Cerca e trova immobili

HCAP"Ad Ambrì situazione difficile, mi piacerebbe avere più ghiaccio"

01.12.15 - 10:26
Christian Stucki, spesso confinato in tribuna da Kossmann, non è felicissimo della situazione venutasi a creare: "Voglio dimostrare il mio valore"
TiPress
"Ad Ambrì situazione difficile, mi piacerebbe avere più ghiaccio"
Christian Stucki, spesso confinato in tribuna da Kossmann, non è felicissimo della situazione venutasi a creare: "Voglio dimostrare il mio valore"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Un ottimo pre-campionato, un infortunio che l’ha messo fuori causa per l’inizio della stagione e ora le difficoltà a ritagliarsi un posto nel nuovo Ambrì di Hans Kossmann.

In estrema sintesi è stato questo l’inizio di campionato di Christian Stucki, giocatore polivalente che nelle amichevoli estive Serge Pelletier aveva fatto giocare pure in difesa. Il 23enne leventinese, complice anche l’abbondanza di attaccanti a disposizione del tecnico biancoblù, fatica a trovare un posto da titolare.

Il numero 23 sopracenerino ha ammesso di non essere troppo felice per la situazione venutasi a creare e ha spiegato:

“La situazione per me è abbastanza difficile. Ho iniziato molto bene con Serge giostrando sia in difesa che in attacco. Poi però mi sono infortunato e non è stato facile riprendersi visto che era la terza commozione cerebrale in un anno. In seguito è arrivato il nuovo allenatore con le sue idee. Non è semplice giocare una partita e poi stare fuori per le successive due. Vorrei avere un po’ più di continuità. Non dico di essere arrabbiato, però mi piacerebbe poter dimostrare il mio valore. Mi sento pronto a dare il mio contributo”.

Il tuo contratto scadrà al termine della stagione 2016-17: “Esattamente. Mi trovo bene qui, davvero. Ora vedremo come andranno le cose da qui a fine stagione, poi vedrò. Sono sicuro comunque che arriverà anche il mio momento”.

E sul brutto weekend appena trascorso cosa pensa Christian Stucki? “Abbiamo commesso troppi errori in fase difensiva contro due squadre davvero forti. In un campionato come questo i dettagli fanno la differenza. Non pensiamo troppo comunque alle due partite passate, siamo già proiettati all'incontro di Bienne dove contiamo di tornare alla vittoria". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
SETTORE GIOVANILE !? Purtroppo ad Ambrì il settore giovanile non ha più l'importanza di alcuni anni fa. Quando ci sarà da tagliare sul piano finanziario, è dove si taglia per primo (e posso garantirvi che è così). I giovani che hanno le possibilità, vengono presi in considerazione solo nel pre-campionato e quando c'è qualche ferito. Naturalmente con i costi delle "vedette" (tante solo sulla crta) è più facile lasciare in tribuna un giovane che una di queste. A Stucki e Lothak che sono 2 ottimi giovani e hanno le qualità, il consiglio è di cambiare squadra e trovarne una che da loro più ghiaccio. Ad Ambrì non è sicuramente il caso. Il settore giovanile, al CDA attuale serve perché è obbligato ad averlo, e farsi vedere bello alla presentazione in agosto, in dicembre quando sfilano tutte le squadre alla Valascia e nei tornei organizzati in "casa" in quanto poi possono pescare i soldi guadagnati dai loro "volontari" dal loro conto Sagl (capitato veramente). Se dopo non vogliono bruciare un giovane a 21-23 anni è meglio che iscrivano la prima squadra nella categoria dei veterani con la media che si ritrovano.

Ambri1950 8 anni fa su tio
Meglio inserire Stucki che un Birbaum che non si puo quardare!!! Poi ci sono altri Giovani che almeno si impegneranno al meglio é con il tempo maturerano!! Fuori con le vechie Poltrone che solo costano molti Soldi e non fanno il loro Lavoro.

wind24 8 anni fa su tio
Risposta a Ambri1950
e dai con questo Birbaum, lasciatelo stare che ultimamente è anche uno dei migliori, inoltre insultare i giocatori con certi diminutivi dev'essere proprio bello...mah

Mc Gianco 8 anni fa su tio
Stucki meriterebbe piu ghiaccio, non solo per le sue indubbie qualità, ma anche e sopratutto in ottica futura. La direzione e lo staff tecnico fanno un gran parlare dell'importanza del settore giovanile,investendoci molti soldi, ma alla resa dei conti si da poco spazio ai giovani! Abbiamo in squadra giocatori "senatori" che nonostante lo scarsissimo impegno e le scarse prestazioni, non vedono mai la tribuina, e giocano a scapito di giovani che darebbero l'anima per dimostrare il loro valore. Questo sia in attacco che in difesa dove siamo veramente carenti, lasciando negli Juniori (vedi Pinana), adducendo alla solita scusa: "Non vogliamo bruciali"! Molte squadre hanno giovani che giocano regolarmente, un esempio su tutte lo Zurigo con 19enni titolari e lo Zurigo veleggia in alto in classifica e ha mezzi finanziari ben al di sopra di quelli dell'Ambrì, nonostante ciò da spazio ai giovani. Per concludere, Christian tieni duro, c'è sempre la speranza che in Valle prima o poi si aprano gli occhi!
NOTIZIE PIÙ LETTE