Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Il Canada incanta, sei schiaffi a Klasen e soci

19.05.16 - 21:33
Brassard e compagni stritolano la Svezia (6-0) e guadagnano il ticket per le semifinali. La Russia non sbaglia: Germania sconfitta in rimonta (4-1)
Il Canada incanta, sei schiaffi a Klasen e soci
Brassard e compagni stritolano la Svezia (6-0) e guadagnano il ticket per le semifinali. La Russia non sbaglia: Germania sconfitta in rimonta (4-1)
HOCKEY: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Il Canada brilla e stritola la Svezia, la Russia non sbaglia ed estromette la Germania di Marco Sturm: questi i verdetti degli ultimi due quarti di finale validi per i Mondiali 2016.

Senza storia la gara di San Pietroburgo, dove la selezione della foglia d'acero ha rifilato un sonoro 6-0 a Klasen e compagni. Vivaci e pungenti, i canadesi sono passati in vantaggio nel finale di primo tempo (19') in virtù della rete di Mark Scheifele, attaccante dei Winnipeg Jets. Nel secondo periodo il Canada ha decisamente cambiato marcia, mettendo in costante affanno la retroguardia scandinava e trovando ben tre reti grazie a Dumba (27'), Marchand (33') e Domi (33'). Da segnalare che tra il 3-0 e il 4-0 sono trascorsi solo 11 (!) secondi. Nel terzo tempo Perry e compagni hanno gestito l'ampio vantaggio, abbellendo poi ulteriormente il punteggio grazie ai punti di Stone (52') e ancora Brassard (6-0 al 54').

Decisamente più combattuta la sfida di Mosca, dove però alla fine la Russia ha avuto la meglio sulla Germania con il risultato di 4-1. Avanti al 5' con Reimer, nel secondo periodo i tedeschi hanno subito la feroce reazione dei padroni di casa, capaci di portarsi fin sul 3-1 grazie a Shipachyov (21' e 35') e Dadonov (28'). Nel terzo tempo gioia anche per lo Zar Ovechkin: lo sniper dei Capitals ha siglato al 52' il definitivo 4-1.

Nelle semifinali non mancherà dunque lo spettacolo: sabato alle 15.15 si affronteranno Russia e Finlandia, mentre alle 19.15 andrà in scena il "derby" tra Canada e Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Io voto per una ffinale stile "guerra fredda" tra americani e russi. Ovvvio ci sono due colossi come Canada e Finlandia da battere , ma gli States possono far valere una sorta di "fattore derby nordamericano" mentre la Russia È la Russia padrona di casa... Forza Russia!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Finale - Canada - Finlandia!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE