Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: perso Inti, via anche Monnet?

30.11.15 - 16:30
L'attaccante di Martigny è in scadenza. Zanatta: “Abbiamo già fatto un'offerta a Thibaut, ora sta a lui decidere. Se si dovesse creare un’asta, non avremmo molte chance di trattenerlo”
Ambrì: perso Inti, via anche Monnet?
L'attaccante di Martigny è in scadenza. Zanatta: “Abbiamo già fatto un'offerta a Thibaut, ora sta a lui decidere. Se si dovesse creare un’asta, non avremmo molte chance di trattenerlo”
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Non solo Inti Pestoni, a fine stagione l’Ambrì potrebbe perdere anche Thibaut Monnet. Il 33enne di Martigny, autore fin qui di un buon campionato (8 reti e 5 assist in 21 partite), è in scadenza di contratto e potrebbe ben presto finire (sempre che già non lo sia) sui taccuini di diversi club di LNA.

“La sua situazione va ancora definita, noi gli abbiamo fatto la nostra offerta, ora sta a lui decidere - ha spiegato Ivano Zanatta - Quando si crea un’asta al rilancio, molto spesso perdiamo. Se ora si dovesse creare questa situazione, sarà dura trattenerlo”. Dichiarazioni che, in realtà, non lasciano ben sperare i tifosi leventinesi.

Da parte sua Monnet non ha però fretta di decidere e, almeno in parte, tranquillizza i fans biancoblù: “Mi trovo benissimo ad Ambrì e non ho ancora ricevuto offerte da altri club. Sono molto felice di questa esperienza in Leventina, ho trovato un gruppo fantastico e tutto sta andando bene. Ivano in effetti ha già parlato con il mio agente e mi è stato proposto il rinnovo, ora però dovrò ancora riflettere e valutare bene la situazione, rimanendo comunque concentrato al 100% sull'hockey giocato”, ha detto l’attaccante ex Friborgo. Insomma, affaire à suivre…

Nel frattempo in Valle si lavora già anche in ottica post-Pestoni, ma individuare un sostituto sarà un compito tutt’altro che facile. “La partenza di Inti cambia parecchio il nostro mosaico. Non potremo rimpiazzarlo ingaggiando un singolo giocatore, non c’è sul mercato un ‘sostituto naturale’, e anche se ci fosse ben difficilmente potremmo permetterci di portarlo ad Ambrì… - ha aggiunto il ds Ivano Zanatta - Ad ogni modo noi dobbiamo puntare su giocatori pronti a calarsi al 100% nella realtà biancoblù, motivati e vogliosi di venire ad Ambrì. Anche se non è unicamente una questione di età, non dobbiamo diventare un cimitero degli elefanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE