Cerca e trova immobili

HCLLugano che goduria: spiumate le Aquile

12.12.15 - 21:57
Gli scintillanti bianconeri hanno battuto 7-2 e superato in classifica il lanciatissimo Ginevra
Lugano che goduria: spiumate le Aquile
Gli scintillanti bianconeri hanno battuto 7-2 e superato in classifica il lanciatissimo Ginevra
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ora, davvero, la maschera può essere gettata. Il Lugano, questo Lugano, può permettersi di pensare in grande. I bianconeri hanno infatti dato nuovamente prova di tutto il loro valore chiudendo un weekend perfetto con uno stordente 7-2 al Ginevra.

Battere le Aquile in questo momento non era affatto scontato. Reduce da undici successi in tredici match, la truppa di McSorley era infatti probabilmente quella più in forma dell'intera LNA. Alla Resega, contro Pettersson e compagni (arrivati al sesto successo consecutivo) ha però fatto la figura dell'ultima arrivata. I solitamente coriacei ginevrini sono infatti stati frantumati da una squadra, quella bianconera, che con il cambio di coach ha ritrovato misure, convinzione, profondità, pericolosità e soprattutto concretezza. Con Patrick Fischer si tirava tanto e si segnava poco. Con Shedden l'attacco ticinese gira invece a meraviglia. Rispetto al passato poi, grazie anche a un Merzlikins ormai capace di esprimersi con continuità a livelli altissimi, il Lugano è divenuto solido anche in difesa.

Ed ecco che come per magia sono arrivati trionfi, punti e sorrisi e la classifica si è fatta bellissima. Alla Resega, dove ora – finalmente – danno l'impressione di essere padroni del proprio destino, hanno brindato al quarto posto della graduatoria. Zugo e Ginevra hanno giocato meno, obietteranno i critici. È vero. È però vero anche che, pensando a dov'erano Hofmann e compagni a fine ottobre, per una volta a questo particolare si può anche non far caso. Ci si può limitare ad applaudire a una squadra che, affidandosi totalmente ai suoi fenomeni, ha regalato 60' di puro divertimento a quanti hanno riempito gli spalti della pista. Nove gol totali, d'altronde, sono stati davvero un grande spettacolo. I padroni di casa hanno tremato solo nel primo tempo quando, dopo essere passati in vantaggio con Martensson, hanno subito la rimonta ospite firmata da Riat e Douay. Da lì, ed eravamo appena al 12', sul ghiaccio si è visto però solo un team, quello bianconero. Bertaggia, Stapleton, Pettersson e Hofman hanno impiegato meno di 30' per ribaltare il Ginevra e costringere McSorley a sostituire lo stordito Mayer. La festa del Lugano non si è arrestata nemmeno nel terzo terzo quando Stapleton prima e Bertaggia poi hanno trovato il modo di siglare la loro personalissima doppietta e di mandare definitivamente all'inferno i rivali.

Quanta grazia, bianconeri. Ora vi tocca "solo" continuare a strabiliare.

LUGANO-GINEVRA 7-2 (2-2, 3-0, 2-0)
Reti: 0'48” Martensson (Ulmer) 1-0; 1'01” Riat (Rod) 1-1; 11'02” Douay (Pedretti) 1-2; 12'11” Bertaggia (Kienzle) 2-2; 21'18” Stapleton (Bertaggia) 3-2; 23'34” Pettersson (Chiesa) 4-2; 35'08” Hofmann (Brunner) 5-2; 47'28” Stapleton (Pettersson) 6-2; 57'45" Bertaggia (Brunner) 7-2.
LUGANO: Merzlikins; Hirschi, Chiesa, Kparghai, Ulmer; Vauclair, Kienzle; Sartori, Fazzini; Klasen, Martensson, Pettersson; Bertaggia, Stapleton, Brunner, Hofmann, Sannitz, Walker; Reuille, Romanenghi, Kostner. 
Penalità: Lugano 5x2'; Ginevra 5x2'.
Note: Resega, 5'335 spettatori. Arbitri: Brueggemann, Wiegand, Kaderli, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 8 anni fa su tio
Sarà contenta "aquila bianca" ;-)))

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Questa me l'aspettavo..... ;-)))))))))))) .... a buon rendere.... ;xD ;o)

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ahahah, speravo che non la trovassi ma vedo che io "spero invano" ;-)) Non oso pensare a quello che mi tocca ;-))) ;o)

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Furfantello ;-)))) Lo sai che non commento hockey... il titolo mi ha portata su quella strada e me lo sentivo che "qualcuno" si sarebbe divertito con le mie piume ;xD Adesso ti tocca una svolazzata d'ali che ti scompiglia lo scalpo...;o) ...Bon.... adess ripecenat ;-)) ;o)

moma 8 anni fa su tio
Da tifoso della Svizzera mi preoccupa molto l'incredibile cambiamento che ha fatto il Lugano con Schedden.

Moga 8 anni fa su tio
Voglio Lugano-Ambrì ai playoff

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
Sperem!

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
in finale come nel 1999 ... ovviamente con le stesso risultato.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Moga
Ma in finale, però ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE