Cerca e trova immobili

HCAP3'850 franchi di multa: la Lega non perdona l'Ambrì

08.02.16 - 16:48
Il club leventinese è stato sanzionato per l'uso ripetuto di materiale pirotecnico avvenuto durante la sfida dello scorso 23 dicembre contro il Losanna
Ti-Press
3'850 franchi di multa: la Lega non perdona l'Ambrì
Il club leventinese è stato sanzionato per l'uso ripetuto di materiale pirotecnico avvenuto durante la sfida dello scorso 23 dicembre contro il Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il comportamento dei tifosi dell'Ambrì non è passato inosservato agli occhi della Lega che ha deciso di punire con una multa di 3'850 franchi il club leventinese.

I supporters biancoblù, infatti, in occasione della sfida dello scorso 23 dicembre disputata contro il Losanna, hanno fatto uso ripetuto di materiale pirotecnico, infrangendo così il Regolamento sull'ordine e la sicurezza.

"La scorsa estate, la Lega nazionale ha deciso di essere più rigida in merito al lancio di liquidi contro giocatori, arbitri e funzionari. Tale comportamento da parte dei supporters è irrispettoso e inaccettabile. Inoltre questo tipo di comportamento nuoce gravemente ai club che vengono puniti per colpa dei loro tifosi. Il sistema di multe e sanzioni è progressivo e aumenta in base alla recidiva. Incoraggiamo i club a identificare gli autori di questi gesti e di ritenerli responsabili per i danni causati", si legge nel comunicato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 8 anni fa su tio
Giuste o sbagliate che siano, le regole vanno rispettate. Nel caso specifico, se i tifosi non rispettano le regole sanno benissimo che la società dovrà subire. Come ha dovuto subire una partita a porte chiuse con enorme danno in fatto di mancate entrate (biglietti, buvette, merchandising). I responsabili di questo, quella piccola minoranza di indisciplinati, che dicono di fare il bene della società, facendo così fanno solo del male. Di certi tifosi ne facciamo volentieri a meno. Se vogliono accendere dei fuochi d'artificio, lo faccino pure, ma a casa loro (preferibilmente in sala)

Wenz 8 anni fa su tio
La lega sia in fatto di decisioni che di arbitri ha i suoi limiti. In ogni caso bisognerebbe che certi super intelligenti "tifosi" farebbero il mea culpa se la o le società devono poi pagare le multe causate dalla loro stupidità per non dire altro. La Lega se prendiamo il caso della Valascia era già stata chiara 2 stagioni or sono, e che non avrebbero tollerato nessun non rispetto delle direttive impartite. Se poi aggiungiamo che a volte anche a livello di controlli, il ragionamento è che creano meno problemi tifosi o altro all'interno che all'esterno della pista o alla peggio in paese. Sappiamo benissimo che certi pseudo tifosi che si coprono dietro i club non hanno niente a che vedere con le stesse. E di esempi ne abbiamo a iosa nelle piste di ghiaccio, negli stadi di calcio e o per le strade e stazioni. Se poi le società non riescono o non vogliono dare un segnale forte di intransigenza, è giusto che ne pagani le conseguenze!!

pedrito-el-drito 8 anni fa su tio
lega: buffoni patetici, mille pesi e diecimila misure... e arbitraggio da quarto mondo, e mi fermo lì!

Gus 8 anni fa su tio
Quando il materiale pirotecnico è stato acceso, sempre alla Valascia, dai supporters della squadra avversaria, cosa è successo? La Lega ha dato loro un premio?

Hirpus 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Le multe le paga sempre la società che ospita, ovvero chi dovrebbe garantire la sicurezza e l'incolumità del pubblico! Al massimo la Lega potrebbe, in seguito a recidività, vietare qualche trasferta ai supporter losannesi.
NOTIZIE PIÙ LETTE