Cerca e trova immobili

HCAPZampate dolorose, i Lions sbranano l'Ambrì

28.11.15 - 21:50
Impegnati alla Valascia in occasione del match valido per il 26esimo turno di LNA, i biancoblù di Kossmann sono stati sconfitti per 4-1 dallo Zurigo
Zampate dolorose, i Lions sbranano l'Ambrì
Impegnati alla Valascia in occasione del match valido per il 26esimo turno di LNA, i biancoblù di Kossmann sono stati sconfitti per 4-1 dallo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Niente poker: l'Ambrì cade contro i Lions. Rivitalizzati dalla "cura" Kossmann e reduci da tre vittorie consecutive in campionato, i biancoblù ospitavano la capolista Zurigo in occasione del match valido per il 26esimo turno di LNA. Volenterosi ma apparsi ancora troppo fragili al cospetto di un avversario estremamente solido e compatto, i leventinesi - in pista con un opaco Mäenpää al posto dell'acciaccato Nordlund - hanno perso 4-1.

Intenzionati a riscattarsi dopo la sconfitta patita in Coppa Svizzera solo tre giorni or sono all'Hallenstadion proprio contro gli uomini di Crawford, i sopracenerini hanno iniziato l'incontro nel peggiore dei modi, lasciando l'iniziativa agli ospiti che già al 3' hanno sbloccato il punteggio con Phil Baltisberger. Il difensore, alla prima rete stagionale, ha trafitto Zurkirchen (coperto nell'occasione) con una conclusione beffarda dalla linea blù che si è insaccata sotto l'incrocio dei pali. Incassato il colpo l'Ambrì ha cercato di riorganizzare le idee, ma ha prodotto troppo poco per impensierire realmente Schlegel. L'occasione migliore è capitata sul bastone di Duca in situazione di powerplay - espulso Siegenthaler per un brutto intervento ai danni di Daniele Grassi - ma non si è concretizzata.

Anche il secondo periodo è iniziato in salita per i padroni di casa, costretti ad affrontare immediatamente una situazione di inferiorità numerica (espulso Zgraggen). Superato indenne il momento di pericolo, Hall e compagni - spinti dai 5'028 della Valascia - hanno aumentato il forcing verso la gabbia zurighese, trovando il punto dell'1-1 al 26' grazie a Birbaum. La rete, favorita da un ottimo lavoro di Pestoni - il numero 18 ha recuperato un disco prezioso dietro la porta di Schlegel - ha dato nuove energie ai biancoblù. Galvanizzati dal punto del pareggio, i sopracenerini hanno continuato a spingere, ma nel loro miglior momento sono stati puniti dalla maggior classe e lucidità degli ospiti, capaci di trovare due reti pesantissime nel giro di 1 minuto e 36 secondi. Al 30' è infatti arrivato il 2-1 siglato da Nilsson al termine di una pregevole combinazione con Wick, mentre al 31' - con Fora sulla panchina dei penalizzati - i Lions hanno piazzato la dolorosa zampata trovando il doppio vantaggio con Geering. Per scuotere i suoi Kossmann ha così chiamato un timeout, ma dopo l'iniziale reazione - buone occasioni per Giroux e Fuchs - l'Ambrì ha incassato anche il punto del 4-1 a soli 17" dalla seconda sirena: a segno Blindenbacher.

Nel terzo tempo l'allenatore biancoblù ha provato il tutto per tutto schierando anche Wolf al posto di Zurkirchen, ma l'inerzia della sfida non è mutata. I Lions, pur senza strafare, hanno così controllato senza particolari affanni le iniziative dei leventinesi e il risultato non è più cambiato.

In virtù di questa battuta d'arresto capitan Duca e compagni restano fermi a quota 30 punti in classifica, due in meno del Kloten (ottavo). Domani, ore 15.45, è in programma lo scontro diretto alla Swiss Arena.

AMBRÌ - ZURIGO 1-4 (0-1, 1-2, 0-1)

Reti: 2'49" Baltisberger (Wick) 0-1; 25'28" Birbaum (Fuchs, Pestoni) 1-1; 29'11" Nilsson (Wick) 1-2; 30'47" Geering (Kerrer, Wick) 1-3;  39'43"  Blindenbacher (Malgin) 1-4.

AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, Trunz; Sidler, Berger; Birbaum, Fora; Mänepää, Gautschi; Monnet, Emmerton, Lhotak; Bastl, Kamber, Duca; Lauper, Hall, Grassi; Giroux, Fuchs, Pestoni. 

Penalità: Ambrì  3x2'; Zurigo 3x2'.

Note: Valascia, 5'028 spettatori. Arbitri: Koch, Mollard; Kovacs, Tscherring. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE