Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì solo a sprazzi: sconfitta contro il Sonderjyske

20.08.16 - 16:37
I biancoblù, ancora lontani dalla miglior condizione, sono stati sconfitti 2-3 dai danesi nel primo match del Torneo di Bietigheim
Ti-Press
Ambrì solo a sprazzi: sconfitta contro il Sonderjyske
I biancoblù, ancora lontani dalla miglior condizione, sono stati sconfitti 2-3 dai danesi nel primo match del Torneo di Bietigheim
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIETIGHEIM (Germania) – L'Ambrì, incostante e a tratti impreciso, è stato sconfitto 2-3 dal Sonderjyske nel primo match del Torneo di Bietigheim.

Quella contro i danesi è stata la quinta amichevole precampionato per i biancoblù i quali, dopo i successi centrati contro Ticino Rockets, Düsseldorfer e Kölner Haie e la sconfitta incassata dal Kloten, in Germania hanno mostrato di non essere ancora – comprensibilmente – in possesso di una condizione (e un gioco) “da stagione”.

Senza l'infortunato Hall e l'escluso Mäenpää e con Descloux in campo i ticinesi hanno infilato un'ottima partenza, prendendo prestissimo il controllo del disco. La verve biancoblù è tuttavia durata poco: frenati da gambe pesanti e idee ancora non del tutto chiarissime, i ragazzi di coach Kossmann sono infatti presto stati costretti a ridurre i ritmi. Il Sonderjyske, parso più avanti nella preparazione, ha così potuto ritrovare i propri equilibri e ha cominciato a farsi pericoloso. I danesi non hanno stupefatto – questo va sottolineato – ma sono sembrati più pronti e attenti. Questo ha portato, tra secondo e terzo tempo (grazie anche a un pizzico di fortuna) a tre dispiaceri per Descloux.

E l'Ambrì? L'impegno non è di certo mancato. I soliti guizzi di D'Agostini e qualche buona trama (e i punti di Duca, nel secondo periodo, e Bastl, a una manciata di minuti dal termine) devono essere “salvati”: saranno fondamenta preziose sulle quali costruire – o almeno provare a farlo – un solido inizio di stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE