Cerca e trova immobili

HCLVauclair: «In attacco abbiamo dei giocatori che sono capaci di fare la differenza»

03.04.16 - 00:18
L'esperto difensore del Lugano si è espresso in seguito alla vittoria ottenuta sul Berna
Vauclair: «In attacco abbiamo dei giocatori che sono capaci di fare la differenza»
L'esperto difensore del Lugano si è espresso in seguito alla vittoria ottenuta sul Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida fra Lugano e Berna valida per gara-1 della finale dei playoff (5-4), disputatasi alla Resega, ha permesso a Julien Vauclair e compagni di portarsi in vantaggio in questa serie.

«Abbiamo iniziato molto bene la sfida, poi però ci siamo messi in difficoltà prendendo due penalità evitabili», ha esordito proprio il numero 3 bianconero. «In inferiorità numerica non abbiamo giocato molto bene, quindi dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto. Sapevamo che potevano farci male con un uomo in più sul ghiaccio. Nei momenti importanti sappiamo di avere comunque dei giocatori chiave che sono capaci a fare la differenza».

Una caratteristica fondamentale che si è vista questa sera è che il Lugano è stato capace a segnare nel momento giusto e di ribaltare ogni situazione... «Per esperienza personale, le squadre che poi arrivano a vincere il titolo fanno la differenza in certi momenti importanti delle partite. I giocatori che sono forti mentalmente sono capaci a questo genere di imprese e siamo fortunati ad averne diversi in squadra. Ci sono stati dei momenti dove stavamo subendo il gioco degli avversari e proprio in quel momento sono uscite le qualità di alcuni miei compagni. A livello difensivo sono dell'idea che avremmo potuto però giocare meglio».

Differenze fra Berna e Ginevra? «Queste due squadre giocano in modo totalmente diverso. Il Ginevra cerca piuttosto di rompere il gioco e il ritmo, giocando in maniera molto fisica. Dal canto suo il Berna, nonostante abbia molti giocatori fisici in squadra, è una squadra che costruisce piuttosto il gioco. Gli Orsi sono un po' più simili a noi e penso che sia più interessante giocare in questo modo, poi chiaramente ogni tattica fa parte del nostro sport e sta agli avversari trovare delle soluzioni per prendere le adeguate contromisure. Bisogna adattarsi al gioco degli altri e penso che finora ci siamo riusciti».

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 8 anni fa su tio
HCLUGANO, tredicesima finale in 28 partecipazioni (su 30) di playoff!

tambajohansonn 8 anni fa su tio
Siamo partiti benissimo. Dopo il loro sorpasso abbiamo mostrato cuore e grinta, sono soddisfatto del risultato, serie tutta da seguire. Sperem in ben
NOTIZIE PIÙ LETTE