Cerca e trova immobili

NAZIONALEElvis sfida la Svizzera: «Sarebbe divertente essere il titolare»

29.04.16 - 12:48
L'estremo difensore del Lugano affronterà i suoi "compagni" nella doppia partita amichevole che la Lettonia disputerà contro la selezione rossocrociata
Elvis sfida la Svizzera: «Sarebbe divertente essere il titolare»
L'estremo difensore del Lugano affronterà i suoi "compagni" nella doppia partita amichevole che la Lettonia disputerà contro la selezione rossocrociata
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella serata di oggi a Ginevra (ore 19.45) e in quella di domani a Neuchâtel (17.45), la Svizzera affronta la Lettonia in una doppia sfida di preparazione al Mondiale di Mosca e San Pietroburgo, che avrà luogo dal 6 al 22 maggio. 

Dopo aver perso la finale dei playoff contro il Berna, il numero 1 del Lugano Elvis Merzlikins, che fa parte della selezione lettone, ha un nuovo obiettivo: giocare la Coppa del Mondo.

Ricordiamo che il giovane portiere bianconero ha compiuto 22 anni il giorno dopo gara-5, ovvero quella che ha consegnato agli Orsi il titolo: «Non sono riuscito a festeggiare», ha dichiarato proprio Elvis al Blick. «È stato il peggior compleanno della mia vita. Ho impiegato tre giorni per digerire la dolorosa sconfitta, ma sento che tutto questo mi ha permesso di crescere».

Otto giorni dopo l'ultima partita della finale, Merzlikins è sceso sul ghiaccio con la sua nazionale contro la Germania nel match vinto 4-1 ed è stato autore di 36 parate: «Anche se ho giocato bene, non avevo il ritmo partita della finale. Ora però devo riuscire nuovamente a entrare nel top della forma».

E potrebbe succedere proprio nelle due partite contro la Svizzera... «Sarebbe divertente essere schierato titolare". Anche perché Elvis ha un vantaggio: conosce molto bene gli avversari che affronterà la sua Lettonia questa sera. «Sento la fiducia del coach, il mio obiettivo è quello di essere in grado di disputare almeno una partita dei Mondiali. Indosso con orgoglio la casacca della nazionale».

 

 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Forza Elvis: meriti di poter giocare la coppa del mondo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE