Cerca e trova immobili

HCL - AMICHEVOLIIl Lugano cade a Helsinki

29.08.16 - 20:20
I bianconeri di Shedden, impegnati in amichevole, sono stati sconfitti 4-2 dall'IFK di Helsinki
Il Lugano cade a Helsinki
I bianconeri di Shedden, impegnati in amichevole, sono stati sconfitti 4-2 dall'IFK di Helsinki
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI (Finlandia) - Reduce dall’importantissimo successo ottenuto in CHL nella "tana" del Tappara Tampere (1-3), il Lugano di Shedden - impegnato in amichevole - è stato sconfitto 4-2 dall'IFK di Helsinki.

In pista senza Ulmer - impegnato con la nazionale austriaca per le qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici -, Gardner e Sannitz (tenuti a risposo), i bianconeri hanno inizialmente sofferto la verve dei finnici, capaci di portarsi fin sul 3-0 già nel primo periodo. Dopo la doppietta dell'ispirato e pungente Saarelainen (4' e 9'), i padroni di casa hanno infilato il terzo gol al 19' con Rask.

Nel secondo periodo, almeno nelle prime battute, l'inerzia della contesa non è cambiata, con l'Helsinki ancora a segno al 27' con Elkins per il momentaneo 4-0. A quel punto i bianconeri si sono "rimessi in carreggiata", crescendo con il passare dei minuti e trovando due reti con Martensson (37') e Morini (43') che hanno fissato lo score sul definitivo 4-2. Da segnalare le diverse situazioni di powerplay in cui il Lugano ha creato gioco ma non ha concretizzato.

Nella giornata di martedì la truppa di Shedden rientrerà dalla Finlandia senza Elvis Merzlikins, pure lui convocato dalla sua Lettonia per gli impegni pre-olimpici. Mercoledì anche Giovanni Morini raggiungerà la selezione azzurra.

Giovedì primo settembre Chiesa e compagni ospiteranno alla Resega (ore 19.00) il Kloten per l’ultima gara di preparazione prima della sfida casalinga di CHL del 7 settembre contro l'Adler Mannheim (ore 19.45).

IFK Helsinki-Lugano 4-2 (3-0, 1-1, 0-1)

LUGANO: Manzato; Chiesa, Sondell; Vauclair, Hirschi; Ronchetti, Sartori; Klasen, Martensson, Brunner; Hofmann, Zackrisson, Bürgler; Reuille, Morini, Walker; Fazzini, Romanenghi, Bertaggia.

Reti: 3.07 Saarelainen 1-0 (5 c. 4), 8.37 Saarelainen 2-0, 18.44 Rask 3-0, 26.28 Elkins 4-0, 36.24 Martensson (Brunner, Sondell, 5 c. 4) 4-1, 42.18 Morini (Reuille) 4-2.

Penalità: 10 x 2’ contro l’IFK Helsinki, 6 x 2’ contro il Lugano

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
"Non hanno concretizzato"? Non proprio: il primo goal è arrivato in superiorità. Assenti Gardner, Furrer, Kparghai, Sannitz e Ulmer (e Elvis, in panchina). La partita "finlandese" da vincere era quella di sabato scorso. Missione compiuta.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Oramai si conosce il giornalismo sportivo ticinese....anche se sabato anno vinto in Finlandia si puntualizzava che martedi alla Resega avevano perso,meglio due trasferte vinte ed una persa in casa piuttosto che il contrario, ma si sa'come prova godimento certa gente......

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
altro commento molto ma molto intelligente...."dal co' in su tuta testa"

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...ancora un altro commento molto intelligente...."dal co' in su tuta testa"
NOTIZIE PIÙ LETTE