Cerca e trova immobili

HCL«Annata indimenticabile anche se incompleta. Le vacanze? Mi dedico all’agenzia immobiliare»

05.05.16 - 07:00
Sébastien Reuille è pronto a tornare ad allenarsi a distanza di tre settimane (abbondanti) dalla sconfitta patita in finale col Berna: «Lunedì ricominciamo, sarà un’estate più corta»
«Annata indimenticabile anche se incompleta. Le vacanze? Mi dedico all’agenzia immobiliare»
Sébastien Reuille è pronto a tornare ad allenarsi a distanza di tre settimane (abbondanti) dalla sconfitta patita in finale col Berna: «Lunedì ricominciamo, sarà un’estate più corta»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - 12 aprile 2016: la rete di Roy, a pochi minuti dal suono della terza sirena di gara-5 di finale, ha messo fine ai sogni di gloria del Lugano e ha regalato il titolo di campione svizzero al Berna. 5 maggio 2016: poco più di tre settimane dopo, quel senso di tristezza e di magone è evaporato nelle menti dei giocatori e dei tifosi bianconeri, anche se difficilmente la sensazione di aver lasciato un qualcosa di incompiuto scomparirà del tutto.

«C’è voluto un po’ di tempo per digerire la sconfitta, anche se poi la vita continua e tutto ciò fa parte dello sport - ha esordito Sébastien Reuille - I primi due giorni sono stati quelli più brutti e intensi: continuavo a ripensare a ciò che era successo, sapevo che avevamo lasciato qualcosa di incompiuto… eravamo a un passo dal vincere il titolo. Gli applausi e gli incoraggiamenti dei nostri tifosi sono stati bellissimi, loro erano contenti di ciò che avevamo fatto e dimostrato sul ghiaccio… noi però volevamo vincere e il rammarico c’è ancora, anche perché il 4-1 della serie non è veritiero. Tanti piccoli dettagli hanno fatto la differenza e tutte le partite sono state decise da un gol di scarto».

Le emozioni e il senso di appartenenza a un gruppo, a un collettivo trasudano in maniera chiara dalle parole del numero 32 bianconero che, con la lucidità che lo contraddistingue, ha voluto fare un quadro generale della serie di finale. «Il Berna è stato più bravo di noi, sono sempre riusciti a cogliere le occasioni che si sono creati e che gli abbiamo concesso, mentre noi abbiamo tremendamente faticato a fare lo stesso. Dobbiamo anche essere sinceri… in alcune partite siamo rimasti a galla soprattutto grazie a Elvis che ha parato praticamente tutto. Ecco, loro sono stati più costanti di noi», ha spiegato.

Nonostante la sconfitta in finale, la stagione appena conclusa verrà ricordata come la più bella degli ultimi 10 anni sotto le volte della Resega… «Certo! Alcuni momenti saranno indimenticabili, come il superamento dei quarti di finale. È stato come toglierci un peso dopo tutti quegli anni… Personalmente ricordo anche la doppietta realizzata a inizio stagione contro il Ginevra appena rientrato dall’infortunio», ha continuato. Inoltre, il Lugano lo scorso dicembre è arrivato a giocarsi anche l’atto conclusivo della Coppa Spengler… «Da lì, da quella settimana qualcosa è scattato dentro di noi - ha sottolineato - Arrivare fino in fondo a una competizione ti dà una grande carica, ti fa vivere determinate emozioni che poi servono da stimolo per continuare a provare a vincere. Ed è ciò che vogliamo fare a partire da lunedì 9 maggio quando torneremo ad allenarci… quest’estate sarà più corta delle altre, altro motivo per puntare al titolo la prossima stagione (ride, ndr). Nel frattempo mi godo la mia famiglia, mia figlia e mi dedico anche all’agenzia immobiliare di cui mi occupo, la Futura Home. Bisogna anche pensare al futuro...», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Grande SEBA, grande stagione! Playoff pazzeschi!

bm51 7 anni fa su tio
Non posso proprio più tacere. Certo che se vivete solo di queste cosette HCAP e HCL siete un po poveri. Ci sono cose molto ma molto più importanti. Il paese che sta andando a rotoli grazie alla politica e tante altre cose che interessano tutta la popolazione. Ma il mondo è forse anche bello perchè è avariato.

bm51 7 anni fa su tio
Non posso proprio più tacere. Certo che se vivete solo di queste cosette HCAP e HCL siete un po poveri. Ci sono cose molto ma molto più importanti. Il paese che sta andando a rotoli grazie alla policia e tante altre cose che interessano tutta la popolazione. Ma il mondo è forse anche bello perchè è avariato.

durso 7 anni fa su tio
Annata indimenticabile? A Lugano c'é solo un risultato che conta: vincere il titolo! Ancora una volta l'ha vinto il Berna, di conseguenza si tratta di una stagione fallimentare.Non lo dico io ma Andy Näser qualche tempo fa alla tv. Capisco che si stenta ad ingoiare il rospo ma é inutile parlarne tutti i giorni,non cambierà`più nulla!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a durso
il rospo lo ingognate voi tutte le stagioni visto che quello che conta per voi e'unicamente fare meglio del lugano,il rospo che state ancora cercando di ingoiare e'quello bello grosso del 1999,ed il fatto che a Lugano conta solo il titolo lo dici tu o Naser,ma a Lugano ci sono molti piu tifosi che la pensano diversamente,ovvio che una volta vinto il titolo e ne abbiamo vinti 7,l'obbiettivo e'quello di ripertesi,questo non significa che non vincerlo sia sinonimo di stagione fallimentare,altrimenti di falliti ce ne sarebbero diversi,piu falliti di chi il titolo lo vuole da oltre 80 anni non credo ve ne siano.....continuate a rosicare ed a sognare.....non siamo in inghilterra...saionara

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a durso
Per noi quest'anno già superare i quarti è stato un successo, poi la semifinale contro il Servette, pazzesca, vittoria e fuori la (piccola) bestia nera. Poi le finali, pazzesche. Grandi playoff. Grandi emozioni. E voi a mandar giù rospi (meritatamente), nella vostra mediocrità, nella vostra valascia da 6.500 posti che non riempite un paio di volte all'anno (due derby su tre). ahi ahi ahi...

luga72 7 anni fa su tio
Non perdete occasione per sottolineare la sconfitta in finale del Lugano ed evidenziare dove e'andato il titolo,come se non si sapesse,ma vi e'mai passato per la testa che noi siamo pienamente soddisfatti di questa stagione?vice campioni svizzeri lo siamo che vi vada giu o no,dunque continuate pure a rosicare,noi ci siamo stati fino alla fine e da protagonisti.voi paragonati a noi sarete sempre nell'ombra e'ora che ve ne fate una ragione.....
NOTIZIE PIÙ LETTE