Cerca e trova immobili

HCAP"Nuovo ossigeno", scosse e occasioni: Zanatta parla di Guggisberg e Grassi

16.06.16 - 21:29
Il ds biancoblù: «Con Peter la trattativa continua, martedì ha discusso con Kossmann. Con Daniele ci sentivamo una volta a settimana»
"Nuovo ossigeno", scosse e occasioni: Zanatta parla di Guggisberg e Grassi
Il ds biancoblù: «Con Peter la trattativa continua, martedì ha discusso con Kossmann. Con Daniele ci sentivamo una volta a settimana»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - I giocatori in palestra a sudare e alle prese con la preparazione da ormai oltre un mese, Ivano Zanatta vigile “dietro la sua scrivania” e pronto a piazzare - dopo D’Agostini - un nuovo colpaccio per far felice Hans Kossmann e tutti i tifosi biancoblù. Il “sogno” è sempre Peter Guggisberg, il ds biancoblù ha fatto il punto della situazione.

«La trattativa continua, andrò avanti finché non mi dicono di no... anche dieci volte - ha spiegato Zanatta - Stiamo discutendo con il giocatore (martedì ha parlato anche con Kossmann, ndr) e ovviamente valutiamo la situazione anche a livello economico: so fino a dove possiamo arrivare».

All’inizio l’operazione sembrava improbabile, mentre ora… «Un po’ come nel caso di D‘Agostini: all’inizo era molto difficile, poi giocando bene le carte a nostra disposizione siamo riusciti a portare a termine l’operazione. Con Guggisberg le discussioni sono a buon punto, voglio fargli capire il nostro progetto e che c’è la voglia di costruire qualcosa, ricordiamoci che si va anche verso la nuova pista».

Reduce da stagioni non particolarmente entusiasmanti e di fatto “scaricato” (soprattutto per motivi economici) dal Kloten, Guggisberg andrebbe recuperato anche a livello mentale. «Si tratta di un giocatore che ha avuto molto successo in carriera, con il Davos ha vinto 4 campionati. Il fatto di essere stato “messo da parte” dal Kloten è stata una bella scossa e lo capisco, ne ha risentito. All’inizo era un po’ toccato dalla vicenda, adesso sono passate diverse settimane e inizia ad aver digerito la faccenda, comincia concretamente a pensare di voltar pagina e andare avanti con la sua vita».

A Davos per molti anni Guggisberg è stato determinante, con i biancoblù - assumendo anche un ruolo di leader -  il suo talento potrebbe tornare a risplendere. «Ad Ambrì avrebbe “nuovo ossigeno” e lo spazio giusto per rilanciare la sua carriera, se lo merita. Con noi avrebbe l’opportunità di giocare molti minuti e riportare il suo valore sportivo a quello di una volta. Contratto annuale? Stiamo valutando, è un argomento un po’ delicato: in questo momento si cerca anche di capire la formula più interessante per entrambe le parti. Noi gli daremmo un’opportunità di rilancio, poi ovvio si gioca il mercato… questo non possiamo proibirlo. Noi punteremmo però anche alla continuità».

Non solo ai leventinesi, il 31enne - al giusto "costo" - potrebbe fare comodo a diverse squadre di LNA. «Noi abbiamo fatto la nostra offerta. Poi è vero che di giocatori sul mercato con le sue qualità non ce ne sono molti… diverse società potrebbero fare uno sforzo per averlo nei propri ranghi, ma questo non lo so».

Ribadito l’interesse per Guggisberg, negli ultimi mesi Zanatta ha seguito da vicino anche Daniele Grassi, sotto contratto con il Kloten (alle prese però con le note difficoltà finanziarie). «Abbiamo aspettato per vedere l’evolversi della situazione di Daniele a Kloten, ora sembra che si sia stabilizzata. È un capitolo chiuso, per ora. Si può dire che eravamo in agguato, ci sentivamo una volta a settimana ed eravamo pronti a riprenderlo nel caso in cui avesse lasciato gli Aviatori».

Infine, sul 23enne Loïk Puodrier - già in Leventina con licenza B in occasione degli ultimi due playout - Zanatta ha spiegato. «Loïk è un giocatore che ha guadagnato rispetto. In questo momento non abbiamo spazio, ma non è detto che non si verifichi la possibilità di inserirlo in un contesto futuro. È sempre sulla lista».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Nella foto Zanatta mi sembra piuttosto pensieroso. Non sprizza felicità da tutti i pori. Non è che per caso stia già pensando ad un ridimensionamento degli obbiettivi stagionali!!!

Wenz 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Starà pensando come giustificare il prossimo fallimento stagionale e in che società è finito!

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
No

bobà 7 anni fa su tio
... dovevano coccolarlo prima che decidesse d'andarsene! Quante volte Zanatta ha parlato con Grassi? I maligni dicono mai Gli altri dicono quanto le dita di una mano da falegname! Di solito la verità sta nel mezzo: 2

Antares46 7 anni fa su tio
....un vero peccato per Grassi...speriamo torni presto.
NOTIZIE PIÙ LETTE