Cerca e trova immobili

LNBJuri e Terzago firmano con i Rockets: soddisfatto coach Cereda

22.07.16 - 13:44
Entrambi i giocatori hanno siglato un contratto della durata di un anno
TiPress
Juri e Terzago firmano con i Rockets: soddisfatto coach Cereda
Entrambi i giocatori hanno siglato un contratto della durata di un anno
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - A pochi giorni dalle prime amichevoli pre-season, i Ticino Rockets hanno siglato un accordo con Mauro Juri e Tommaso Terzago, due tra i protagonisti della scalata alla LNB. Entrambi i giocatori hanno siglato un contratto annuale e rinforzeranno dunque la squadra nella stagione 2016/2017.

Mauro Juri, classe 1983, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte della rosa dell’HC Biasca, giocando 97 match con 49 punti (22 reti e 27 assist). L’attaccante in carriera vanta 322 presenze in LNB (33 punti, 19 reti e 14 assist) con le maglie del Turgovia, Olten, Coira, Langenthal e Basilea. Inoltre ha disputato 39 partite in LNA con l’HC Ambrì-Piotta, totalizzando 3 punti (2 reti e 1 assist). I Rockets ringraziano l’HC Ambrì-Piotta per la disponibilità dimostrata, permettendo al giocatore Mauro Juri, attivo quale allenatore delle giovanili biancoblù, di partecipare al prossimo campionato con i Rockets, apportando così tutte le sue qualità a favore della squadra.

I Rockets hanno trovato un accordo anche con il classe ‘94 Tommaso Terzago (180 cm. x 87 kg., “right”) l’anno passato protagonista con l’HC Biasca in Prima Lega, con cui ha totalizzato 49 presenze condite da 39 punti (17 reti e 22 assist). Terzago ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Ambrì-Piotta, per poi trasferirsi negli Juniori dell’HC Lugano con cui ha collezionato 121 presenze con 72 punti (27 reti e 45 assist). Nella stagione 2014-2015 l’attaccante ha giocato nell’Hockey Milano in Serie A italiana disputando 30 partite e mettendo a referto 13 punti (3 reti e 10 assist).

Questi due ingaggi sono stati fortemente voluti dallo staff tecnico. Al proposito l’allenatore Cereda ha dichiarato: «Sono molto contento che Mauro e Tommaso abbiano scelto di impegnarsi con i Rockets. Mauro è un giocatore di grande carisma che saprà certamente essere un punto di riferimento per tutti i compagni di squadra. Tommaso porta sempre tantissima energia sul ghiaccio e con i Rockets vuole dimostrare tutto il suo valore».

Infine la società ha comunicato che lo staff tecnico è in trattativa con un altro talentuoso giocatore ticinese, un elemento che rappresenterebbe un’importante pedina nello scacchiere dei Rockets.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE