Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì coglie il terzo successo consecutivo

24.09.16 - 22:18
I biancoblù hanno sconfitto il Langnau 3-2 dopo i rigori, doppietta di Guggisberg
L'Ambrì coglie il terzo successo consecutivo
I biancoblù hanno sconfitto il Langnau 3-2 dopo i rigori, doppietta di Guggisberg
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì ha colto il terzo successo consecutivo in occasione dell'ottavo turno di LNA. I ragazzi di Kossmann hanno superato il Langnau 3-2 dopo i rigori, grazie a un immenso Guggisberg.

Dopo aver totalizzato tre assist contro il Kloten, il numero 94 leventinese ha infatti realizzato entrambe le reti (18' e 39'), che non sono però bastate per festeggiare il primo successo pieno.

Per l'occasione Kossmann ha deciso di rimescolare nuovamente le linee, schierando in prima linea Pesonen, Emmerton e Gussisberg e la mossa gli ha dato ragione, visto che è stato proprio l'ex attaccante del Kloten a regalargli le gioie più grandi.

Gli ospiti, motivati a centrare la prima vittoria stagionale, sono però passati due volte in vantaggio - con Stettler (10') e Berger (38') - ma si sono fatti recuperare ogni volta dagli avversari di serata. Difatti Guggisberg ha trovato il momentaneo 1-1 a 18' e il 2-2 al 39', rivelandosi il migliore in assoluto dei suoi.

Bisogna dire che i leventinesi non hanno convinto sul piano del gioco e sono apparsi in balìa degli avversari per tutto l'incontro. Nell'ultimo periodo poi, solamente Zurkirchen non ha evitato la disfatta dei padroni di casa, grazie ad alcuni interventi salva-risultato.

L'overtime non ha decretato il vincitore, così Pesonen, D'Agostini e lo stesso Guggisberg si sono rivelati implacabili ai rigori, regalando i due punti all'Ambrì. 

In classifica i biancoblù (8 punti), hanno superato il Friborgo (7) e sono a una sola lunghezza dal Lugano (9).

AMBRÌ - LANGNAU dr 3-2 (1-1, 1-1, 0-0, 0-0)
Reti: 9'03 Stettler (Haas) 0-1; 17'32 Guggisberg (Emmerton) 1-1; 37'37 Berger (Wyss) 1-2; 38'15 Guggisberg (Monnet) 2-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Berger; Pesonen, Emmerton, Guggisberg; Zgraggen, Trunz; Bastl, Lhotak, Kostner; Gautschi, Fora; Berthon, Kamber, D'Agostini; Jelovac, Ngoy; Monnet, Fuchs, Duca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
....se quello visto ieri sera ad Ambri è ockey...!?!?!? Un insulto agli spettatori paganti!!!! D'Agostini un pesce fuori dall'acqua!!! Gli unici a salvarsi Giggisberg e i due finlandesi...per il resto buio pesto. Comunque rimango dell'opinione che se vi è qualcuno da allontanare questo è l'allenatore!!! Non mi è mai piaciuto e questo l'avevo già rimarcato in un post la stagione scorsa!!! Secondo me con questo allenatore non andremo lontano o meglio da nessuna parte!!! Ed abbiamo giocato contro la squadra candidata no. 1 alla relegazione!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE