Cerca e trova immobili

LNABerna e Kloten al tappeto: l'Ambrì ringrazia

16.01.16 - 22:14
Gli Orsi sono stati sconfitti ai rigori dal Davos di Del Curto, gli Aviatori hanno perso 3-2 dal Friborgo
Berna e Kloten al tappeto: l'Ambrì ringrazia
Gli Orsi sono stati sconfitti ai rigori dal Davos di Del Curto, gli Aviatori hanno perso 3-2 dal Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - In attesa degli impegni di Ambrì e Lugano - le ticinesi giocheranno domani pomeriggio le sfide valide per il 40esimo turno di LNA - questa sera si sono disputati tre incontri.

Il Berna, in piena bagarre playoff, ospitava il Davos del maestro Del Curto. Al termine di una sfida combattuta ed equilibrata, i grigionesi si sono imposti per 2-1 ai rigori: decisiva la trasformazione di Enzo Corvi. Gli Orsi, a caccia di punti pesanti, hanno spinto sull'acceleratore fin dai primi minuti e sono passati a condurre al 22' con l'ex bianconero Ruefenacht, ma la rete di vantaggio non è bastata. Al 44' Corvi - autentica spina nel fianco per i bernesi - ha infatti siglato l'1-1: in seguito lo score non è più cambiato e per decretare il vincitore sono serviti i penalty. In virtù di questo risultato il Berna (ottavo) guadagna un solo punto e sale a quota 53: i leventinesi (con due partite in meno) si trovano ora a due lunghezze (51).

Da parte sua il Friborgo di Zenhäusern, in ripresa dopo un periodo decisamente complicato, ha centrato contro il Kloten il quarto successo consecutivo. I Dragoni, decisi e determinati, hanno sbancato la Swiss Arena con il risultato di 3-2. Per i burgundi a segno Kamerzin (5'), Reway (18') e Gardner (l'attaccante ha festeggiato nel migliore dei modi la 1000esima presenza in LNA segnando al 48'); per gli Aviatori Praplan al 29' e Santala al 55'. Il Kloten (decimo) resta dunque fermo a 50 punti.

Infine, da segnalare il successo esterno del Langnau di Laporte. I Tigrotti, impegnati contro le Aquile di McSorley, hanno vinto 5-3. L'incontro, in equilibrio fino al 40', si è deciso nel terzo periodo grazie alle reti di Chiriaev (4-3 al 43') e Wilson (5-3 al 60').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE