Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYIl grande Inline arriva a Cadempino: nel weekend si gioca l'Europeo

25.08.16 - 07:17
Al Palamondo si terrà una tre giorni di match, feste e divertimento. Il Sayaluca padrone di casa cercherà di acciuffare il podio
Mauricette Schnider
Il grande Inline arriva a Cadempino: nel weekend si gioca l'Europeo
Al Palamondo si terrà una tre giorni di match, feste e divertimento. Il Sayaluca padrone di casa cercherà di acciuffare il podio
HOCKEY: Risultati e classifiche

CADEMPINO - TV Augsburg, Iserlohn, Colonia, Gentofte Ravens II, Rockets Essen... qual è la migliore squadra europea di Inline Hockey? Ancora un po' di pazienza e si saprà. Anzi, per scoprirlo, i curiosi, gli appassionati, faranno bene a riempire il Palamondo di Cadempino dove, tra domani e domenica, i dodici team più forti del continente si sfideranno in un'intensissima tre giorni di Campionato Europeo.

La Svizzera, il Ticino, ha infatti avuto l'onore di ospitare una manifestazione prestigiosa quanto sentita, una kermesse nella quale lo spettacolo e, forse, le sorprese, la faranno da padroni.

Il weekend non sarà solo uno spot per l'inline "straniero", con le squadre tedesche, austriache, britanniche e danesi a darsi battaglia. In pista scenderanno anche quattro compagini svizzere, guidate dall'agguerrita pattuglia del Sayaluca Cadempino (ci sono poi anche IHC Bienne Selanders, IHC Malcantone e SHC Givisiez 95). Compatti e agguerriti, i luganesi non hanno forse le qualità di almeno un paio di rivali (TV Augsburg, Iserlohn su tutti); spinti da grande "fame" e dal pubblico di casa andranno in ogni caso in cerca dell'impresa. Cercheranno di salire sull'ambitissimo podio.

Per arrivarci, cominceranno battendosi due volte già domani quando, nel primo girone, sfideranno i britannici dell'Hallamshire Hornets di Alec Pearman (prima partita del torneo, alle ore 9) e i fenomeni tedeschi del TV Augsburg. Da sabato le dodici squadre si rimetteranno poi in gioco in nuovi raggruppamenti (nei quali si porteranno i punti conquistati il giorno precedente), dai quali usciranno le otto partecipanti agli ottavi di finale. La scalata verso il titolo si preannuncia lunga e dispendiosa (in quanto a energie). Quale squadra saprà meglio reggere la pressione, così da arrivare puntuale all'appuntamento con la gloria? Ancora un po' di pazienza e si saprà.

Consulta i risultati su www.meucup2016.org

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE