Cerca e trova immobili

HCAP«Guggisberg? Non è ancora fatta, ma non mollo»

27.06.16 - 16:50
Ivano Zanatta ha parlato del 31enne ormai ex Kloten e di Steiner: «Con Guggisberg c'è dialogo, questo è importante. Su Daniel si faranno delle valutazioni»
TiPress
«Guggisberg? Non è ancora fatta, ma non mollo»
Ivano Zanatta ha parlato del 31enne ormai ex Kloten e di Steiner: «Con Guggisberg c'è dialogo, questo è importante. Su Daniel si faranno delle valutazioni»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Guggisberg-Ambrì: la trattativa continua, l’operazione è decisamente ben avviata e la firma “nero su bianco” potrebbe davvero concretizzarsi in tempi brevi. Il ds Ivano Zanatta sta cercando in tutti i modi di regalare questa gioia ai tifosi biancoblù, ma per l’eventuale “happy end” bisogna ancora attendere.

«In questi giorni ci sono stati ancora diversi contatti, la trattativa continua e di certo non mollo, ma non è ancora fatta - ha spiegato Ivano Zanatta - Stiamo cercando di fare il possibile nel limite della nostra realtà, vogliamo “portarlo a casa”...  Ottimista? Sono realista, so fino a dove possiamo arrivare: c'è una trattativa, può andare bene o male. Ad ogni modo finché si discute tutto è possibile: c’è dialogo e questo è importante. Dopo la “fine della storia” con il Kloten, Guggisberg era scosso e ha chiesto tempo per riflettere, nel frattempo ci sono state proposte e controproposte. Ora servirà il tempo necessario... non siamo nella situazione di dover forzare la mano».

Il ds biancoblù crede molto nelle qualità del 31enne, elemento di valore che nel suo palmarès può vantare 4 titoli di campione svizzero. «Guggisberg in passato si è già dimostrato un giocatore dominante, ha vinto campionati da vero protagonista. Per noi sarebbe un grande valore aggiunto, qui avrebbe molto “ghiaccio”, non abbiamo nessuno con le sue caratteristiche».

Sempre parlando di mercato, lo scorso giovedì dal Bienne si è liberato Daniel Steiner, 35enne con un passato in Leventina che alcuni rumors affiancano nuovamente ai biancoblù. «Anche su Daniel si faranno delle valutazioni insieme allo staff tecnico. La nostra priorità assoluta è comunque Guggisberg. Di Steiner devo parlarne ancora con Kossmann, mi dirà quello che pensa, mi dirà se lo vede nel contesto della sua squadra oppure no. Ad ogni modo non “faremo” sia Steiner che Guggisberg».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Si ma che noia Ivano: c'è bisogno di ripetere ogni volta "...il possibile nel limite della nostra realtà". Ovvio, no? Ogni Club si muove cosi, secondo il budget, secondo l'allenatore, secondo la situazione famigliare del giocatore ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE