Cerca e trova immobili

HCAPNuova Valascia, accordo con le banche

22.07.16 - 09:49
I biancoblù hanno raggiunto un'intesa con almeno quattro istituti di credito per ottenere un prestito ipotecario di 14 milioni
TiPress
Nuova Valascia, accordo con le banche
I biancoblù hanno raggiunto un'intesa con almeno quattro istituti di credito per ottenere un prestito ipotecario di 14 milioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Secondo quanto riportato dal "Corriere del Ticino", l'Hockey club Ambrì Piotta ha raggiunto un accordo con almeno quattro istituti di credito per ottenere un prestito ipotecario di 14 milioni di franchi da destinare alla costruzione della nuova Valascia.

Il presidente Filippo Lombardi ha recentemente incontrato i vertici di BancaStato - istituto bancario ticinese che fungerà da capofila della cordata - con i quali sembra aver stretto un'intesa: l'accordo è stato trovato, ma non ancora firmato. Prima della firma il club leventinese dovrà infatti presentare un preciso business plan che sarà pronto entro la fine dell'estate. Una volta siglato l'accordo potranno partire i lavori, verosimilmente tra ottobre e novembre.

Il costo complessivo del nuovo impianto è di 49,5 milioni. 17 saranno coperti da sussidi, 4,5 da mezzi propri, 14 dagli istituti bancari e altri 14 dovranno essere immessi da privati.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 7 anni fa su tio
Boh.... io simpatizzo per il Lugano, ma sono contento se questo impianto verrà costruito e servirà per tutta una serie di altre attività. In generale non credo che il nuovo impianto possa modificare de botto l'andamento dell'HCAP, ma anche se così fosse, non mi sembra che questo sia un problema... anzi.... sarebbe bellissimo vedere una finale di campionato tutta ticinese ed allora, in quel caso, lascerei spazio alla mia simpatia per l'HCL in caso di vittoria o mi complimenterei con l'HCAP in caso di sconfitta... tutto qui.

vulpus 7 anni fa su tio
Qui si parla di una pista di hokey e non della squadra che vi gioca, che potrebbe essere benissimo anche il Lugano se un giorno la sua dovesse avere un qualche problema tecnico. Parliamo del progetto che dà valore al Ticino e allo sport ticinese. A cosa serve fare i gelosoni in questo ambito? se facciamo un discorso di opportunità , allora potrebbe essere diverso. Ma allora lo si fa con tutto : dalle strade, alle scuole, allo sporto ai comuni . Chi ha deciso di farlo, se ne assume anche la responsabilità di farlo finanziare e gestirlo. Per cui chi ci vorrà andare ci andrà, e chi avrà il mal di pancia rimarrà a casa.!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
per quello che proprio in questi giorni girava un articolo perso su un quotidiano datato 1958 partita dna ambri lossanna di questa sera alle 20.30 verra'disputata a lugano per impraticabilita'della valascia???...andiamo bene.

Antares46 7 anni fa su tio
....Non ho ancora sentito i deprufundis dei sostenitori HCL....!!! Dite la verità....una "stalla" cosi ve la sognate malgrado tutte le tribune VIP...vero? Dentice riesci ancora a dormire la notte? E questo è solo l'inizio poi verranno anche i titoli.....attenti che stiamo arrivando........

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
eccolo il commento che aspettavi....ma chi la vuoleeee lo capisci o no????? stalla era e stalla rimane per una squadra di emme PUFATT debiti dappertutto......continua a sognare...sono anni che sognate, ma neanche i titoli,ma le qualificazioni ai play off ......come sempre ad inizio stagione....montanaro fai lo s...........P.S noi le vip longes le paghiamo direttamente,non ce le costruiamo con i sussidi....bella differenza. PPS ricordati che non sarebbe la prima volta che costruiscono una pista nuova ad una squadra e lo stesso anno finiscono in B....Aspetta e speraaaa che non s' avveraaaaa poi siamo noi i provocatori,la notte non dormite voi ,e'dal 1999 che andate avanti ad ansiolitici.ROSICAAAAAAAAA sara'festa nazionale quando finalmente capirete che a voi proprio non invidiamo una mazza,un sentimento pero'lo proviamo....tanta PENA.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Per una volta che non provocano loro ti ci metti tu..?

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
sono oltre 70 anni che se ne sente parlare.....nulla all'orizzonte.....

