Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, si riaccendono i motori: domenica la presentazione

28.07.16 - 14:07
Lunedì 1 agosto è in programma il primo allenamento sul ghiaccio di Biasca
TiPress
Ambrì, si riaccendono i motori: domenica la presentazione
Lunedì 1 agosto è in programma il primo allenamento sul ghiaccio di Biasca
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sarà una due giorni molto intensa per la famiglia biancoblù.

Domenica alle 18 è in agenda la classica presentazione ufficiale della prima squadra e dello staff tecnico ai propri tifosi. Sarà presente anche il russo Alexander Yakushev, arrivato in Leventina nella stagione 1994/1995 come head coach.

Il giorno seguente - lunedì 1 agosto - si svolgerà sul ghiaccio di Biasca il primo allenamento ufficiale della nuova stagione sotto gli ordini di Hans Kossmann. "Ingaggio d'inizio" alle ore 10.30. 

Ecco la nota del club biancoblù:

«Stanno fervendo i preparativi per la mitica festa di presentazione ufficiale del settore giovanile e della prima squadra dell’Hockey Club Ambrì Piotta. Domenica 31 luglio, a partire dalle 16h00, i tifosi potranno riassaporare l’emozione di tornare alla Valascia e cominciare a respirare le sensazioni di una stagione che inizierà da lì a poco più di un mese.

Oltre alla consueta e ricchissima offerta gastronomica proposta da HCAP Gastro non mancheranno la zona giochi per i più piccoli, una postazione con ghiaccio sintetico per allenare i tiri di precisione, lo stand con i prodotti merchandising della nuova collezione 2016/2017, il banco dolci con la lotteria del nostro settore giovanile, e molto altro ancora.

Alle 18:00 via alla presentazione ufficiale con l’introduzione del settore giovanile e discorso del Presidente Filippo Lombardi che, per l’occasione, avrà modo di salutare, e far applaudire dal pubblico, il ritorno di un ex grande protagonista della storia biancoblu: il russo Alexander Yakushev, arrivato in Leventina nella stagione 1994/1995 come head coach della prima squadra. Un saluto particolare e un augurio di in bocca al lupo sarà anche dedicato ai sei giovani biancoblu che inizieranno l’avventura con l’HC Biasca Ticino Rocket in LNB.

A seguito della presentazione tutti i tifosi potranno riabbracciare giocatori e staff sotto la volta della Valascia e gustarsi le note folk-rock dei pluripremiati Make Plain, mentre l’intrattenimento serale sarà condotto dal Dj-tifoso Michele Poma.

Il giorno dopo, dalle 10h30 alle 12h30 presso la pista di Biasca, è in programma il primo allenamento sul ghiaccio con la squadra al completo. L’appuntamento è come sempre aperto al pubblico, che invitiamo a partecipare seguendo l’allenamento dalle apposite tribune».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zagor 7 anni fa su tio
La convention de noantri. Ahahaha

mgk 7 anni fa su tio
Comunque se di.menticate ul bursin...non vi faranno neanche avvicinare

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
...per l'Ambri questo e altro.....!!! Quanto dico non vuole essere provocatorio....ma purtroppo noi dietro non abbiamo il mecenate che paga tutto lui per fare in modo che il popolo luganese accorra....altrimenti sareste la metà della metà...cosi è molto semplice essere tifosi....amen!!

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Avete ragione a sostenere questa squadra ! Importante è crederci.....chissà mai che un qualche anno l'HCAP riesca anche lui a vincere il titolo !

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
...Quanto dico non vuole essere provocatorio... ma invece provochi! Fai veramente fatica a non parlare dei bianconeri e di tutto quello che riguarda Lugano. ..."altrimenti sareste la metà della metà...cosi è molto semplice essere tifosi... se lo dici tu, sicuramente avrai fatto degli studi in merito sennò è un'altra provocazione. non dimentichiamo che il tanto tuo odiato "mecenate" ha cuore anche l'ambrì (vedi sostegno) e non mi sorprenderebbe che la costruzione della nuova pista sia resa possibile grazie a qualche sua garanzia.

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
A me sembra che di mecenati anche ad Ambri ce ne sino es Lombardi solo che lo fa coisoldi del popolo

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
beato te che ci credi a quest'ultima barzelletta...

