Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, ecco la salvezza: è giusto essere felici?

09.03.16 - 12:14
Con il successo arrivato ieri alla Ilfis i leventinesi si sono assicurati la matematica certezza di restare in LNA
Ambrì, ecco la salvezza: è giusto essere felici?
Con il successo arrivato ieri alla Ilfis i leventinesi si sono assicurati la matematica certezza di restare in LNA
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - E così con la vittoria ottenuta ieri sera a Langnau i biancoblù hanno ottenuto la matematica salvezza in LNA. Per un club piccolo come quello leventinese è giusto festeggiare la permanenza in una Lega dove sopravvivere è sempre più un’impresa titanica.

Anche se al termine del campionato dei biancoblù mancano ancora 180 minuti quella che andrà agli archivi sarà una stagione tutto sommato sufficiente. Sì perché se si spulciano le ultime nove stagioni (l’annata dei playoff del 2013-14 esclusa) questo è l’anno dove i leventinesi sono arrivati più vicini all’obiettivo di raggiungere i primi otto posti della classifica.  

Hans Kossmann ha sì migliorato un Ambrì che nella prima parte di stagione, molto spesso, si è rivelato di una fragilità quasi disarmante costata parecchi punti. L’ex tecnico del Friborgo dovrà ripartire dai mesi di novembre e dicembre, dove i suoi viaggiavano a una media spaventosa di due punti a partita. Starà a lui dimostrare che il suo vero Ambrì era quello del 2015 e non quello ammirato nelle ultime settimane. Altrimenti qualcuno potrà dire che il buon Hans ha portato "soltanto" una ventata di ottimismo dopo l'allontanamento di Serge Pelletier. 

Quello che certamente manca alla Valascia, e sul quale bisognerà lavorare alacremente, è un pizzico di ambizione in più. Accontentarsi ad esempio di aver fatto 10 punti su 18 contro il Lugano dev’essere sì una gioia per i tifosi dell’Ambrì, ma non un qualcosa che possa salvare una stagione dove è mancato un niente per raggiungere "il paradiso". Gli arrivi di Ivano Zanatta e Hans Kossmann in questo senso potranno giocare un ruolo fondamentale per l’Ambrì del futuro.

Durante il campionato si è parlato molto dello scarso apporto degli stranieri. Nel corso della stagione regolare i giocatori d’importazione sopracenerini hanno messo a segno 50 reti su 144 per un percentuale del 35%. A titolo di esempio nel già citato campionato 2013-14, quello della qualifica ai playoff, i gol stranieri (Nordlund, Noreau, Giroux, Park e Williams) furono pari al 41% (52 su 126).

Ad ogni modo quest'anno più che nei numeri gli stranieri leventinesi sono mancati nei momenti topici della stagione. Un esempio lampante? La decisiva partita di Bienne dove per restare in corsa playoff servivano assolutamente i tre punti. In quell'occasione, quando era il momento di fare la differenza e trascinare il gruppo, Nordlund, Mäenpää, Hall ed Emmerton hanno disputato un incontro che definire deludente è ancora poco.  

Guardando al futuro prossimo il disco è sul bastone, caldo, di Ivano Zanatta. Dopo le pesanti partenze di Inti Pestoni e Daniele Grassi, il direttore sportivo leventinese dovrà presentare ai nastri di partenza della prossima stagione una rosa che possa ambire, come quest'anno, ai playoff. Non sarà di certo facile sostituire i due giovani ticinesi e Kostner e Berthon hanno tutto da dimostrare.

Capitolo stranieri: solo Emmerton e Hall hanno un contratto per la prossima stagione. A meno di ripensamenti, invece, Giroux lascerà la Leventina con un bottino di tutto rispetto: 124 punti in 160 incontri (ancora provvisorio visto che mancano tre partite). Cosa si deciderà di fare con Mikko Mäenpää?

La vera certezza per l'Ambrì dell'anno prossimo si chiama Sandro Zurkirchen, elemento che quest'anno in diverse occasioni ha tenuto a galla i suoi. Tanti punti portano la sua firma. Insieme a Daniele Grassi, il migliore in casa biancoblù. 

Per il resto è giusto lasciarsi sorprendere. Starà a Ivano Zanatta, con qualche guizzo estivo, portare alla Valascia entusiasmo e speranze in vista di un altro anno di battaglie, sudore e sacrificio. Ingredienti essenziali e imprescindibili che in Leventina non possono assolutamente mancare...  

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

swisshornet 8 anni fa su tio
Non sono d'accordo sul giudizio di Zurkirchen. Buon portiere ma nulla più. Ha alternato ottime prestazioni a prestazioni nettamente insufficienti con grossolani errori. Ripeto, un buon portiere ma nulla più. Non in grado di disputare un'intera stagione da titolare. Da biasimare anche il fatto che dopo 3 anni in Ticino non sia ancora in grado di rilasciare un'intervista in italiano....

sero68 8 anni fa su tio
logico ! Anche se il 1. obiettivo stagionale non è stato raggiunto... il 2. obiettivo "salvezza" è comunque stato ragiunto, e con largo anticipo ! Quindi gioisco .. FORZA AMBRÌ !

Antares46 8 anni fa su tio
Bene....a tutti quelli che sono immensamente felici per il campionato disputato dall'Ambri chiedo solo, per una questione di coerenza, se i quattro stranieri sono da confermare? Fino a qualche anno fa gli stranieri che giungevano in Leventina facevano sempre la differenza con i giocatori indigeni, ma probabilmente la scelta dei rinforzi veniva fatta con piu competenza....e ora? Da qualche anno a questa parte questi rinforzi sono mediocri e mai decisivi nelle partite che contano...ci sarà pure una ragione per chi vuol capire...!!!! Criticare non vuol dire voler male all'Ambri....ma avete visto i powerplay giocati dagli stranieri negli ultimi due mesi....Cosa facciamo ridiamo o piangiamo?

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Quoto. Ma come vedi, se un tifoso prova a fare un po' di sana autocritica, non va bene.... così non si crescerà mai. Ci si accontenterà sempre di vivere nella mediocrità. Che sia difficile, anzi, praticamente impossibile competere per il titolo lo so anch'io e lo dimostrano squadre decisamente più quotate ed attrezzate, che da anni, tentano invano di rivincere il campionato. Ma se i "nostri" campionati, devono sempre finire nei playout, la maggior parte dei quali (quest'anno è stata un'eccezione), già segnati a dicembre. Mi sembra lecito domandarsi a che pro. Soprattutto pensando alla pista che verrà creata. Sarebbe come utilizzare San Siro o il camp Nou di Barcellona per far giocare i tornei tra scapoli e ammogliati.

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Antares46
D'accordissimo, gli stranieri quest'anno hanno reso in maniera insufficiente, a parte qualche partita. Io confermerei solo Hall e forse Mäenpää a cui darei una seconda possibilità (a meno che tornasse Noreau ma difficilissimo...). Di tifosi immensamente felici dubito che ce ne siano, soddisfatti forse per aver potuto lottare fino all'ultimo per i playoff e per essersi salvati facilmente. Ora però bisogna migliorare su tutti i punti e ripetere una stagione così (a parte l'epilogo regular season)...

tazmaniac 8 anni fa su tio
Boh, se vivere nella mediocrità e in bilico ogni volta rende felice qualcuno ....

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Il tifo e la passione è anche questo, troppo comodo tifare solo i vincenti... ;-)

Antares46 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Guarda che i tifosi dell'Ambri sono pienamente coscienti del fatto che ben difficilmente potranno tifare per una squadra vincente e altrettanto sappiamo che raggiungere i playoff sarà altrettanto difficile se durante la stagione non vi verificheranno degli aventi favorevoli...Quest'anno per esempio il Berna non era certo il Berna degli scorsi anni, stessa cosa dicasi per Losanna e Kloten. Eppure nelle due partite che contavano ed erano alla nostra portata (Berna e Kloten) siamo riusciti a resciuscitare i moribondi. Infatti i punti mancanti sono proprio quelli persi con queste due squadre nelle ultime partite casalinghe della regular saeson che in quel momento palesavano grosse difficoltà. A questa stregua e se non si approfitta delle circostanze i playoff non li raggiungeremo mai...

