Cerca e trova immobili

LNA/NHLTra Europa e NHL: Lapierre lascia tutto in sospeso

18.05.16 - 13:17
L’attaccante canadese, che sul finale della scorsa stagione ha difeso i colori del Lugano, sta ancora valutando il suo futuro. Il ritorno in Nord America è il suo obiettivo
Tra Europa e NHL: Lapierre lascia tutto in sospeso
L’attaccante canadese, che sul finale della scorsa stagione ha difeso i colori del Lugano, sta ancora valutando il suo futuro. Il ritorno in Nord America è il suo obiettivo
HOCKEY: Risultati e classifiche

QUÉBEC (Canada) - Dopo aver confermato Klasen e Martensson e aver messo sotto contratto Zackrisson e Sondell, il Lugano si ritrova con quattro stranieri pronti ad affrontare la prossima stagione. In casa bianconera c’è da risolvere la situazione legata a Maxim Lapierre, l’attaccante canadese che sul finale del passato campionato ha dato nuova linfa e carattere alla compagine sottocenerina.

Il suo contratto con i bianconeri è scaduto col finire della finale playoff e il fututo è tutto da riscrivere. Il 31enne però ha provato a far chiarezza sulle sue intenzioni: «Sto valutando tutte le opzioni e non c’è nulla di concreto - ha sottolineato in un’intervista rilasciata a TVA - Non posso escludere il ritorno in Europa ma l’obiettivo resta quello di tornare in NHL«.

Nella massima lega nord americana, Lapierre, ha disputato quasi 700 partite e ha indossato la maglia dei Penguins fino al termine della stagione 2014/15, per poi migrare al MoDo e poi al Lugano. Al canadese, infatti, erano stati offerti diversi contratti two-way: uno scenario indigesto per le sue aspettative. «Ho così scelto di giocare in Europa, pur sapendo che il livello è leggermente inferiore: ho sfruttato le possibilità che ho avuto e ho imparato a giocare anche su piste più grandi. La mia velocità mi ha aiutato per adattarmi al gioco europeo», ha spiegato.

Ora però Lapierre si sente pronto per il ritorno in NHL e una sua possibile destinazione potrebbero essere i Rangers, il cui head coach, Alain Vigneault, ha da sempre creduto in lui fin dai tempi del draft nel 2003.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...sicuramente un buon elemento, ma non lo vedo all'altezza della NHL.

Lele68 7 anni fa su tio
io lo terrei come 5 straniero....
NOTIZIE PIÙ LETTE