Cerca e trova immobili

HCAPNiente da fare, l’Ambrì cade anche a Friborgo

30.01.16 - 22:05
I biancoblù sono stati sconfitti fuori casa dai burgundi: 4-1 il risultato finale
Niente da fare, l’Ambrì cade anche a Friborgo
I biancoblù sono stati sconfitti fuori casa dai burgundi: 4-1 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Nella partita di LNA fra Friborgo e Ambrì, valida per la 45esima giornata, i leventinesi non sono riusciti a riscattare la brutta sconfitta rimediata ieri alla Valascia contro il Berna.

I ragazzi di Hans Kossmann sono infatti stati battuti nello scontro diretto con il punteggio di 4-1 e adesso - vista anche la contemporanea netta vittoria del Kloten contro il Davos - la lotta per un posto nei playoff si fa sempre più dura. 

Per l’occasione il tecnico dei ticinesi ha optato per dei cambiamenti rispetto alla sfida contro gli Orsi, decidendo di lasciare in tribuna Giroux. In difesa quindi spazio a Nordlund e Mäenpää, davanti sono invece stati di conseguenza schierati Emmerton e Hall.

Ancora una volta sono state le situazioni speciali a fare la differenza con i burgundi che hanno realizzato le prime due reti in superiorità numerica, mentre la terza in 4c4. Oltre a questo i biancoblù hanno fallito numerose occasioni da rete.

La gara è iniziata subito in salita visto che dopo 2’ di gioco Trunz ha rimediato una penalità e qualche istante più tardi il solito Sprunger ha punito gli ospiti realizzando l’1-0. Grazie a questa marcatura il TopScorer dei burgundi ha siglato il 22esimo centro stagionale. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere e dopo un’occasione fallita da Hall e una da Monnet, Pestoni ha trovato il pareggio su assist di Birbaum.

Nel secondo periodo la gara è rimasta in perfetto equilibrio fino a 6’ dal termine, momento in cui i padroni di casa hanno approfittato di una penalità disciplinare rifilata a Sidler (5’ più penalità di partita), trovando in poco tempo il 2-1 - ancora con un uomo in più sul ghiaccio - e il 3-1 in 4c4.

Nell’ultimo terzo i leventinesi hanno provato a raddrizzare le sorti dell’incontro senza però riuscirci, al contrario a porta sguarnita Pouliot ha fissato il risultato sul 4-1 finale. Da segnalare un palo di Lhotak e un rigore fallito dal Friborgo con Fritsche.

Dopo questa partita Duca e compagni sono stati superati in classifica sia dal Berna - ora a 61 punti - sia dal Losanna (59) e occupano la nona piazza con 58 punti.

FRIBORGO - AMBRÌ 4-1 (1-1, 2-0, 1-0)
Reti: 3’04 Sprunger (Kamerzin, Rathgeb, 5c4) 1-0; 14’35 Pestoni (Birbaum, Monnet) 1-1; 34’01 Plüss (Bykov, Sprunger, 5c4) 2-1; 35’48 Bykov (4c4) 3-1; 59’46 Pouliot 4-1.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Gautschi; Sidler, Trunz; Nordlund, Birbaum; Chavaillaz, Stucki; Lauper, Hall, Pestoni; Monnet, Emmerton, Bastl; Bianchi, Kamber, Grassi; Lhotak, Fuchs, Duca. 
Penalità: Friborgo 3x2’; Ambrì 5x2’ + 1x5’ + penalità di partita (Sidler).
Note: BCF Arena 6’500 spettatori. Arbitri: Dipietro, Kurmann; Kaderli, Stuber.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
E non ci sarebbero solo loro da sostituire, a cominciare dal CDA (competenze? = 0) Solo interessi personali in vista della "probabile" nuova pista!

Antares46 8 anni fa su tio
Ma dove vogliamo andare con una difesa cosi!!! Speriamo almeno di riuscire a salvarci perchè la relegazione è dietro l'angolo!!! La difesa ad eccezione del portiere oggi come oggi non giocherebbe nemmeno in una squadra di Prima lega! Per quanto riguarda gli stranieri stendiamo un velo pietoso....In caso di salvezza speriamo che per la prossima stagione gli stessi vengano tutti sostituiti (tutti e 5 dico)
NOTIZIE PIÙ LETTE