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Sono d'accordo, ma il Berna è sempre il Berna (basta vedere cosa sta facendo ora...) e quando azzecca la partita non è facile per nessuno. Non cerco una scusante sia ben chiaro, anch'io penso che quest'anno si potevano raggiungere i playoff con una certa "facilità" senza quei passaggi a vuoto durante le partite chiave, ma oramai il destino dell'Ambrì è quello, lottare per la sopravvivenza e per un minimo di risultati sportivi, che ci piaccia o no...e a me piace! :-)

fapio 8 anni fa su tio
Stagione dignitosa, nonostante che dispiace tanto non essere riusciti a centrare i playoffs per pochissimo. Comunque aver fatto più punti dei cari (?) cugini è motivo di grande soddisfazione, peccato non essere riusciti a centrare i playoffs con l'ultimo derby di regular, sarebbe stato godimento puro..."E resteremo in A, e il derby si farà, ..........."Forza Ambrì, la squadra più amata in Svizzera e naturalmente in Ticino!

Meiroslnaschebiancarlengua 8 anni fa su tio
Quest'anno ho visto 45 partite. Quindi giudico solo quelle. Ci sono state vittorie e sconfitte, ma è sempre stato piacevole vedere che la squadra si è impegnata e che il gioco era di buona qualità. Si può sempre pretendere che giochi meglio, ma va anche considerato che di fronte non ci sono burattini, ma squadre sempre più competitive (il livello della serie A è di ottima fattura e tutte le squadre hanno 3-4 linee di qualità). Cosa è mancato: in power-play, in parte gli stranieri e qualche giocatore svizzero. Cosa ha funzionato: il portiere, Mäempää, qualche giocatore svizzero e la rotazione delle linee. Alla fine è mancato un punto. Con lo Zugo se ne sono persi diversi senza demeritare, altre volte se ne sono raccimolati con fortuna. Poi, per il resto, si può raccontare quello che si vuole, tanto quello che è fatto è fatto. Per finire cosa dire? Chi detesta l'Ambrì continuerà a criticarlo, chi trova che non giochi bene non è obbligato a guardarlo, chi non vuole dargli soldi che li usi in un altro modo.

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Questo è un commento di buon senso da parte di un tifoso equilibrato e lucido nelle analisi. Ti faccio i miei complimenti

moma 8 anni fa su tio
Ci dimentichiamo che parliamo di un paesino di 1000 anime che combatte e resiste allo strapotere economico e politico di chi si sa. Allora sono felice che anche quest'anno ce l'abbiamo fatta a stare a galla, forza HCAP..........e forza Zugo.

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Ma basta con sta storia del paesino di 1000 abitanti. Avete la maggioranza dei tifosi in Ticino e siete sull'orlo del fallimento tutti gli anni peraltro ottenendo risultati sportivi per lo meno discutibili con un budget che non è inferiore a quello di altri che fanno comunque meglio di voi. Non parliamo poi dello sperpero di denaro pubblico che genererete con l'edificazione della nuova pista che farà la fine del centro ovale di Chiasso. Roba da vergognarsi, altro che festeggiare. Tu comunque continua a gufare, ormai vi resta solo quello. Classica roba da perdenti nel DNA

Verbania 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Ma questo sito ha sempre problemi quando voglio pubblicare un commento senza insulti?

Verbania 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Parte uno Ma per favore... quando potevano giocare e dominavano solo le squadre di montagna, perché a basse altitudini non si poteva allenarsi, quanti titoli hanno vinto i Piotti? ZERO. Non era un'ingiustizia che alcuni avessero ghiaccio e altri no? I Piotti ne hanno approfittato di quella situazione, come Villars, Chaux-de-Fonds,.. Poi le cose sono cambiate, sono arrivate le piste artificiali -molto care- anche a bassa altitudine e... il Lugano ha potuto fare un salto di qualità.

Verbania 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Parte 3 Non sei fan del Milan, Juve, Barcellona, United,..? Sono dei poveracci? Quindi dallo strapotere dell'altitudine a quello del denaro. Tu vai in giro in motorino quando puoi permetterti l'auto? Perché non trovate i soldini, avendo la maggior parte di ticinesi dalla vostra, anzi siete i più amati in Svizzera. I milionari devono per forza essere fan del Lugano?

