assieme Klasen, Martensson e Zackrisson. Il risultato? Una rete e un assist per il top scorer, una per il gigante svedese e un assist per il neo acquisto. Sarà un caso?

La stessa domanda però va posta in merito a un'altra statistica. Pestoni, Thoresen, Romy, Spaling, Simion e Sciaroni hanno tutti trovato la loro prima rete stagionale durante questa settimana sempre contro il Lugano... Ripetiamo: sarà un caso?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...chiedo scusa ma il mio commento precedente si riferiva ad albertolupo!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
...vedo che i tuoi commenti sono sempre gli stessi. Cambi una qualche parola qua e la ma il succo è sempre quello! Io fossi in te mi preoccuperei piu del tuo Lugano che a differenza dell'Ambri puo contare su un budget di 25 / 30 milioni di franchi ma la differenza proprio non si vede!! Tanto per informarti il budget dell'Ambri arriva a malapena ai 10 milioni di franchi!!!

AleLugano 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Infatti i risultati della scorsa stagione sono lo specchio della differenza di budget e non mi preoccupo per il mio Lugano, ho ancora ben presenti le soddisfazioni raccolte..

AleLugano 7 anni fa su tio
Ma che crisi...che processi???? ma scherziamo???? il campionato che conta inizia a Febbraio !!

GI 7 anni fa su tio
attenzione poiché siamo già (anche noi....consolazione da poco) sotto la fatidica riga....sveglia all'accampamento, che il campo brucia !!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE