Cerca e trova immobili

HCLNessuna chiamata dal Lugano per Stapleton: «A lui sarebbe piaciuto rimanere»

23.04.16 - 09:51
Il 33enne statunitense ha sperato fino all'ultimo di rinnovare il contratto con i bianconeri. «Per questo non mi aveva chiesto di parlare con altri club. Giocherà ancora in Europa, magari in LNA»
Nessuna chiamata dal Lugano per Stapleton: «A lui sarebbe piaciuto rimanere»
Il 33enne statunitense ha sperato fino all'ultimo di rinnovare il contratto con i bianconeri. «Per questo non mi aveva chiesto di parlare con altri club. Giocherà ancora in Europa, magari in LNA»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Cinque mesi di buon livello, spesi a collezionare punti pesanti (alla fine 15 in 24 presenze) e a dare una mano alla squadra, non sono bastati a Tim Stapleton per guadagnarsi un rinnovo di contratto con il Lugano. Chiusa la stagione, al 33enne statunitense è infatti stato comunicato che non rientrava più nei piani del club.

Ma lui, che a Lugano ha mostrato di essere comunque prezioso, come si è trovato? Simo Niiranen, il suo agente, ci ha fatto capire che al centro è molto piaciuta l'esperienza in bianconero e che, fino all'ultimo, ha sperato di poter ottenere un nuovo contratto.
«La società non ci ha tuttavia mai fatto pervenire un'offerta in questo senso - ha sottolineato proprio il "procuratore" - Peccato perché Tim avrebbe gradito di vestire quella maglia anche nel 2016/17. Per questo, negli scorsi mesi, non mi ha mai chiesto di cercare alternative per la sua carriera, di muovermi per contattare altri club».

A questo punto dove andrà a giocare Stapleton, tornerà in Nord America?
«Ci stiamo muovendo in questi giorni. Stiamo cercando di capire qual è la soluzione migliore. La sua prima opzione rimane comunque l'Europa, è qui che vuole rimanere. Qualche contatto con squadre di SHL e DEL è già avviato. Potrebbe, perché no, anche rimanere in LNA».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
Shedden l'ha voluto Shefden l'ha mandato

sergejville 7 anni fa su tio
Bravo, disciplinato, corretto, produttivo ma poco incisivo, poco aggressivo, poco decisivo. Grazie Tim!

Serfol71 7 anni fa su tio
15 punti in 24 presenze !!! Un giocatore poco spettacolare ma molto utile ed essenziale... Non era forse il caso di tenercelo stretto ? comunque Thank you Tim
NOTIZIE PIÙ LETTE