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
...me l'aspettavo il tuo intervento su questa linea...del resto non è la prima volta che cerchi di farmi i sermoni a sproposito. Tuttavia mi preme subito sottolineare che quando parli di odio verso il vostro (non so piu come chiamarlo visto che a te non va mai bene nominarlo in nessun modo, lascio decidere a te come menzionarlo), stai solo vaneggiando e di brutto. Una persona cosi è da ammirare con un pizzico d’invidia. Un Signore che dal nulla ha creato una società sportiva oggi ai vertici mettendoci parecchio del suo, non certo grazie ai tifosi dell'HCL. Ma tu purtroppo stai confondendo il burro con la ferrovia.... Diciamo che passata l'era di Slettvoll con la vincita dei titoli e con il conseguente grande entusiasmo, grazie a all’allora Presidente Mantegazza, vi furono gli anni delle magre dove a malapena durante il campionato arrivavate si e no a 3000 presenze per partita circa la metà delle presenze di Ambri squadra di fondo classifica! E non ci voleva un grande studio per seguire e ascoltare le radiocronache o le telecronache. O vuoi dire di no? Ora naturalmente dato che la squadra rende ancora secondo le vostre aspettative l'entusiasmo e quindi le presenze sono di nuovo aumentate anche se non superano poi di molto quelle della Valascia. Quindi ho ragione quando affermo che se non aveste la grande fortuna di "nuotare nell'oro" con tutta probabilita sareste la metà della metà. Vedi che non ho poi detto niente di male contro nessuno. Solo il tuo malanimo ti fa pensare questo ne piu ne meno dei vari Luga72 e Dentice anche se non usi il loro linguaggio. Per loro e forse anche per te l'Ambri, non certo un concorrente per le vostre ambizioni, dovrebbe semplicemente sparire. Quindi alla fine, tralasciando la questioni di cuore, vediamo se è piu facile essere tifoso del Lugano o dell'Ambri!!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
commento qui perche'commentare sotto i posts di certa "gente "non ne vale la pena......lo meriterebbe eccome di vincere un campionato??? e per quale motivo? quante finali anno giocato per vincere un titolo?io ho sempre sostenuto che l'hcap DOVEVA vincere nel 1999 ma lo anno butato alle ortiche loro stessi meglio cosi......che vive sperando.......ma siiii accontentatevi di andare su a cantare chi non salta e'un bianconero....unico godimento che potete sperare...tutto il resto e'invidia...Cescotta fattene una ragione.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a GI
....e lo meriterebbe ....eccome!!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a GI
C'e' chi usa i soldi di privati tifosi e sponsors per cercare di creare una squadra per vincere qualcosa e chi usa i soldi del cantone per sopravvivere.....giudicate un po'voi.....che brutta bestia 'invidia,sufficente avere un pratipo capace a batter cassa al governo e ingrassare chi gia' e'grasso di suo,

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
i meriti bisognerebbe conquistarli in pista e non perché si è una squadra di montagna o perché si costruisce una bella pista nuova o perché non si hanno soldi o perché si è convinti di essere i più simpatici, ecc.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
... mi potresti indicare i passaggi precisi dove ho detto che l'Ambri deve vincere il titolo perchè è una squadra simpatica, perchè è una squadra di montagna o altro che non siano i meriti sul campo? Se non vado errato avevo detto che per due volte eravamo andati vicini anche noi al titolo ma che avevamo perso per i nostri demeriti piu che per i meriti dell'avversario!!! Quindi per favore non mettermi in bocca parole non mie.... Ancora una volta dimostri il tuo malanimo nei confronti dei cuginetti di Ambri e che ti piaccia o no anche senza titoli in tasca siamo simpatici ad eccezione del popolo luganese!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
....mi correggo - "ad eccezione che per il popolo luganese...."

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
ho semplicemente risposto al tuo scritto ....e lo meriterebbe eccome... una squadra che negli ultimi 10/11 anni ha partecipato solo una volta ai PO come fa a meritare di vincere un titolo. Non ti ho messo un bocca parole ho fatto solo delle supposizioni per giustificare e comprendere il tuo scritto. E visto che ti piace tanto fare il precisino mi diresti le due volte che l'ambrì è andata vicino a vincere il titolo avendo fatto solo una finale nella sua vita? Simpatia? solitamente le squadre piccole e più deboli risultano simpatiche quasi per compassione, vedi l'islanda agli europei.

Antares46 7 anni fa su tio
...speriamo che il motore che verrà riacceso domenica alla Valascia sia un propulsore potente da Boeing 747 per intenderci e non un qualche motorino da 140 cavalli per un Cessna o un Piper......
NOTIZIE PIÙ LETTE