Verbania 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Ma per favore... quando potevano giocare e dominavano solo le squadre di montagna, perché a basse altitudini non si poteva allenarsi, quanti titoli hanno vinto i Piotti? ZERO. Non era un'ingiustizia che alcuni avessero ghiaccio e altri no? I Piotti ne hanno approfittato di quella situazione, come Villars, Chaux-de-Fonds,.. Poi le cose sono cambiate, sono arrivate le piste artificiali -molto care- anche a bassa altitudine e... il Lugano ha potuto fare un salto di qualità. La squadra della Leventina improvvisamente non era l'unica squadra di tutto il Ticino (... sì, dimentica la favoletta dei 1'000 abitanti, era la squadra di 200'000). Indovina chi si è sentito minacciato? Eh sì, i prepotenti e arroganti Piotti, che non volevano dividere il loro orticello o la loro torta con gli altri...! Volevano rimanere gli unici, tenersi tutto il Cantone. Ma il mondo cambia... non sei fan del Milan, Juve, Barcellona, United,..? Cos'è, sono dei poveracci? Quindi dallo strapotere dell'altitudine a quello del denaro. Tu forse te ne vai in giro in motorino quando puoi permetterti l'auto???? Perché i Piotti non trovano i soldini, avendo l'80 per cento di ticinesi dalla loro, anzi sono i più amati in Svizzera... I milionari devono per forza essere fan del Lugano? Perché non ne trovate a Locarno, Bellinzona, Lugano stessa?

Verbania 8 anni fa su tio
Risposta a moma
Ho scoperto cosa mi impediva di pubblicare.... il simbolo che si usa per il "per cento" . L'ho tolto e ho potuto pubblicare il messaggio.

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Come dice anche qualcun'altro più sotto, il budget dell'Ambrì è forse il nono o decimo della LNA. Per la questione pista...per la vostra non sono stati usati soldi pubblici? la città di Lugano con cosa l'ha pagata? e non sono forse stati usati anche fondi Swisslos o altro? I sussidi per la nuova Valascia sono solamente contributi per lo spostamento di un'attività commerciale/sportiva/ecc... dovuti al pericolo di valanghe sul sito attuale, aiuti che hanno ricevuto, ad esempio, anche le industrie di Preonzo minacciate dalla frana.

cle72 8 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
"Avete la maggioranza dei tifosi in Ticino" e non solo aggiungo io...e forse questo brucia a qualcuno...per la pista l'Ambrì è stata obbligata, forzata dalla lega, sinceramente come tifoso avrei preferito la soluzione di sistemare la vecchia ma gloriosa Valascia, perché signori di valanghe non ne sono scese quando nevicava metri e metri di neve, cosa che negli ultimi anni non si è mai più vista, dunque pericolo scongiurato, e da questo una domanda mi sorge spontanea, ma tutte le case edificate sotto montagna non corrono lo stesso eventuale pericolo? spostiamo tutta quanta Ambrì????. Per rispondere a Libero...guarda che la Resega l'abbiamo pagata tutti con le tasse a Lugano tu compreso se sei di Lugano, dunque non blaterale di sperpero di denaro pubblico, perché se guardiamo i vostri titoli risalgono alla vecchia pista che comunque anche quella pagata da tutti noi. A intenditor poche parole, anche a noi piacerebbe avere un Mantegazza e fondazioni, ma purtroppo non è così e dobbiamo ogni hanno lottare per sopravvivere ma ci va bene così perchè abbiamo l'Ambri nel cuore, ed io ho partecipato in modo attivo anche nell'anno dello sponsor unico Noi siamo tifosi dell' Ambri sulla maglia. Ma voi questo non potrete mai capirlo, perchè come nella vita, per capire e apprezzare le cose bisogna sudarsele e non stare in panciolla grazie agli aiuti esterni. Questo rende l'Ambrì speciale e adorata dai più. Forza Ambrì sempre nel bene e nel male.

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
Io non sono di Lugano quindi non ho pagato nulla. Io sono contrario al fatto che l'ente pubblico finanzi gli sport a livello professionistico e lo sono sempre stato. Avessi dovuto votare per la resega ai tempi in cui è stata progettata avrei votato sicuramente contro. Non è una questione di tifo, è una questione di principio.