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a GI
..infatti mi riferivo al futuro...quando ci sarà la nuova pista cosi si spera...!!! D'altra parte ci siamo andati vicino almeno in un paio d'occasioni, perse per causa nostra e non certo per merito dell'avversario!!! Poi ci sono squadre ben piu blasonate e con migliori possibilità economiche dell'Ambri che non hanno mai vinto un titolo. Altre squadre invece ne hanno vinti 6 o 7 titoli e forse ora non ne vinceranno piu. E' tutto in divenire!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
....loro la chiamano stalla io invece ritengo che sia un gioiellino che molti potranno invidiarci...compreso anche qualche tifoso del Lugano naturalmente non accecato dall'odio verso i cuginetti di Ambri!!! Auspico anche che con l'inizio del nuovo corso l'Ambri possa chissà mai anche arrivare a vincere un qualche titolo. Ti sembra che quanto detto siano insulti o provocazioni cosi travolgenti o possano anche essere ambizioni piu che legittime ma che naturalmente i trogloditi alla Dentice, Luga72 e qualche altro fanno estremamente fatica ad accettare!!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Insulti^no, ma provocazioni sicuramente. Nulla ti impediscce di lodare il progetto come hai fatto ora, e parzialmente prima. Ma per fare questo non c'é bisogno di chiamare in causa i luganesi solo per potersi scambiare insulti come é ovvio che accada

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
questo e'il tifoso dell'ambri molto ma molto piu'intelligente di Anteres 46 alla quale mi riferivo....Bravo e questo commento ne e'la conferma Antares46 sei solo un fanatico io ho moltissimi amici piotti,e molti di loro anno visto i tuoi commenti,sono ibarazzati per te.MA CERTO CHE TU SEI IL MODELLO DI TIFOSO SPORTIVO ED IMPARZIALE, certo quanti commenti imparziali ho vistoscritti da te.....coerenza zero

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..e si tu hai moltissimi amici Piotti come io ho moltissimi amici Marziani....specialmente quando insulti pesantemente il nostro club e tutti, dico tutti i suoi tifosi vomitando bile! Se poi hai uno come Pontsort che ti tiene la corda a me poco importa. Lui vuole fare il San Nicolao della Flue, pero dichiara di non aver mai visto una partita di hockey se non un'amichevole! Forse è per questo che lo ammiri e ti piace come tifoso. Vorresti che i tifosi dell'Ambri fossero tutti cosi, ma ti sbagli. Siamo in tanti e ci siamo indipendentemente dai Pontsort, Stalvedro, Madrano e Brugnasco!!! In piu, ma qui è dura fartela capire, se tu mi parli di stalla riferendoti alla nuova pista, io ti rispondo in merito. La nostra nuova pista è un gioiello nemmeno paragonabile alla vostra che a vederla dall'esterno sembra piu un capannone di un'impresa edile.!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
..vedo che sei molto facile giudicare il prossimo senza nemmeno conoscerlo. Tanto da dubitare un pochino sulla tua imparzialità. Ma è tutto relativo. Ciononostante ti posso tranquillizzare assicurandoti che il sottoscritto è stato presente a moltissime partite dell'Ambri in casa e spesso fuori casa pero' mai e poi mai ho avuto alterchi, litigi o gesti di provocazione nei confronti di tifosi avversari (compresi quelli del Lugano). Nemmeno non sono mai stato un frequentatore della curva. Quindi attento coi giudizi facili. Riguardo alla colletta dove dici di aver partecipato con 100.- franchi questo sicuramente ti fa onore e dimostra il tuo attaccamento alla squadra, ma tanto per intenderci guarda che io non sono stato da meno anche se non mettero cifre e se è perquello partecipo con versamenti annualmente. Quindi come tifoso dell'HCAP come vedi faccio il mio dovere. Tuttavia ancora una volta ti chiedo di leggere il mio commento iniziale e poi tutti i successivi commenti poi fammi sapere, se ti aggrada chi insulta ed eventualmente chi provoca pesantemente. Tra l'altro con una censura seria, probabilmente un qualche commento di questo burino doveva essere cancellato almeno a me cosi pare.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Da che pulpito arriva la predica.....chi giudica senza conoscere....che addirittura parla di centimetri di parti intime,insinua che si va a partite solo quando si vince ...nooo lui non giudica nooo lui non insulta.....mi sembra di aver detto a piu riprese di farla questa pista,ma siete proprio voi tifosi che la trattate come vostra e fate la bocca larga con i soldi del cantone,almeno un po di umilta' ci starebbe bene.Critichi la pista della Resega,ma hai notato dove ancora oggi state giocando?? una pista da 50 milioni con tanto di torre non sono soldi pubblici sprecati?un piano di costruzione che non sia stato disegnato da un Botta ma da un architetto qualunque non era sufficente?ma per favore.......tu ti reputi sportivo?Ho mai visto un tuo post dire UNA cosa UNA positiva verso il club BIANCONERO? tu non saresti solo da censura,ma da eliminare definitivamente.FINE

