Cerca e trova immobili

HCAP-HCLAlbe, conferme e continuità: nuovi esami per Ambrì e Lugano

23.09.16 - 09:31
Nel weekend tornano in pista le ticinesi: i biancoblù sfidano Kloten e Langnau, il Lugano incrocia i bastoni con Ginevra e Davos
Albe, conferme e continuità: nuovi esami per Ambrì e Lugano
Nel weekend tornano in pista le ticinesi: i biancoblù sfidano Kloten e Langnau, il Lugano incrocia i bastoni con Ginevra e Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Tirato un primo sospiro di sollievo dopo il successo colto ai rigori ai danni dello Zugo, nel weekend l'Ambrì va a caccia di conferme per lasciarsi definitivamente alle spalle un inizio di stagione da "bollino rosso". Più dei due punti conquistati, più di una “semplice” vittoria ai penalty, il popolo biancoblù si augura che l'affermazione nel derby del Gottardo abbia i connotati di una nuova alba e dia slancio per le sfide contro Kloten e Langnau. Nuovi punti e un pizzico di continuità per avvicinarsi alle zone più “interessanti" della classifica: i leventinesi - ancora alla ricerca di un assetto stabile soprattutto nelle linee d'attacco e di un powerplay finalmente efficace -, non avranno però vita facile contro Aviatori e Tigrotti. Se i primi, da affrontate alla Swiss Arena, stanno bene e viaggiano a un'ottima velocità di crociera grazie anche ai numeri di Grassi e Shore, i bernesi sono con le spalle al muro e arrivano alla Valascia con il coltello tra i denti. Due gare da approcciare con la giusta mentalità, due sfide comunque alla portata e che, dopo questo avvio decisamente movimentato, daranno nuove indicazioni sullo stato della banda Kossmann.

Tre ruggiti alla Resega, tre battute d'arresto fuori casa: nel fine settimana il Lugano di Shedden proverà innanzitutto a confermare il trend positivo a domicilio contro il Ginevra, per poi tentare il primo colpo in trasferta e più precisamente a Davos (domenica). Per farlo l'incerottata truppa bianconera dovrà fare a meno di capitan Chiesa, aggiuntosi alla lista degli infortunati e costretto ai box nelle prossime settimane a causa di una contusione al bacino. Per contro Sondell e Hirschi - out nelle ultime tre partite - hanno ripreso ad allenarsi con i compagni e potrebbero tornare a disposizione del coach rimpolpando notevolmente il reparto arretrato. Avversari tosti e sicuramente agguerriti - le Aquile arrivano da due sconfitte filate, il Davos dall'acuto di Koten -, ostacoli però non insormontabili per questo Lugano che cerca continuità, voglioso di stabilizzarsi il prima possibile nei piani alti della graduatoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
L'Ambrì deve fare (e farà) punti a Kloten, il Lugano dovrà trovare equilibrio tra gioco offensivo e difensivo (cosa non facile viste le assenze) per poter andare a punti contro il rognosissimo Servette.
NOTIZIE PIÙ LETTE