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Premetto che non sono tifoso al punto tale da conoscere l'argomento nei minimi dettagli ma se non vado errato il Lugano paga l'affitto della resega alla città. Non credo che l'ambri paghera l'affitto al Cantone. Inoltre è evidente che i soldi del comune di Lugano sono pubblici ma per lo meno sono stati investiti in un'infrastruttira al servizio della città di Lugano. Io personalmente fossi un cittadino di Lugano non avrei avvallato l'investimento perché ritengo che lo sport d'élite non debba essere finanziato dal pubblico ma è evidente che paragonare la Resega alla nuova Valascia non ha alcun senso. Voi tifosi dell'Ambri amate dipingere la vostra squadra come Davide che lotta contro Golia e pensate di essere gli Asterix e Obelix della situazione ma poi, guardando i fatti, ci si rende bene conto del potere politiche vi gira attorno e che vi permette di sopravvivere. Di poesia ne vedo poca, pochissima. Nella vostra valle vengono investiti a fondo perso vagonate di soldi pubblici e sarebbe anche ora di smetterla.

Wenz 8 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
E non solo soldi pubblici. Ma anche i soldi dei tifosi vengono spesi malamente in cui per certi settori si buttano quasi dalla finestra senza nessun controllo per poi risparmiare sul personale in primis. Ma non i giocatori perché sono "sacri". Con questo sistema di gestione, vorrei vedere con che prospettive arriveranno alla nuova pista e chi pagherà loro tutti i debiti arretrati. Non è che potranno sotterrarli nella fondamenta della nuova pista e pensare tranquillamente di ricominciare a 0. Qualcuno dovrà pure saldare gli scoperti e gli artigiani che aspettano da anni.

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Certo che l'HCL paga un affitto, ci mancherebbe! Leggi bene quanto ho scritto...i sussidi del cantone sono esclusivamente per lo spostamento della pista (che poi ce ne fosse bisogno non so...), non sono un aiuto per la società HCAP! È la legge che lo prevede, così come qualsiasi altro cittadino o impresa/società lo ricevererebbe nell ostesso caso! Io non sono uno di quelli che si piange addosso per la storia di Davide contro Golia, sono tifoso per passione dello sport e forse se fossi nato a Lugano la mia "fede" sarebbe diversa...ma non credo... ;-)

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Aggiungo che se non fosse stata obbligata a spostare la Valascia (ristrutturazione dell'attuale) non avrebbe ricevuto nessun sussidio, a parte quelli da Swisslos che per legge vanno a questi scopi.

santo 8 anni fa su tio
sono già pronte le polizze di versamento per gli oboli che permetteranno di iscrivere di nuovo la squadra in LNA per la prossima stagione....

jeanloupverdier 8 anni fa su tio
Risposta a santo
nessuno è mai stato obbligato a farlo, in ogni caso. ergo, c'è poco da prendere in giro o cose del genere.

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a santo
Meglio 10000 polizze di versamento date dai (veri) tifosi o il solito milionario che copre tutto? io sono per la prima soluzione...

santo 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
io ho sempre fatto il tifo per l'Ambrì, bisogna però essere onesti... quelli del Lugano realizzano i nostri sogni, e la storia lo dimostra. Dipende da cosa conta per i tifosi più incalliti di me. Mi è indifferente da molto tempo ormai, e da tanto non vado più alla Valascia, ho pagato tanti e tanti soldini ad una società gestita in modo amatoriale. E' bello anche così, per carità. Io volevo solo esporre il mio punto di vista e la mia delusione

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a santo
Certo che sarebbe bello avere i risultati del Lugano, chi non li vorebbe..contano sì i risultati, è chiaro! ma io da anni mi sono "rassegnato" e mi accontento, molti non lo capiranno, ma se tutti tifassero solo per i vincenti, sai che noia... :-)

Wenz 8 anni fa su tio
Penso che i proclami d'inizio stagione per i Playoff, diano una risposta da sola che non si può essere assolutamente contenti. Poi che mancasse solo 1 punto o di più cambia poco al succo del problema. L'unica contenta può essere la responsabile della Gastro che avrà avuto 3 partite casalinghe al posto di 2. Ragionamenti che vengono fatti a livello di programmazione visto che tutti sono anche contenti di andare in "vacanza" prima!!! Prossima stagione: niente di nuovo sotto il sole a parte i soliti proclami, inclusi quelli sull'allenatore con l'alta media prima della fine dell'anno, ma poi ritornato ai livelli abitudinali. Non avranno mai, per scelta e per obbligo una squadra competitiva per 50 partite a meno di vari fattori positivi tramite disavventure di altre squadre che sapranno sfruttare. L'avevo anticipato ad inizio stagione che la squadra non si sarebbe qualificata e così è stato. Per chi vorrà continuare ad illudersi, auguri di una buona estate e buon campionato 2016/2017

