Cerca e trova immobili

HCLÈ fatta: Patrick Zackrisson è del Lugano

02.05.16 - 16:09
Il centro svedese si è accordato con i bianconeri per le prossime due stagioni
È fatta: Patrick Zackrisson è del Lugano
Il centro svedese si è accordato con i bianconeri per le prossime due stagioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Patrick Zackrisson è ufficialmente un giocatore del Lugano per i prossimi due campionati. Il centro svedese ha giocato nelle ultime due stagioni con lo Skelleftea.

Di seguito il comunicato della società bianconera:

"L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio, con un contratto valido per le prossime due stagioni, del centro svedese Patrik Zackrisson (180 cm, x 87 kg. “right”), nato il 27.3.1987.

Draftato al sesto turno nel 2007 dai San José Sharks, Zackrisson è cresciuto nel vivaio del Västra Frölunda di Göteborg. Tra il 2007 e il 2011 ha vestito la maglia del Linköping disputando tra l’altro una finale dei playoff del massimo campionato svedese (SHL), prima di trasferirsi una prima volta nella KHL con i colori dell’HK Atlant. Rientrato al Linköping per il campionato 2012/2013, ha nuovamente raccolto la sfida della KHL con il Lev Praga nella stagione successiva. Negli ultimi due campionati si è invece messo in grande evidenza in Svezia, raggiungendo a due riprese la finale dei playoff con lo Skelleftea.

Zackrisson, trentasei volte Nazionale con le Tre Corone, è definito dagli addetti ai lavori come un centro two-ways, forte agli ingaggi, abile playmaker ma nello stesso tempo valido scorer e in possesso di un eccellente tiro.

Nelle sue otto stagioni nella SHL Zackrisson ha collezionato 419 partite, 96 reti e 155 assist per un bottino complessivo di 251 punti".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
"in possesso di un eccellente tiro".....ci voleva !

sergejville 7 anni fa su tio
ZACK!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE