Cerca e trova immobili

BIASCABiasca Ticino Rockets: si alla LNB, no (per ora) alla Coppa Svizzera

05.02.16 - 11:41
I ticinesi potrebbero approdare alla manifestazione nazionale solo vincendo il campionato di Prima Lega o se si imponesse una delle squadre già qualificate
Ti-Press
Biasca Ticino Rockets: si alla LNB, no (per ora) alla Coppa Svizzera
I ticinesi potrebbero approdare alla manifestazione nazionale solo vincendo il campionato di Prima Lega o se si imponesse una delle squadre già qualificate
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - La LNB è realtà, la Coppa Svizzera ancora no. Il Biasca Ticino Rockets potrebbe non prendere parte alla competizione nazionale della prossima stagione.

Con le 22 squadre attuali di LNA e LNB già qualificate e con le nove società di Prima Lega che hanno ottenuto il pass per il tabellone principale, in Coppa Svizzera non ci sarà posto né per la compagine ticinese né per l’EVZ Academy, come confermato dal direttore della manifestazione, Willy Vögtlin, a La Regione.

Le possibilità che la situazione si capovolga sono nulle per gli svizzeri centrali, mentre per il Biasca la speranza è l’ultima a morire. Uno dei 32 posti a disposizione è infatti riservata al campione di Prima Lega: se i ragazzi di Cereda o una delle 9 squadre già qualificate (Frauenfeld, Dübendorf, Wetzikon, Argovia Stars, Brandis, Wiki-Münsingen, Düdingen, Sierre e Star-Lausanne) dovessero vincere il titolo, ecco che le porte della Coppa Svizzera si aprirebbero come per magia.

Vögtlin ha inoltre sottolineato che per la stagione successiva 2017/18 il formato del torneo non è ancora deciso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE