Cerca e trova immobili

MONDIALI 2016Il Canada stende gli USA, la Lettonia conquista un punto

06.05.16 - 17:38
Il derby nord americano è terminato 5-1 in favore dei canadesi, mentre i lettoni hanno perso 2-1 contro la Svezia all'overtime. Ottima prova del bianconero Merzlikins
Il Canada stende gli USA, la Lettonia conquista un punto
Il derby nord americano è terminato 5-1 in favore dei canadesi, mentre i lettoni hanno perso 2-1 contro la Svezia all'overtime. Ottima prova del bianconero Merzlikins
HOCKEY: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Nella prima partita dei campionati Mondiali che stanno avendo luogo in Russia, il Canada ha nettamente vinto il derby nord americano. La selezione della Foglia d'Acero ha infatti sconfitto i rivali di sempre con il punteggio di 5-1. 

Al vantaggio statunitense firmato da Maroon al 5' in powerplay, gli avversari hanno immediatamente reagito portandosi nel giro di 3' sul 2-1, grazie ai sigilli di Hall (6') e Gallagher (9').

Nel periodo centrale i canadesi hanno poi siglato il 3-1 con l'ex attaccante dell'Ambrì Matt Duchène (32') e hanno preso il largo nel terzo conclusivo: Jenner (46') e Marchand in inferiorità numerica (52') hanno fissato il risultato sul 5-1 finale.

Nel Gruppo A invece la Lettonia ha quasi sforato il colpaccio, ma si è dovuta arrendere alla Svezia al 5' del tempo supplementare (1-2). Gli scandinavi hanno trovato l'1-0 con Ericsson dopo soli 3' di gioco, mentre i lettoni - tenuti a galla dagli ottimi interventi del bianconero Merzlikins - hanno pareggiato i conti al 53' con Sotnieks.

All'overtime però un acuto di Nyquist ha regalato i due punti ai suoi (65').

Ricordiamo che la Svizzera affronterà nella giornata di domani - sabato 7 maggio (ore 11.15) - il Kazakistan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Grande partita di Elvis!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE