Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEElvis granitico, Lugano freddo e cinico: il Tappara si arrende

27.08.16 - 20:20
I bianconeri hanno imparato la lezione subita martedì alla Resega e si sono imposti per 3-1 in casa dei finlandesi nel terzo match del Gruppo C: i ticinesi ora comandano il girone
Elvis granitico, Lugano freddo e cinico: il Tappara si arrende
I bianconeri hanno imparato la lezione subita martedì alla Resega e si sono imposti per 3-1 in casa dei finlandesi nel terzo match del Gruppo C: i ticinesi ora comandano il girone
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE (Finlandia) - Dopo una vittoria, in terra tedesca contro il Mannheim, il Lugano nella sua campagna europea in Champions Hockey League è incappato martedì sera nella sua prima sconfitta, venendo sopraffatto dal Tappara sotto le volte della Resega.

Sabato sera la truppa di Shedden, che ha riportato Merzlikins in porta e ha nuovamente schierato Fazzini, si è recato in Finlandia per rendere visita proprio ai finnici dando una buona impressione di squadra già dalle prime battute. Una partenza sprint ha portato al vantaggio a firma Bertaggia (bellissimo il suo spunto personale al 2'), e al raddoppio siglato da Brunner (4') abile a deviare un appoggio di Chiesa. I bianconeri, capaci di resistere anche per qualche secondo in 3c5, hanno però dovuto incassare il primo punto finnico, giunto per mano di Kemilainen al 9'; per il resto del tempo Elvis, invece, è stato come al solito granatico.

Il numero 30 bianconero è stato poi l'assoluto protagonista del secondo tempo: i padroni di casa hanno spinto tantissimo, hanno creato molto, ma il giovane lettone è risultato intrattabile e non ha concesso assolutamente nulla. E così, anche contro l'andamento del gioco, sono stati i ticinesi a trovare nuovamente la via della rete grazie all'ottimo inserimento di Vauclair (35'), che ha così ridato il doppio vantaggio al Lugano.

Negli ultimi 20' i ragazzi di Shedden hanno controllato la situazione, contenendo le sfuriate finlandesi senza rinunciare però a pungere in attacco: non sono arrivate reti, ma al suono della terza sirena si è concretizzata una vittoria molto importante sia per il morale sia per il superamento del turno.

Con 6 punti in classifica, e con l'ultimo match da disputare in casa contro l'Adler il prossimo 7 settembre, il Lugano si trova in vetta al Gruppo C.

TAPPARA-LUGANO 1-3 (1-2; 0-1; 0-0)
Reti: 1'58 Bertaggia (Gardner) 0-1; 3'54 Brunner (Chiesa) 0-2; 8'29 Kemilainen (Saravo, Jarvinen) 1-2; 34'35 Vauclair (Zackrisson, Hofmann) 1-3.
LUGANO: Merzlikins; Sondell, Chiesa; Klasen, Martensson, Brunner; Hirschi, Vauclair; Hofmann, Zackrisson, Bürgler; Sartori, Ulmer; Bertaggia, Gardner, Fazzini; Ronchetti, Morini; Reuille, Sannitz, Reuille.
Penalità: 1x2' Tappara; 4x2' Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Accidenti! Bel colpo del Lugano. Chapeau! Dopo la sconfitta che avete subito alla Resega non avrei pensato. Invece...questa squadra dimostra di essere bella tosta. Forse forse ... (mi fermo qui) ;o)

sergejville 7 anni fa su tio
Direi che bisogna sottolineare il fatto che una squadra svizzera va a vincere in Finlandia una partita vera (ovvero con in palio dei punti). Non so quante volte sia successo nella storia!!! Grande vittoria.

luga72 7 anni fa su tio
Ora mi chiedo,a parte il giornalismo di questo sito che gia'da tempo si sa'da che parte sta'!!!!quei 4 non mi piace cliccati per questo articolo,di chi siano,......ma credo di saperlo,gia'.........

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
ora i pollici verso sono 13, guarda invece i 72 "mi piace" piuttosto, che sono 5 volte di più

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
maa, se il giornalismo di questo sito non ti piace, perché continui a leggerlo ed a commentarlo?
NOTIZIE PIÙ LETTE