Cerca e trova immobili

HCAP«Questi successi ci fanno benissimo: vincere aiuta a vincere!»

24.09.16 - 09:41
L'instancabile Diego Kostner: «A Kloten potevamo fare tre punti, le penalità ci hanno spezzato un po' il ritmo. Con il Langnau dobbiamo giocare semplice»
«Questi successi ci fanno benissimo: vincere aiuta a vincere!»
L'instancabile Diego Kostner: «A Kloten potevamo fare tre punti, le penalità ci hanno spezzato un po' il ritmo. Con il Langnau dobbiamo giocare semplice»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Un successo tira l'altro, e così dopo l'acuto "liberatorio" alla Valascia contro lo Zugo, l'Ambrì ha saputo cogliere anche il primo successo esterno della stagione sbancando la Swiss Arena grazie al sigillo di Pesonen all'overtime (3-4).

Altra vittoria da due punti dopo quella ottenuta in settimana ai penalty, una nuova affermazione che giova al morale della banda Kossmann, ora a quota 6 in classifica.

«Queste vittorie ci fanno benissimo, infondono tanta fiducia: dopo le prime sei partite non era semplice ripartire - ha spiegato Diego Kostner - All'inizio avevamo avuto anche un po' di sfortuna, ma ora abbiamo visto che possiamo anche vincere... adesso bisogna continuare in questa direzione. Sicuramente vincere aiuta a vincere. Contro il Kloten potevamo prendere 3 punti, ma nel secondo tempo le penalità ci hanno spezzato un po' il ritmo. Nel terzo periodo abbiamo sfoderato una bella reazione e l'importante è aver ottenuto il successo finale».

Ritorno in Ticino con il sorriso, ma mente già focalizzata sul match di questa sera contro il Langnau, dove sarà d'obbligo acciuffare la posta piena contro un avversario in netta difficoltà. «Sì, dovremo giocare semplice come nelle ultime due partite e il risultato arriverà. Certo dobbiamo ancora "imparare" a sfruttare meglio le tante occasioni che ci creiamo. Dopo la vittoria contro lo Zugo però c'è stato come un clic, ci ha fatto bene al morale, ora bisogna provare a continuare così», ha concluso l'attaccante 24enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE