Cerca e trova immobili

LIIGASaikkonen: "In Finlandia si formano i migliori portieri al mondo"

09.02.16 - 17:59
Il 23enne estremo difensore, passato da Ambrì la scorsa stagione, in futuro potrebbe tentare una nuova avventura in LNA: "Non scarto nessuna ipotesi"
Saikkonen: "In Finlandia si formano i migliori portieri al mondo"
Il 23enne estremo difensore, passato da Ambrì la scorsa stagione, in futuro potrebbe tentare una nuova avventura in LNA: "Non scarto nessuna ipotesi"
HOCKEY: Risultati e classifiche

JYVASKYLA (Finlandia) - In scadenza di contratto con i finnici del JYP Jyväskylä, Dennis Saikkonen - cinque presenze con l'Ambrì tra Coppa e campionato nel corso della passata stagione - potrebbe tentare in futuro una nuova avventura in Svizzera.

"Potrei giocare per il Ginevra o per il Losanna, perché no? - ha dichiarato Saikkonen al "20 Minutes" - La cosa più importante però è che per ora possa continuare a crescere qui in Finlandia, dove a mio avviso si formano i migliori portieri del mondo." Nel corso di questa stagione il 23enne ha fin qui disputato 19 incontri con i JYP-Akatemia (serie B finlandese) con una media di 3,29 reti incassate a partita. "Lavoro duro ogni giorno, ma per ora non sono ancora stato richiamato nella massima categoria: qui c'è molta concorrenza, bisogna avere pazienza e saper sfruttare il momento giusto". Insomma, sfruttare la chiamata giusta, che venga dalla LNA, da altre parti d'Europa o da oltreoceano.... "Certo, non scarto nessuna ipotesi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE