Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISICuore e passione, l'Ambrì è ancora vivo: tutto pronto per una volata da brividi

21.02.16 - 06:58
Una vittoria, una sconfitta, 63 punti in classifica: i biancoblù, dopo un weekend rovente, hanno agganciato il Kloten (ottavo) e si trovano a una lunghezza dal Losanna (settimo)
TiPress
Cuore e passione, l'Ambrì è ancora vivo: tutto pronto per una volata da brividi
Una vittoria, una sconfitta, 63 punti in classifica: i biancoblù, dopo un weekend rovente, hanno agganciato il Kloten (ottavo) e si trovano a una lunghezza dal Losanna (settimo)
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Uno sprint finale avvincente ed entusiasmante, una volata pazzesca che premierà solo due tra Ambrì, Kloten, Losanna e Berna. Quattro squadre, con i loro pregi e difetti, che si contenderanno fino all'ultimo minuto di regular season le ultime due piazze disponibili per i giochi con vista sul titolo. È questo il verdetto del weekend, con i leventinesi, piegati dal Lugano (4-2) e capaci di risollevarsi immediatamente contro i Seelanders (5-1), ancora in corsa e attualmente a quota 63 punti, parimerito con il Kloten (ottavo) e a -1 dal Losanna (settimo). Scavalcato momentaneamente il Berna, decimo con 61 punti e due partite in meno disputate: gli Orsi scenderanno in pista questo pomeriggio all'Hellenstadion.

Dopo la battuta d'arresto contro i bianconeri - dolorosa anche per come è maturata - in molti davano ormai per spacciato l'Ambrì, ma la vittoria secca e convincente ottenuta contro il Bienne, unita (fattore importantissimo) alle sconfitte rimediate da Aviatori e vodesi, hanno rilanciato prepotentemente la banda Kossmann. Sulla strada dei sopracenerini ora ci sono ancora proprio gli uomini di Schläpfer e cugini del Lugano: questo Ambrì, in partita fino alla fine nel derby di venerdì, ma punito dagli episodi, sembra avere la forza, la convinzione e la volontà per lottare fino all'ultimo respiro. Due partite, due finali, nessun regalo, nessuna incertezza: solidità in fase difensiva - non si esclude il rientro di Fora per l'ultimo weekend - incisività in attacco. L'Ambrì ha bisogno dei suoi uomini migliori, a partire da chi con le sue reti e giocate - vedasi ad esempio Pestoni, Giroux, Mäenpää ed Emmerton - e i suoi interventi - servirà il miglior Zurkirchen - può far pendere da una parte o dall'altra l'ago della bilancia. Gli special team, spesso nota dolente in casa biancoblù, potranno fare la differenza.

Ricaricare le batterie, mantenendo però alta la concentrazione, confidare nei tentennamenti delle rivali - in questa fase così delicata è inevitabile, ai leventinesi 6 punti potrebbero infatti non bastare - e arrivare al meglio al prossimo infuocato fine settimana: gi ultimi 120' di grinta, hockey e passione prima della post-season...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 8 anni fa su tio
Ovviamente quale tifoso dell'Ambrì spero e voglio credere che nei due posti rimasti ci sia l'Ambrì. ma nel caso non fosse così la passione e il cuore non smetteranno mai di battere per questa grande e mitica squadra. Forza Ambrì sempre! unica atmosfera magica sotto la volta, che tutti vogliono provare ad imitare, ma con scarsi risultati, la Valascia é unica e tutti i giocatori di LNA lo riconoscono basta leggere i commenti di chi ci ha giocato quale giocatore dell'Ambrì che avversario.

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
E con la nuova Valascia come la mettiamo in fatto di atmosfera unica e magica?

Gus 8 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
L'atmosfera unica e magica la creano i fans (che a loro volta sono unici e magici)

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Te lo dirò poi...
NOTIZIE PIÙ LETTE