Mc Gianco 8 anni fa su tio
Buona stagione!?! Quante volte in 53 partite si è visto un buon Ambri? Con i giocatori a disposizione e i problemi di altre squadre, quest'anno i play off erano li a portata di mano e andavano presi. Essere felicissimo per un campionato simile non è da me, chi si accontenta gode, ma io con una stagione cosi non godo!

bm51 8 anni fa su tio
Essere felici?? con quello che costano meglio essere distrutti dal pianto e dalla vergona, questo è il risultato di voler tenere in vita a tutti i costi un moribondo. Ma la tradizione .......... tanto c'è anche pantalone che contribuisce e contribuirà.

zendesk 8 anni fa su tio
Risposta a bm51
Fin che c'è vita.. c'è speranza! E la speranza.. è una parola che i tifosi dell'Ambrì conoscono bene.. Beh.. se pensi che 7000 persone seguono l'Ambrì ad ogni partita casalinga.. non direi che si tratta solo di una tradizione.. direi che è molto di più.. Si può essere felici.. per la salvezza! Si può essere arrabbiati .. per non aver raggiunto i playoff! Ma se sei tifoso.. anche del Lugano.. non puoi certo augurarti che vadano in B.. perché anche il derby è solo una tradizione?

jeanloupverdier 8 anni fa su tio
Risposta a bm51
perchè, forse, in TUTTE le altre squadre non c'è un pantalone che contribuisce e contribuirà..? ma di che cavolo stai parlando..? cosa vorresti, un campionato di soli miliardari..? Zurigo, Lugano, Berna e Kloten..? ma pensa te cosa tocca leggere...

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a zendesk
7000 persone seguono l'Ambrì ad ogni partita casalingacala cala... (e non sto chiamando lo spazzaneve) http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/1073044/LNA-media-da-record-oltre-7-000-spettatori- a-partita/

GI 8 anni fa su tio
Risposta a zendesk
siamo messi male, molto male, se pensassimo in funzione dei derby.....

Salarteam 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Media spettatori HCAP 5298, Lugano 5783... Fonte sito della federazione

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Salarteam
appunto e io cosa ho scritto?

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Salarteam
La media è solo un numero...io sono stato 2 volte alla resega quest'anno (non nei derby) e c'erano sempre tantissimi seggiolini vuoti sebbene nelle cifre ufficiali dichiarassero + di 6000 spettatori, penso che conteggiano sempre tutti gli abbonati + i biglietti venduti. Parlo della Resega perchè i seggiolini arancio si vedono bene ma probabilmente vale anche per le altre piste...

bubi_67 8 anni fa su tio
Essere soddisfatti (felici) significa accontentarsi e sinceramente sono decenni che ci accontentiamo.... La società ha un budget molto importante che secondo me non giustifica il solo essere felici Spendendo la metà o anche meno, si possono raggiungere i medesimi risultati e la medesima felicità.... Secondo me si deve essere più critici e ambiziosi, con altri risultati si può poi essere felici per davvero

dino 8 anni fa su tio
Risposta a bubi_67
scusa ma sbagli, L'Ambrì non ha sto gran budget se lo paragoniamo alle altre squadre di A. Saranno si e no all nono, decimo posto, Sicuramente non sopra l'ottavo posto della speciale classifica. Anche qui chi ha piu soldi è piu in alto nella classifica sportiva. L'Ambrì deve fare leva sull'agonismo e la voglia di vincere, (che a volte, molto spesso, ai leventinesi viene meno, perdendo partite col c...o) per raggiungere risultati migliori. Sono 40 anni che tengo all'ambrì e so che solo con allenatori particolari l'ambri sa emeregere (Huras, etc etc). Quest'anno l'Ambrì ha lasciato per strada non meno di 15 punti perdendo all'overtime o ai rigori, quindi! Kossman , vediamo cosa farà con una stagione tutta sua.. Comun que forza Ambrì!

gabola 8 anni fa su tio
mah...essere felici? forse è megli dire almeno non c'è da piangere...

wind24 8 anni fa su tio
Risposta a gabola
io sono felicissimo, buona stagione, a un punto dai playoff e salvezza facile
NOTIZIE PIÙ LETTE