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...Ho l’impressione che tu sia un po schizofrenico...leggi con attenzione i commenti prima di rispondere alla persona interessata! Come d’abitudine stai facendo una confusione terribile, saltando di palo in frasca senza alcun raziocinio!!….In particolare quando ti riferisci a me sulla questione del tuo “patrimonio sessuale”. Non si tratta di farina del mio sacco e quindi non è a me che ti devi rivolgere, ma a chi ha espresso questi giudizi, che a dirla tutta sarei propenso a condividere se solo tali misure si riferissero al tuo cervello!! Parli di insulti da parte mia….ma a me sembra piuttosto che sei tu che costantemente e gratuitamente insulta a destra e a manca e non solo nei miei confronti. E’ pur vero che nell’ultima mia annotazione ho detto che sei un “burino” e lo confermo, ma se preferisci posso dire che sei zotico, grossolano e poco educato!!!. Per il resto le tue osservazioni sono la solita solfa trita e ritrita che ripeti da sempre con un’infinita monotonia, un disco rotto!!!! Dici che sono da eliminare e non solo censurare. Stai tranquillo che camperei ugualmente, ne sono sicuro, tu invece da persona insignificante, non potendo nasconderti dietro l’anonimato, non sapresti piu come sfogare la tua aggressività e questo sarebbe un grosso problema per te. Mi meraviglio solo del fatto che il censore lasci passare numerosi tuoi post contenenti insulti vari, per poi censurare questo commento che invio per la seconda volta! Non escludo che anche il censore debba seguire un qualche corso di lingua italiana!!!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Solito commento di aria fritta... Almeno questa volta ö in risposta di una provocazione, ma di certo non gli da piu valore

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
....mi sembra che recentemente in un tuo commento avevi detto che non avresti piu risposto ai miei commenti!!! Vedo che c'è voluto molto poco a risvegliare i tuoi istinti primordiali....ma questo già lo si sapeva!!! Probabilmente sei cosi anche come tifoso, sei un fan del Lugano solo quando vince il titolo altrimenti sparisci nell'anonimato!!! Pero' vorrei farti notare che il fatto di avere debiti puo succedere nelle migliori famiglie compresa forse la tua e non è di perse cosi infamante!!! L'importante è poi affrontare le difficoltà cercando di superarle. Ben altra cosa se parliamo di illeciti sportivi e qui casca l'asino...caro il mio luga72 o eventualmente Dentice. ...voi in questo caso e sono orgoglioso di dirtelo in classifica siete davanti all'Ambri.. So che questo ti puo causare notti insonne...ma dovresti anche fartene una ragione!!! Cioè voglio dire che prima di sciaquarti la bocca contro l'Ambri... pensa solo un attimo alla storia del tuo Club poi vedrai che se anche solo un minimo di QI ti saprai regolare meglio!!!! Infine un'ultima cosa...rileggi il mio posto e poi rileggi attentamente il tuo e dimmi in quale dei due trovi degli insulti. Ma sei talmente accecato dall'odio che nemmeno riesci a controllare il tuo istinto!!!

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Molta pena fanno i tuoi commenti beceri. E non è il primo che leggo.

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Warning: Luga72 è l'abbreviazione di luganighetta 72 millimetri. Da un pistolino così misero aspettatevi solo commenti beceri e con fiele.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
questo invece e'un commento intelligente...complimenti

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Grazie

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
AHHH sai leggere?mi stupisco,ma perche'li leggi?...leggiti l'articolo e non rompere no,se invece ti soffermi a leggerli e rovare addirittura il tempo per commentare.......in alternativa vai a leggerti un libro che ricorda i vostri titoli vinti,ma non credo che sarsti impegnato a lungo,vai alla caccia di POKEMON allora,magari ne trovi qualcuno in autostrada....

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Penso di si di saper leggere...il problema che faccio fatica a capirti. In effetti devo dire di non aver mai letto il libro dell'Hockey Club Lugano. Ho comperato e letto quello dell'Hockey Club Ambri e posso dirti che dovresti leggerlo ne vale la pena. Una grande storia per un grande club, unico almeno in Svizzera. Nel libro tra l'altro non ho trovato alcun riferimento a fatti poco chiari e limpidi accaduti all'interno del club nel corso della sua storia.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
sforzati magari riesci a leggere questo MA VAFFANC.O fanatico...tu esempio di sportivo modello....certo la verita'viene omessa liberamente,,,,,non ti dico dove infilartelo que libro,solo perche'a differenza tua sono educato....e se continue a rompere le scatole vedi la luganighetta di 72 millimetri dove va a finire,esattamente il quel posto dove ti dovresti sbattere il tuo libro.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..potresti anche provarci....chissa mai che ti trovi una bella sorpresa grande che ti fa passare la voglia di fare il gradasso nell'anonimato. D'altra parte da un somaro non ci si puo aspettare altro!!!

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...per fortuna che tu non insulti...mi sorge il dubbio che tu quando scrivi sei ..fatto!!! Non riesci nemmeno a mettere insieme una frase di senso compiuto. Ma dove sei andato a scuola sempre che tu ci sia andato?

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
anche questi non sono insulti e insinuazioni....

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
aria fritta e'quella che producete voi da 80 anni....bla bla bla bla...noi abbiamo i fatti 1 titolo vinto sotto le volte della stalla 1 non ha prezzo...chiamala aria fritta.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
certo , capisco,se voi dovreste andare alla pista solo quando si vince o si arriva a play off o finali,di hochey ne vedreste ben poco...ognuno tira l'acqua al suo mulinoe si accontenta come puo' certo che una deduzione tale la capisco da un tifoso,ma dovessi fare la stessa domanda alla vostra soceta'sono sicuro che avrei un responso molto diverso.Se quello che sostieni tu fosse vero,per quale motivo vi ponete l'obbiettivo dei play off o addirittura di piu'? Mi sembra che il commento provocazione di Antares46 sia chiaro,non mi sembra che si punti al solo divertimento.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
C'é chi ha come unico scopo quello di vincere, e se la squadra inizia a perdere poi diserta. E chi invece per essere felice gli basta divertirsi. E ovvio che quella scofitta brucia, ma vincere non é tutto

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
infatti....vai a vedere l'affluenza alle piste durante la regular season degli ultimi 10 anni poi ne riparliamo......e'chiaro che poi durante i play off e le finali escono anche i ragni dai buchi...ma la media parla chiaro.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Si appunto, negli anni le medie sono abbastanza simili. Ma devi considerare che Ambrì é in cima ad una valle, la capienza é inferiore e in classifica é generalmente piu basso.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
hai ragione,ma allora basta con queste allusioni che noi andiamo alle partite solo quando si vince,ad inizio campionato eravamo ultimi ed io TESSERATO come migliaia di altre persone eravamo alla partita in tutto il campionato mi sono perso una partita per 1 concerto ma ho fatto anche 12 trasferte dunque queste affermazioni che a lugano c'e'pubblico solo quando si vince sono infondate,certo e'che quando si vince ve ne e'molto ma molto di piu'e'normale.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
"certo e'che quando si vince ve ne e'molto ma molto di piu'e'normale" ... Quindi non si va solo quando si vinci, ma se si vince ce n'é di piu. vedo una certa incoerenza. È ovvio che ogni squadra ha il suo gruppetto di fedeli che va sempre. Io non ho i dati necessari per fare un'analisi statistica per dimostrare in quale squadra le vittorie influiscono di piu che in altre squadre per il numero di spettatori. Ma se c'é la voce qualcosa di vero ci sara (dietro ogni leggenda c'é sempre una storia vera di partenza)

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
ma vale per tutte e due le aquadre pero'pontsort,anche ad ambri non ci sono tutte le partite esaurite come ai derby,il tifoso occasionale c'e' in tutte le tifoserie,ma usare questo per offendere i tifosi del Lugano lo trovo scorretto.tutto li

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Il mio non voleva essere un insulto, ma solo un esposizione di un fatto che a me sembra accreditato almeno dalla maggioranza. In ogni caso di solito il pubblico dell'ambri é riconosciuto comu uno dei piu calorosi. Comunque giusto per informazione non sono un grande fan, infatti io non sono mai andato a vedere nemmeno una partita ufficiale (solo un amichevole) perche credo che lo sport professionistico in generale sia solo business
NOTIZIE PIÙ LETTE