Cerca e trova immobili

LNAAmbrì per la sopravvivenza, Lugano per la gloria

05.02.16 - 09:02
Nei 120' di hockey del weekend le ticinesi si giocano molto. A rischiare di più sono i biancoblù. Anche i bianconeri però, per il vantaggio pista nei playoff...
Ambrì per la sopravvivenza, Lugano per la gloria
Nei 120' di hockey del weekend le ticinesi si giocano molto. A rischiare di più sono i biancoblù. Anche i bianconeri però, per il vantaggio pista nei playoff...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Tre giorni di hockey, partendo da oggi, prima dell'ultima sosta per la Nazionale, potrebbero segnare indelebilmente la classifica di LNA. Soprattutto per le ticinesi.

Nei due match del weekend Lugano e Ambrì si giocheranno infatti molto, prima dello sprint finale di fine mese che li vedrà due volte (su quattro incontri) impegnati in un derby. In pista domani sera e domenica pomeriggio, i bianconeri si batteranno prima con il Davos e poi con lo Zurigo. Ai grigionesi contenderanno pesantissimi punti nella volata al "fattore pista" nel primo turno dei playoff. La graduatoria è tutta da decifrare; al momento, però, la truppa di coach Shedden e quella di Arno Del Curto paiono le maggiori indiziate per chiudere al quarto e quinto posto. E ciò significherebbe sfidarsi immediatamente in post season. Il giorno seguente i ticinesi ospiteranno poi i Lions. Forse, tra i due, il confronto meno duro, per il Lugano, è proprio quello contro la prima della classe. Proprietari di una classifica tranquilla e sazi dopo il successo in Coppa, gli uomini di Marc Crawford potrebbero anche non presentarsi carichissimi alla Resega, tempio nel quale il Lugano è ultimamente stato implacabile.

Diverso il discorso per l'Ambrì, il quale affronterà prima il Davos (questa sera, alla Valascia) e poi il Losanna (domani, a Malley). I biancoblù non possono permettersi conti. Se non faranno punti in entrambi i confronti e, soprattutto, se non riusciranno a salvare la pelle in casa dei vodesi, la loro corsa verso la qualificazione ai playoff diverrebbe durissima. Non si deve aggiungere altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE