Cerca e trova immobili

LNATracollo Berna e Losanna, buone notizie per un deluso Ambrì

05.02.16 - 22:10
Gli Orsi sono caduti 0-4 in casa con il Friborgo, i Leoni 1-3 a Ginevra. Lugano matematicamente qualificato ai playoff
Tracollo Berna e Losanna, buone notizie per un deluso Ambrì
Gli Orsi sono caduti 0-4 in casa con il Friborgo, i Leoni 1-3 a Ginevra. Lugano matematicamente qualificato ai playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Dovevano vincere e invece hanno rimediato solo brutte figure. Loro malgrado, Berna e Friborgo hanno fatto un piacere all'Ambrì, firmando prestazioni magrissime in una delle serate più importanti del loro campionato. Gli Orsi sono stati umiliati davanti al proprio pubblico da un ritrovato Friborgo. Sotto poco dopo la metà del primo tempo, beffati da Sprunger, i padroni di casa sono poi definitivamente naufragati tra secondo e terzo parziale quando, Mauldin, ancora Sprunger e Plüss hanno siglato lo 0-4 finale.

Il Losanna non ha fatto una figura migliore a Ginevra. Subito in svantaggio, puniti da un gol dopo nemmeno 3' di Kast, i vodesi hanno lottato e spinto ma non sono stati in grado di reggere l'urto della truppa di McSorley. Il pari di Ryser (al 24') è stato un'“illusione”, cancellata dai punti di Vukovic e D'Agostini per il definitivo 3-1 in favore delle Aquile.

Un piccolo favore all'Ambrì lo ha fatto pure il Langnau. I bernesi hanno giocato una grande partita, mettendo in difficoltà lo Zugo. Sono passati in vantaggio e hanno subito il ritorno rivale. Hanno trovato il modo per mettere nuovamente il naso avanti ma poi, bucati da Lammer e Bouchard, sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Il 3-4 del 60' ha definitivamente spento la loro (piccola) speranza di tornare in corsa per i playoff.

I risultati della sera hanno permesso al Lugano, di riposo in attesa dei match di sabato e domenica contro Davos e Zurigo, di accedere matematicamente alla post season. Nei prossimi sei confronti, gli ultimi della stagione regolare, i bianconeri dovranno "solo" pensare a sedersi sulla miglior poltrona tra le otto destinate ai top team del campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
Con l'avversario ci può stare. La mia osservazione va soprattutto a tutte le occasioni perse da inizio anno per mettere al sicuro la qualificazione quando le dirette avversarie perdevano punti. Poi alla fine se non si qualificheranno, saranno sempre e solo le solite frasi di circostanza, se avessimo .... vinto qui o la ci saremmo "forse" qualificati e tante altre ...

Wenz 8 anni fa su tio
Purtroppo si tira avanti speculando sulle disgrazie altrui. Grande prospettiva in vista di una possibile (speranza) qualificazione ai Play-Off. Con che spirito verrà affrontata? E questo vale anche nel caso dei Play-Out

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a Wenz
ma non trovi che se l'Ambri ha rimediato solo un punto magari é anche perché l'avversario si chiamava Davos ? Non ci sono squadre deboli in questo campionato, solo lo Zurich é sopra a tutti, poi ci sono due gruppi, uno a cui appartiene anche il Lugano un po piu forte del secondo gruppo a cui appartiene l'Ambri, cio' non toglie che chiunque puo' battere chiunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE