Cerca e trova immobili

HCAPD'Agostini e Guggisberg: due "botti" finali di un mercato di qualità

15.07.16 - 14:14
Come si è mosso l'Ambrì sul mercato? Rispondi al sondaggio
TiPress
D'Agostini e Guggisberg: due "botti" finali di un mercato di qualità
Come si è mosso l'Ambrì sul mercato? Rispondi al sondaggio
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con l’importante innesto di Peter Guggisberg il mercato dell’Ambrì può considerarsi concluso (o quasi). All’appello infatti manca ancora il secondo portiere, colui che fungerà da spalla a Sandro Zurkirchen.

È un mercato di qualità quello imbastito da Ivano Zanatta e soci. Una sorta di diesel, partito “in sordina” e terminato con due “botti” assolutamente di valore: Matt D’Agostini e Peter Guggisberg.

Sostituire Daniele Grassi e Inti Pestoni non era certo compito facile. Ed invece il direttore sportivo biancoblù, con la dovuta pazienza e attendendo il momento propizio, si è assicurato due attaccanti che sanno come buttarla dentro. Nelle due stagioni in cui ha giocato a Ginevra il canadese ha messo a segno ben 44 reti. Dal canto suo l’ex Davos e Kloten, se messo nelle condizioni ideali, è un giocatore che potrebbe rivelarsi l’arma in più dei biancoblù di Kossmann.

L’attacco dei leventinesi conta 15 elementi comprese le novità Diego Kostner ed Eliot Berthon. 

In difesa - partiti Chavaillaz, Birbaum e Sidler - sono arrivati Ngoy, Jelovac e Collenberg. Sulla carta la retroguardia sopracenerina ha acquisito esperienza e soprattutto chili.

L’aver confermato Monnet (16 gol l’anno scorso), l’aver rinnovato in anticipo il contratto di un Lhotak sempre più in palla sono altre mosse intelligenti portate a termine da Ivano Zanatta. Ora la priorità delle prossime settimane per il d.s. leventinese è una sola: convincere Sandro Zurkirchen a restare ad Ambrì.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Grande campagna acquisti!
NOTIZIE PIÙ LETTE