Cerca e trova immobili

LNA«Ambrì da playoff? È dura... ma ce la può fare»

11.02.16 - 19:12
Gli Aviatori di Sean Simpson sono i favoriti nella corsa a quattro (per due posti) verso i playoff. «Abbiamo smesso di fare errori stupidi»
«Ambrì da playoff? È dura... ma ce la può fare»
Gli Aviatori di Sean Simpson sono i favoriti nella corsa a quattro (per due posti) verso i playoff. «Abbiamo smesso di fare errori stupidi»
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Losanna, Kloten, Berna e Ambrì. Il nome delle ultime due qualificate ai playoff LNA (dando per certo il pass per il Friborgo) uscirà dall'urna comprendente queste squadre. Divise da quattro punti, queste compagini hanno davanti a loro una decina di giorni di grande passione. Nei quali spremersi, dare tutto e... vedere quel che accade.

Nessuna di essa è certa di chiudere tra le prime otto. Una favorita però c'è: il Kloten. Dati troppo presto per spacciati, gli Aviatori hanno infatti recuperato terreno sulle rivali e ora, ottavi (ma anche con un numero minore di confronti disputati rispetto alle avversarie), hanno la possibilità di decidere il loro destino.

«Stiamo facendo bene, siamo in un buon momento di forma - ci ha confidato Sean Simpson - e di questo non posso che essere soddisfatto».

Qual è il segreto della rinascita degli Aviatori?
«Nessun segreto. Siamo partiti bene in campionato ma poi abbiamo vissuto un novembre e un dicembre molto difficili. Non ci siamo, in ogni caso, mai disuniti. Non abbiamo mai mollato. Abbiamo continuato a impegnarci a fondo e, sul ghiaccio, abbiamo limitato gli errori stupidi. E il lavoro, intensissimo, alla fine ha pagato. O almeno, lo sta facendo».

Siete ottavi e, a parità di punti, avete giocato un match in meno del Berna: potreste provare a gestire il piccolo vantaggio acquisito.
«No, no, non è certo il momento di fermarsi a fare conti: se siamo riusciti a raddrizzare la nostra classifica è perché, da inizio gennaio, abbiamo spinto a fondo. Dobbiamo continuare così fino a fine mese e poi vedere che succederà».

Oltre al Kloten, per noi favorito, quale altra squadra farà i playoff? Magari l'Ambrì?
«È difficile, ma ce la può fare. Come possono riuscirci Losanna e Berna. C'è molto equilibrio, la classifica è cortissima in quelle posizioni. Un pronostico è complicato».

Magari un piccolo scossone potrà darlo la sosta...
«Non credo. Tutti si sono fermati e poi questa pausa c'è ogni anno. No, i veri valori sul ghiaccio non saranno modificati da qualche giorno di stop. Ai playoff, alla fine, andrà chi ha sbagliato meno da qui a fine febbraio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE