Cerca e trova immobili

HCAP«Via Pestoni e Grassi ma i tifosi hanno capito. Il budget? Il Biasca “pesa”»

12.07.16 - 12:03
Conti da far quadrare, mercato, nomine... l'estate di Filippo Lombardi è sempre intensissima: «Per i presidenti è il momento di maggior lavoro. Ci stiamo preparando alla prossima stagione»
Ti-Press
«Via Pestoni e Grassi ma i tifosi hanno capito. Il budget? Il Biasca “pesa”»
Conti da far quadrare, mercato, nomine... l'estate di Filippo Lombardi è sempre intensissima: «Per i presidenti è il momento di maggior lavoro. Ci stiamo preparando alla prossima stagione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Guai a dire che, chiuso il campionato, l'hockey va in letargo. Non ci saranno più partite da seguire, questo è vero; spenti i riflettori inizia però la fatica, quella vera, di tutti gli addetti ai lavori.

Allenatori da cambiare, squadre da rifare, e poi ancora sponsor da convincere... tra aprile e agosto i dirigenti non hanno troppo tempo libero. I presidenti, poi, ancora meno. Questo ha ammesso Filippo Lombardi, numero uno dell'Ambrì, il quale, in una veloce chiacchierata, ci ha confermato che per lui questi mesi sono quelli di carico massimo.

«Il tempo libero non è molto: dobbiamo prendere decisioni, chiudere il bilancio dell'anno scorso, guardare e programmare quello della prossima stagione...».

Già il bilancio, ci saranno variazioni significative tra il 2015/16 e il 2016/17?
«No, non direi. Stiamo parlando più o meno delle stesse cifre. Certo per i prossimi mesi dovremo pensare anche al Biasca».

Che peserà sui vostri conti?
«Esatto. Gli accordi siglati prevedono un "programma" triennale. È tutto nero su bianco. Verseremo un capitale importante in quella società. E dunque se il budget, come anticipato, sarà lo stesso dell'anno passato, i soldi destinati al team di LNB dovranno essere "trovati" levandoli ad altre voci del bilancio».

I Ticino Rockets potrebbero però, con il tempo, ripagare i vostri sforzi regalandovi qualche giovane interessante.
«È quello che speriamo, assolutamente. È quello in cui confidiamo. Per il momento, però, c'è l'investimento iniziale...».

Questi mesi sono stati anche quelli del mercato. Sono stati quelli della partenza effettiva di Inti Pestoni e Daniele Grassi. I tifosi non hanno troppo borbottato...
«Hanno forse capito che la società sta facendo il massimo. Che l'impegno non manca. Abbiamo dato a due nostri ragazzi la possibilità di fare una nuova esperienza e, contemporaneamente, ci siamo mossi per rinforzare la squadra a disposizione di coach Kossmann».

È arrivato Matt D'Agostini. Arriverà Peter Guggisberg...
«Come detto... ci stiamo impegnando per allestire un gruppo competitivo».

Per quanto riguarda la nuova Valascia, invece, a che punto siamo?
«Si dovranno tenere i Consigli comunali a Prato Leventina e Quinto. Attendiamo la delibera per i posti protetti della Protezione civile che dovrebbero essere inseriti nell'impianto. Una volta ottenuta quella i lavori potranno partire».

La fine di settembre è sempre un termine attendibile?
«L'idea è quella di cominciare in quel periodo».

I ritardi fin qui accumulati andranno a incidere sull'utilizzo, da parte vostra, della pista?
«Spero di no. Ma delle valutazioni approfondite potranno essere fatte solo quando effettivamente cominceranno i lavori».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 7 anni fa su tio
Bisogna cominciare a coprirsi le spalle e mettere le mani in avanti anticipatamente in previsione di un'altra stagione fotocopia se non peggio?

sergejville 7 anni fa su tio
Ma Signor Lombardi, poteva risparmiarsi (almeno in luglio) le uscite sui Rockets, no?

laeron67 7 anni fa su tio
Prima di sparare in alto era meglio volare basso e cercare di migliorare la situazione della squadra. Noooo tifoso si ma scemo no. Cosa cambia tra quest anno e gli ultimi 5 ...vittorie gioco di qualità..... niente solo più debiti. Mi raccomando la pista nuova...fara la fine del uovo a chiasso e splash&Spaaaa.

teppo33 7 anni fa su tio
Non capisco questi piagnistei!!! non era più semplice lasciar scendere la squadra in serie B come farm-team del Lugano. Si sarebbero risparmiati un sacco di soldoni , il buon Pippopotamo, una volta finita la fanfaronata della nuova Valascia e un mercato sopra le reali possibilità del club lancierà l'ennesima azione "salviamo l'ambri-piotta"

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a teppo33
...perchè no?....se sarà il caso da veri tifosi della squadra metteremo mano al portamonete per aiutare la nostra squadra.....e non sarà per questo la fine del mondo! Sicuramente è piu facile, comodo e conveniente fare il tifoso di una squadra sapendo che penserà a tutto il benefattore!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
..ma per loro un ragionamento simile è improponibile...Sono veri tifosi solo se la squadra è vincente e soprattutto se il magnate caccia il grano per avere una squadra vincente. Se non fosse cosi l'HCL non esisterebbe piu da almeno 30 anni. E poi dicono a noi che abbiamo la bocca larga con i soldi degli altri (ragionamento di luga72 poverino)!

Meridiana 7 anni fa su tio
ora dopo 1000 scuse, nel Biasca trova o un nuovo capro espiatorio, per piacere serve più umiltà e modestia !!! buon campionato

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
piange sempre....

clay 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
dice le cose come sono....non leggo piagnistei da parte FL, una cosa è sicura....i rosica@@ ci sono e ci saranno sempre

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a clay
...sulla sponda bianconera i rosica@@ sono una costante! grandissime sbavate di schiuma verde alla luga72 che ne è il capofila!!
NOTIZIE PIÙ LETTE