Cerca e trova immobili

LNBQuattro innesti per i Ticino Rockets

21.06.16 - 12:16
L’HCB Ticino Rockets ha messo sotto contratto i fratelli Isacco e Zaccheo Dotti (entrambi difensori) e gli attaccanti Samuele Guidotti e Dean Schnüriger
TiPress
Quattro innesti per i Ticino Rockets
L’HCB Ticino Rockets ha messo sotto contratto i fratelli Isacco e Zaccheo Dotti (entrambi difensori) e gli attaccanti Samuele Guidotti e Dean Schnüriger
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - I Ticino Rockets, squadra che da settembre milita in LNB, hanno messo sotto contratto quattro giocatori. Si tratta dei fratelli Dotti (Isacco e Zaccheo), di Samuele Guidotti e di Dean Schnüriger. Per loro ecco un contratto annuale. 

Ecco il comunicato della società:

Per la prima e storica partecipazione al campionato di LNB, tra le file dei Ticino Rockets, militerà il difensore Isacco Dotti (188 cm. x 85 kg., “left”), già capitano durante lo scorso campionato dell’HC Biasca in Prima Lega, dove ha totalizzato 32 presenze mettendo a referto 21 punti (6 reti e 15 assist). Il 23enne, oltre ad aver indossato la maglia della Nazionale Svizzera U19/20, ha collezionato 14 presenze totali in LNA con la maglia dell’Ambrì-Piotta.

I Ticino Rockets potranno altresì contare sull’apporto di Zaccheo Dotti (185 cm. x 88 kg., “left”), difensore cresciuto nelle giovanili dell’Ambrì. La stagione passata il mancino classe ’94 ha contribuito alla cavalcata del Biasca in Prima Lega siglando 14 punti (4 reti e 10 assist) in 26 presenze.

Oltre ai fratelli Dotti, si aggiunge alla rosa anche il centro Samuele Guidotti (178 cm. x 87 kg., “right”). Il 20enne ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei GDT Bellinzona, per poi passare all’HC Ambrì-Piotta con cui ha totalizzato 2 presenze in LNA. Nella passata stagione ha disputato 29 partite con gli Juniori dei biancoblù capitalizzando 34 punti (14 reti e 20 assist), oltre che 7 presenze con i GDT (in prestito) caratterizzate da 5 punti (2 reti e 3 assist).

I Ticino Rockets hanno pure trovato un accordo con l’attaccante del ‘96 Dean Schnüriger (182 cm. x 80 kg., “left”). Il giocatore, provienente dagli Juniori dell’HC Ambrì-Piotta, nella stagione 2015/2016 è stato prestato all’HC Biasca con cui ha realizzato 3 punti (1 rete e 2 assist) in 7 presenze.

Tutti e quattro i giocatori hanno concluso un contratto della durata di un anno. Le trattative con altri giocatori selezionati dallo staff tecnico sono tutt’ora in corso e verranno verosimilmente perfezionate entro la fine di giugno. Con l’aggiunta dei giocatori in prestito da HCAP e HCL, i Rockets saranno così pronti ad affrontare le prime amichevoli previste per il mese di agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE